FilmUP.com > Forum > Off Topic - Metodi e abitudini per conciliare il sonno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Metodi e abitudini per conciliare il sonno   
Autore Metodi e abitudini per conciliare il sonno
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 07-03-2008 14:44  
Da circa due anni per addormentarmi meglio alla notte, ho preso l'abitudine di vedere un vecchio film del 1944 "Double Indemnity" di Bylly Wilder - E durante la notte anche con gli occhi ormai chiusi ascolto i dialoghi a sequenza moderata fino quando non mi addormento per poi svegliami per spegnere il televisore e il video registratore. subito dopo mi riaddormento di nuovo e il gioco e fatto

Invece quale è il vostro metodo per conciliare il sonno?

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 07-03-2008 14:48  
allora...
io ho un metodo abbastanza efficace, consiste nell'immaginare tante scatole dentro le quali chiudere i pensieri che ci vengono man mano.
cioè ogni pensiero in una scatola, da chiudere tassativamente con il coperchio, per non far uscire il pensiero, e poi metterla da parte.
non mi drogo
provate, funziona

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 07-03-2008 15:01  
quote:
In data 2008-03-07 14:48, thetourist scrive:
allora...
io ho un metodo abbastanza efficace, consiste nell'immaginare tante scatole dentro le quali chiudere i pensieri che ci vengono man mano.
cioè ogni pensiero in una scatola, da chiudere tassativamente con il coperchio, per non far uscire il pensiero, e poi metterla da parte.
non mi drogo
provate, funziona

Il tuo sembrerebbe somigliante al gioco delle scatole cinesi, o altrementi: alle varie cartelle del computer dove in ciascuna di queste è racchiuso qualcosa

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 07-03-2008 alle 15:02 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-03-2008 15:36  
Io dormo a dir tanto 5 ore a notte, quindi quando mi metto a letto sono talmente distrutto che più che altro dovrei inventarmi un metodo per riuscire a stare sveglio finché non ho finito le parole crociate.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-03-2008 15:38  
canna

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-03-2008 15:56  
vai a pescare?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-03-2008 15:58  
quote:
In data 2008-03-07 15:36, sloberi scrive:
Io dormo a dir tanto 5 ore a notte, quindi quando mi metto a letto sono talmente distrutto che più che altro dovrei inventarmi un metodo per riuscire a stare sveglio finché non ho finito le parole crociate.

Non capisco come si faccia a far le parole crociate la notte...il bartezzaghi se non ero a mente fresca me lo sognavo di finirlo.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-03-2008 16:22  
nei giorni di università, mi basta vedere 2 orette di registrazioni varie e il sonno arriva, giocoforza.

Negli altri giorni, scialarmi fingendo di ballare la musica della radio altrimenti, scusate la volgarità, spararmi una sega. Parlo seriamente... dopo una bella sfregata son pronto per dormire....

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 07-03-2008 16:49  
Una tranvata contro il muro. Funziona quasi sempre.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-03-2008 17:54  
Metto su Porta a Porta. Funziona!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-03-2008 02:30  
La mia abitudine coincide con l'ultima cosa che faccio prima di dormire... I-pod

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-03-2008 17:59  
Di solito non ho problemi di addormentamento, se faccio fatica mezzo Xanax ed è fatta

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario

0.127442 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: