Autore |
mail |
nboidesign
Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-04-2007 21:44 |
|
ho appena mandato una delle mail più snervanti, svuotanti, implicanti, ridondanti, ciondolanti, pateticanti che esistano.
Mi sento appunto svuotato e snervato.
Capita a tutti? bo.. quando scrivo di getto.. poi mi svuoto, nel bene e nel male.
E' molto catartico anche se stilisticamente incomprensibile.
Voi vi sfogate scrivendo?
in realtà non me ne sbatte un cazzo.. l'ho scritto qua perchè mi girava ..
cmq se vi capita anche a voi di scrivere per superare brutti momenti, scrivere a qualcuno, scrivere a voi stessi, scrivere sui muri, insomma lasciare un segno tangibile della vostra presenza per uscire dalla sensazione di intangibilità che danno i pensieri, fatemelo sapere.
Ai primi 10 che risponderanno in premio lo screen saver di gigi d'alessio e la suoneria di anna tatangelo. gli altri se la pigliano muro muro.
salvatevi. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 10-04-2007 21:58 |
|
ultimamente ci ho provato.
avrei un paio di matasse interiori che ho provato a sbrogliare mettendole giù su carta (virtuale). pur essendo un esercizio che mi è tornato utile in altre circostanze, stavolta non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti. è come se le mie matasse andassero a interessare punti della percezione intraducibili in segni fonetici, almeno per intero. mi concentro sui dettagli, ma viene meno l'essenza. vado a stringere, e mi ritrovo in mano un mucchio di caratteri privi di senso.
e quindi
backspace
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
nboidesign
| Inviato: 10-04-2007 22:05 |
|
è una delle cose che capita spesso anche a me.. però ultimamente tendo a fregarmene se quello che vien fuori fa schivo..
scrivere lettere a caso.. come urlare.. giusto per svuotarsi un po ..se quello che vien fuori è merda allora vuol dire che non è che ci fosse niente di diverso dentro .. allora ben venga anche la merda.
riferito a pk
non la merda
il post
[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 10-04-2007 alle 22:08 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 10-04-2007 alle 22:08 ] |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-04-2007 01:23 |
|
Sono mesi che scrivo tantissimo via e-mail sia come valvola di sfogo (più o meno sempre ai soliti disgraziati...anzi...ultimamente più disgraziate) sia per confidare molte mie cose, o per alleggerirmi di molti miei pesi.
Recentemente mi succede un po' di meno, ma qualche mese fa ero incredibilmente prolisso nei miei sfoghi giornalieri (o quasi giornalieri), sia che fossero su qualche forum, sia che fosse in privato con qualche utente particolare (non necessariamente di questo forum).
Per quanto riguarda lo screensaver di gigi d'alessio, se ti schifa infilartelo nel culo, me lo infilo nel culo io, che di stare così all'aria aperta non ne ha il diritto
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
HistoryX
Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-04-2007 09:04 |
|
Capitava...capiterà senzaltro, attualmente basta offendere qualcuno e poi chiedere scusa e la giornata mi sorride.
Oppure squartarare il cellulare al muro, prova enrico, ti dà un attimo di nirvana interiore quando sei giù. |
|
nboidesign
| Inviato: 11-04-2007 09:28 |
|
se il cellulare è di qualcun altro forse aiuta.. il mio anche se è di 39 euri .. ci tengo |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 11-04-2007 10:19 |
|
non uso le mail, come sfogo personale ho sempre usato il forum; credo sia evidente a tutti.
ho ricevuto diverse critiche per questo, ma io dico: quando accendo il pc e mi collego al forum, decido io che uso farne.
e spesso l ho usato per quello.
davvero utile.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-04-2007 11:21 |
|
quote: In data 2007-04-10 21:44, nboidesign scrive:
ho appena mandato una delle mail più snervanti, svuotanti, implicanti, ridondanti, ciondolanti, pateticanti che esistano.
Mi sento appunto svuotato e snervato.
Capita a tutti? bo.. quando scrivo di getto.. poi mi svuoto, nel bene e nel male.
E' molto catartico anche se stilisticamente incomprensibile.
in realtà non me ne sbatte un cazzo.. l'ho scritto qua perchè mi girava ..
cmq se vi capita anche a voi di scrivere per superare brutti momenti, scrivere a qualcuno, scrivere a voi stessi, scrivere sui muri, insomma lasciare un segno tangibile della vostra presenza per uscire dalla sensazione di intangibilità che danno i pensieri, fatemelo sapere.
Ai primi 10 che risponderanno in premio lo screen saver di gigi d'alessio e la suoneria di anna tatangelo. gli altri se la pigliano muro muro.
salvatevi.
|
Volevo rispondere concretamente,ma poi ho saputo dei premi in palio, quindi scrivo questo intervento fuori luogo (che però è molto catartico).
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
aerdna
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 999 Da: fiuggi (FR)
| Inviato: 11-04-2007 12:12 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: aerdna il 20-04-2007 alle 23:21 ] |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 11-04-2007 13:03 |
|
scrivo molto tutti i giorni per gestire problemi altrui.. così alla fine scrivo poco per gestire i miei.
mail private ne scrivo pochissime.. a volte però se ho davvero un problema che ritengo serio scrivo a me stessa.. cioè metto il problema sulla carta con i pro e i contro e poi lo esamino per vedere se è proprio brutto come sembra.
ogni tanto funziona.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-04-2007 13:05 |
|
quote: In data 2007-04-11 13:03, anthares scrive:
... a volte però se ho davvero un problema che ritengo serio scrivo a me stessa.. cioè metto il problema sulla carta con i pro e i contro e poi lo esamino per vedere se è proprio brutto come sembra.
ogni tanto funziona.
|
Questo m'ha fatto un po' tenerezza.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-04-2007 14:53 |
|
quote: In data 2007-04-11 12:12, aerdna scrive:
quote: In data 2007-04-10 21:44, nboidesign scrive:
|
Scrivere mi fa sentire un po' meglio.
Solo un po' ma è gia tanto, è meglio di niente.
Scrivere ti obbliga a pensare, e pensare ad alcune cose non sempre è facile.
Ultimamente ho scritto molto (pure troppo, purtroppo) e credevo di stare un po' meglio, ma poi è crollato tutto di nuovo, e ora ho un po' di nausea, ho una sensazione mai provata prima. Sto forum fa male alla salute (sto forum perchè io frequento questo ma ovviamente mi riferisco ai rapporti virtuali in generale), mi sento come una drogata lo so perfettamente che cosi' non va bene e sto male (proprio fisicamente, come stanotte) ma non riesco assolutamente a staccarmene.
Se per caso non mi posso collegare mi manca l'aria ma so che è una cosa che si puo smettere, basta non collegarsi piu per qualche giorno e tutto passa. E pero' ancora non sono pronta per farlo.
Qui ho conosciuto poche persone, quelle le ho sfinite di messaggi, alcune (una) mi resteranno per sempre dentro e mi hanno dato tanto, pero' proprio a causa del mio troppo bisogno di scrivere non vogliono piu avere niente a che fare con me.
Vabbè patetica come al solito
scusate lo sfogo ma l'argomento del topic è proprio questo e ne ho voluto approfittare
me ne pentiro' sicuramente di averlo scritto ma in questo momento mi dovevo sfogare
|
Ti capisco perfettamente.
Anche per me era diventata una sorta di dipendenza (forse dipendenza no) e mi piaceva l'aria del forum, come quella di altri che ho frequentato o che frequento tutt'ora.
Poi la cosa s'è scemata quando ho cominciato a tenermi le persone cui tenevo di più direttamente su msn, o al massimo via pvt senza stare troppo sul forum a scrivere stronzate, o peggio ancora, a scrivere cose serie.
I rapporti che reputava migliori, in ultima istanza, ho visto bene di tenerli più stretti e di andare oltre al semplice virtuale, quando possibile.
Ma la cosa migliore ancora, è stata quella (non voluta) di non avere la connessione nel mio buco di studio universitario, così, quando mi connettevo, ho sempre privilegiato tenere vivi i contatti con singole persone, anziché usare il forum come strumento di divulgazione pubblica dei miei pensieri, concentrandomi su singole persone (con risultati, oserei dire, ottimerrimi).
Quindi i consigli che mi sentirei di darti sono: tieni in considerazione le persone degne di nota, magari uscendo pure dalla semplice comunicazione telematica; trovati altri passatempi, così che il forum rimanga solo come un piacevole antistress (?) da gustare a piccole dosi senza ripercussioni sulla vita normale (chiamiamola così).
Spero ti passi
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
aerdna
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 999 Da: fiuggi (FR)
| Inviato: 11-04-2007 22:42 |
|
quote: In data 2007-04-11 14:53, DottorDio scrive:
...Spero ti passi
|
e passera', tutto passa
|
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 12-04-2007 16:51 |
|
Ultimamente non ho necessità di sfogarmi in alcun modo, di solito comunque non comunico a terzi e tengo per me lettere e streams of consciousness per vari motivi:
1. non voglio che gli altri mi entrino dentro (ok, chi fa battute sconce prende calci)
2. non mi va che si conoscano le mie debolezze
i due motivi sono strettamente collegati...o forse si sovrappongono ma pazienza...
Comunque enri...spero non abbia fatto casini...
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-04-2007 17:04 |
|
Ultimamente rispondere alla mail di un'amica mi ha procurato un notevole sollievo interiore..mi capita sempre meno di frequente di utilizzare questo mezzo ma in quelle rare occasioni si rivela una valvola di sfogo efficace che mi aiuta a superare alcuni momenti di rabbuiamento che possono verificarsi..soprattutto se ci sono questioni in sospeso da risolvere su cui rimugino (magari da anni) un giorno si e un mese no.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|