FilmUP.com > Forum > Off Topic - contro-ambientalismo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > contro-ambientalismo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore contro-ambientalismo
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 23-02-2007 10:12  
la settimana scorsa su una emitente privata televisiva, (che per correttezza non faccio nome), e anche perchè se cosi fosse: melo sono gia dimenticato! Un intervistato contro ambientalista ha detto esplicitamente che le mucche inquinano più delle automobili, poichè immettono nell'aria gas metano e anitride carbonica in quantità consistente.

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-02-2007 10:14  
la considerate cio detto una pura stronzagine? o in qualche modo: ci sono dati concreti di approfondimento?

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-02-2007 10:18  
Non credo sia una bufala in toto.

Ho sentito spesso menzionare questa teoria..che producano metano con le loro scoregge è assodato...che tutto ciò incida sull'effetto serra non lo so..al massimo posso chiedermi perchè le mucche si e i cavalli no.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-02-2007 10:22  
potremmo usare le scorregge delle mucche come energia alternativa

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-02-2007 10:23  
quote:
In data 2007-02-23 10:18, pensolo scrive:
Non credo sia una bufala in toto.

Ho sentito spesso menzionare questa teoria..che producano metano con le loro scoregge è assodato...che tutto ciò incida sull'effetto serra non lo so..al massimo posso chiedermi perchè le mucche si e i cavalli no.

Già è quello che ho pensato anch'io

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-02-2007 10:24  
A parte la grammatica sempre peggiore di mario ( ), credo che la produzione di metano sia dovuta agli escrementi di questi animali piuttosto che alle loro emissioni corporee dirette. Ora, se da una parte è vero questo, è vero anche che la stessa cosa avviene per gli altri animali, che però, per fortuna (sic!) abbiamo quasi completamente sterminato. Inoltre tali emissioni sono sempre esistite sulla terra, contribuendo a mantenere l'equilibrio tra i gas che formano quella miscela che compone l'atmosfera. Questo non è vero per le emissioni prodotte indirettamente dall'uomo.
Indi per cui penso che questi contro ambientalisti siano degli emeriti imbecilli.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-02-2007 10:27  
quote:
In data 2007-02-23 10:22, sandrix81 scrive:

Con la cacca in alcuni paesi lo fanno già...paesi normalmente considerati da terzo mondo tra l'altro. Ricordo di aver visto un documentario inerente l'argomento su animal planet poche settimane fa.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-02-2007 10:28  
quote:
In data 2007-02-23 10:24, stilgar scrive:
A parte la grammatica sempre peggiore di mario ( ), credo che la produzione di metano sia dovuta agli escrementi di questi animali piuttosto che alle loro emissioni corporee dirette. Ora, se da una parte è vero questo, è vero anche che la stessa cosa avviene per gli altri animali, che però, per fortuna (sic!) abbiamo quasi completamente sterminato. Inoltre tali emissioni sono sempre esistite sulla terra, contribuendo a mantenere l'equilibrio tra i gas che formano quella miscela che compone l'atmosfera. Questo non è vero per le emissioni prodotte indirettamente dall'uomo.
Indi per cui penso che questi contro ambientalisti siano degli emeriti imbecilli.

probabilmente tali contro ambientalisti sarano auto muniti di euro zero o euro uno ed quindi non possono circolare. proponendo le propie rivendicazioni

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-02-2007 10:38  
stronzate.
la conferenza di parigi ha sancito una volta per tutte, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'effetto serra e il conseguente cambiamento climatico sono da imputare alle ATTIVITà UMANE.
in sostanza, è colpa nostra e della nostra ingordigia.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-02-2007 10:40  
quote:
In data 2007-02-23 10:38, Ayrtonit scrive:
stronzate.
la conferenza di parigi ha sancito una volta per tutte, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'effetto serra e il conseguente cambiamento climatico sono da imputare alle ATTIVITà UMANE.
in sostanza, è colpa nostra e della nostra ingordigia.

E quindi devo dedurre che non è colpa delle mucche?

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-02-2007 10:41  
tanto il pianeta è già in vacca, con o senza puzzette.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-02-2007 10:49  
quote:
In data 2007-02-23 10:41, pkdick scrive:
tanto il pianeta è già in vacca, con o senza puzzette.

C'è anche però da dire che grandi stoccaggi di letame producano gas metano e anche polveri sottili più di autoveicoli non muniti di filtro particolato

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-02-2007 10:51  
Io sterminerei anche tutti i maiali... loro sì che producono biomassa.

Ma non ve lo ricordate Mad Max?

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 23-02-2007 12:23  
quote:
In data 2007-02-23 10:27, pensolo scrive:
quote:

Con la cacca in alcuni paesi lo fanno già...paesi normalmente considerati da terzo mondo tra l'altro. Ricordo di aver visto un documentario inerente l'argomento su animal planet poche settimane fa.

Per i cosiddetti "mangiamerda", cuocere il cibo tramite la combustione di una scorreggia piuttosto che del semplice metano dell'impianto e della bombola, potrebbe significare molto sul piano del coinvolgimento del senso dell'olfatto nell'atto di nutrirsi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-02-2007 12:28  
quote:
In data 2007-02-23 12:23, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-02-23 10:27, pensolo scrive:
quote:

Per i cosiddetti "mangiamerda", cuocere il cibo tramite la combustione di una scorreggia piuttosto che del semplice metano dell'impianto e della bombola, potrebbe significare molto sul piano del coinvolgimento del senso dell'olfatto nell'atto di nutrirsi.

rich... sentire queste parole appena mangiato non è che mi faccia da digestivo

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-02-2007 alle 12:29 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128932 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: