Autore |
contro-ambientalismo |
mario54
Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 23-02-2007 10:12 |
|
la settimana scorsa su una emitente privata televisiva, (che per correttezza non faccio nome), e anche perchè se cosi fosse: melo sono gia dimenticato! Un intervistato contro ambientalista ha detto esplicitamente che le mucche inquinano più delle automobili, poichè immettono nell'aria gas metano e anitride carbonica in quantità consistente.
|
|
mario54
| Inviato: 23-02-2007 10:14 |
|
la considerate cio detto una pura stronzagine? o in qualche modo: ci sono dati concreti di approfondimento?
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-02-2007 10:18 |
|
Non credo sia una bufala in toto.
Ho sentito spesso menzionare questa teoria..che producano metano con le loro scoregge è assodato...che tutto ciò incida sull'effetto serra non lo so..al massimo posso chiedermi perchè le mucche si e i cavalli no.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 23-02-2007 10:22 |
|
potremmo usare le scorregge delle mucche come energia alternativa
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mario54
| Inviato: 23-02-2007 10:23 |
|
quote: In data 2007-02-23 10:18, pensolo scrive:
Non credo sia una bufala in toto.
Ho sentito spesso menzionare questa teoria..che producano metano con le loro scoregge è assodato...che tutto ciò incida sull'effetto serra non lo so..al massimo posso chiedermi perchè le mucche si e i cavalli no.
| Già è quello che ho pensato anch'io
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 23-02-2007 10:24 |
|
A parte la grammatica sempre peggiore di mario ( ), credo che la produzione di metano sia dovuta agli escrementi di questi animali piuttosto che alle loro emissioni corporee dirette. Ora, se da una parte è vero questo, è vero anche che la stessa cosa avviene per gli altri animali, che però, per fortuna (sic!) abbiamo quasi completamente sterminato. Inoltre tali emissioni sono sempre esistite sulla terra, contribuendo a mantenere l'equilibrio tra i gas che formano quella miscela che compone l'atmosfera. Questo non è vero per le emissioni prodotte indirettamente dall'uomo.
Indi per cui penso che questi contro ambientalisti siano degli emeriti imbecilli.
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-02-2007 10:27 |
|
quote: In data 2007-02-23 10:22, sandrix81 scrive:
|
Con la cacca in alcuni paesi lo fanno già...paesi normalmente considerati da terzo mondo tra l'altro. Ricordo di aver visto un documentario inerente l'argomento su animal planet poche settimane fa.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
mario54
| Inviato: 23-02-2007 10:28 |
|
quote: In data 2007-02-23 10:24, stilgar scrive:
A parte la grammatica sempre peggiore di mario ( ), credo che la produzione di metano sia dovuta agli escrementi di questi animali piuttosto che alle loro emissioni corporee dirette. Ora, se da una parte è vero questo, è vero anche che la stessa cosa avviene per gli altri animali, che però, per fortuna (sic!) abbiamo quasi completamente sterminato. Inoltre tali emissioni sono sempre esistite sulla terra, contribuendo a mantenere l'equilibrio tra i gas che formano quella miscela che compone l'atmosfera. Questo non è vero per le emissioni prodotte indirettamente dall'uomo.
Indi per cui penso che questi contro ambientalisti siano degli emeriti imbecilli.
| probabilmente tali contro ambientalisti sarano auto muniti di euro zero o euro uno ed quindi non possono circolare. proponendo le propie rivendicazioni
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 23-02-2007 10:38 |
|
stronzate.
la conferenza di parigi ha sancito una volta per tutte, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'effetto serra e il conseguente cambiamento climatico sono da imputare alle ATTIVITà UMANE.
in sostanza, è colpa nostra e della nostra ingordigia.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mario54
| Inviato: 23-02-2007 10:40 |
|
quote: In data 2007-02-23 10:38, Ayrtonit scrive:
stronzate.
la conferenza di parigi ha sancito una volta per tutte, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'effetto serra e il conseguente cambiamento climatico sono da imputare alle ATTIVITà UMANE.
in sostanza, è colpa nostra e della nostra ingordigia.
| E quindi devo dedurre che non è colpa delle mucche?
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-02-2007 10:41 |
|
tanto il pianeta è già in vacca, con o senza puzzette. |
|
mario54
| Inviato: 23-02-2007 10:49 |
|
quote: In data 2007-02-23 10:41, pkdick scrive:
tanto il pianeta è già in vacca, con o senza puzzette.
| C'è anche però da dire che grandi stoccaggi di letame producano gas metano e anche polveri sottili più di autoveicoli non muniti di filtro particolato
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 23-02-2007 10:51 |
|
Io sterminerei anche tutti i maiali... loro sì che producono biomassa.
Ma non ve lo ricordate Mad Max? |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-02-2007 12:23 |
|
quote: In data 2007-02-23 10:27, pensolo scrive:
|
Con la cacca in alcuni paesi lo fanno già...paesi normalmente considerati da terzo mondo tra l'altro. Ricordo di aver visto un documentario inerente l'argomento su animal planet poche settimane fa.
|
Per i cosiddetti "mangiamerda", cuocere il cibo tramite la combustione di una scorreggia piuttosto che del semplice metano dell'impianto e della bombola, potrebbe significare molto sul piano del coinvolgimento del senso dell'olfatto nell'atto di nutrirsi.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mario54
| Inviato: 23-02-2007 12:28 |
|
quote: In data 2007-02-23 12:23, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-02-23 10:27, pensolo scrive:
|
|
Per i cosiddetti "mangiamerda", cuocere il cibo tramite la combustione di una scorreggia piuttosto che del semplice metano dell'impianto e della bombola, potrebbe significare molto sul piano del coinvolgimento del senso dell'olfatto nell'atto di nutrirsi.
| rich... sentire queste parole appena mangiato non è che mi faccia da digestivo
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-02-2007 alle 12:29 ] |
|