Autore |
Autopercezione |
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 04-11-2006 19:18 |
|
A breve distanza dagli Awarz che avrebbero dovuto, almeno nell'intenzione dei creatori, fornire una fotografia del forum così come viene percepito dagli utenti, vi propongo un esercizio di analisi.
Qual è la vostra percezione di voi stessi all'interno del forum?
Come vi ponete verso gli altri utenti?
Cercate di smorzare i lati del vostro carattere che ritenete più "ostici" o preferite apparire nudi e crudi tali qual siete? ricorrete ad artifici per sembrare più colti, lo fareste?
Amate la polemica, vi ci sentite portati?
E, soprattutto, come vi vedono gli altri utenti, secondo voi ?
_________________ ...You could be the next. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 04-11-2006 19:25 |
|
quote: In data 2006-11-04 19:18, liliangish scrive:
A breve distanza dagli Awarz che avrebbero dovuto, almeno nell'intenzione dei creatori, fornire una fotografia del forum così come viene percepito dagli utenti, vi propongo un esercizio di analisi.
Qual è la vostra percezione di voi stessi all'interno del forum? NON IN UNA BELLA POSIZIONE
Come vi ponete verso gli altri utenti? IN MODO PIù SERENO RISPETTO A PRIMA
Cercate di smorzare i lati del vostro carattere che ritenete più "ostici" o preferite apparire nudi e crudi tali qual siete? NO PREFERISCO ESSER SEMPRE ME STESSA, CERCANDO SOLO DI PRENDERMELA DI MENO E RIDERE DI PIù
ricorrete ad artifici per sembrare più colti, lo fareste? USO IL FORUM SOPRATTUTTO PER IMPARARE NOZIONI NUOVE, QUINDI CUI PRODEST ESSER SACCENTE?
Amate la polemica, vi ci sentite portati? NON SEMPRE LA AMO, MA DECISAMENTE CI SONO PORTATISSIMA
E, soprattutto, come vi vedono gli altri utenti, secondo voi ? NON SO COME MI VEDONO, MA SECONDO ME CI VEDONO MALE.
|
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 04-11-2006 19:27 |
|
In poche parole volevo dire che non credo che la percezione generale del forum nei miei confronti sia migliorata, ma io ho cambiato modo di viver le dinamiche del forum e nonostante tutto mi diverto molto di più.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 04-11-2006 19:32 |
|
io sono consapevole di rendere meglio per iscritto che dal vivo, quindi sui forum mi va di culo.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 04-11-2006 19:41 |
|
Cercate di smorzare i lati del vostro carattere che ritenete più "ostici" o preferite apparire nudi e crudi tali qual siete? ricorrete ad artifici per sembrare più colti, lo fareste?
|
Come mi percepisco?
Come uno che posta un po' quello che gli pare senza star a guardare di far cosa gradita a questo o all'altro, semplicemente posto ciò che mi sento di postare al momento.
Ragion per cui non mi piace molto di buttarmi a capo fitto nei classici tormentoni di filmup.
Solitamente cerco di non essere irritante, o per lo meno, rarissimamente contro un utente in particolare, quindi se voglio dire oscenità e rompere le palle preferisco farlo a tutti che non a dei soggetti ben precisi.
Per quanto riguarda le polemiche, devo dire che mi appassiono facilmente, quindi se mi ci butto mi ci butto correndo anche il rischio di diventare un po' pedante. Tuttavia evito per quanto possibile di cadere in polemiche inutile, anche se a volte capita.
Per come mi vedono gli altri utenti, ho sempre raccolto le opinioni più disparate: dall'esser preso per idiota a esser dipinto come un mezzo genio, da essere scemo a essere un simpatico pazzoide eccentrico, da essere un montato, un leccaculo all'essere una persona intelligente e senza ricercare chissà quali appoggi.
Naturalmente ci sono pure quelli utenti per i quali io passo inosservato oppure così e così: né caldo né freddo (poi in questi ultimi mesi posto anche molto poco).
Quindi per il giudizio degli utenti non saprei davvero...
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-11-2006 19:43 |
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-11-2006 20:49 |
|
|
Boh, francamente non ho mai analizzato la cosa.
Cercate di smorzare i lati del vostro carattere che ritenete più "ostici" o preferite apparire nudi e crudi tali qual siete?
|
Ovviamente tutti smorzano alcuni lati del propio carattere per evidenziarne altri, è inevitabile. Anche coloro che sono fermamente convinti di non farlo in realtà lo fanno. Anzi, chi davvero è convinto di non farlo evidentemente non ha la minima consapevolezza di sè stesso.
|
E' divertente.
|
In linea di massima credo che gli altri vedano quello che io decido di far vedere. Come tutti d'altronde.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-11-2006 alle 20:51 ] |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 04-11-2006 20:59 |
|
Uh, l'autoanalisi mi riesce benissimo, ma tendo a non raccontarne i risultati in giro.
A grandi linee posso dire che come utente non mi trovo particolarmente brillante o interessante. Non sono un personaggio come possono essere altri, né in fondo aspiro ad esserlo, altrimenti comincerei a prestare molta più attenzione a ciò che scrivo, sperando di essere sempre all'altezza del ruolo prestabilitomi. Figuratevi la frustrazione...
Il mio rapporto con gli altri si fonda sullo stesso criterio che adotto nella vita reale: si interagisce, si discute, si scherza o si è più seri, il tutto mediato sempre dal mio personale giudizio (virtuale, in questo caso) nei confronti di ognuno, ovviamente.
Non smorzo alcun lato del mio carattere, ma non appaio nemmeno nuda e cruda come sono. Essendo una persona estremamente riservata di natura, mostro di me solo quanto voglio mostrare, opinioni e concetti compresi.
Non mi sento molto portata alle polemiche, non ho mai nemmeno preso parte a qualcuna. Se lo facessi starei ore a tentare di formulare una risposta figa, quando magari il mio interlocutore ha già finito di smontarmi completamente. E poi mi stancherei subito.
Però ammetto che leggere quelle degli altri mi diverte parecchio (ma non tutte).
E infine, come mi vedono gli altri utenti?
Mmm, buona, no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 05-11-2006 alle 16:36 ] |
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 21:00 |
|
Altra battuta: però so che i moderatori di questo forum mi amano |
|
Deeproad
| Inviato: 04-11-2006 21:03 |
|
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 21:09 |
|
quote: In data 2006-11-04 21:03, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-11-04 21:00, mescal scrive:
Altra battuta
|
Vero. In realtà ci fai schifo.
|
Cazzi vostri, eh, io non è che ci tenga proprio molto alla vostra opinione.  |
|
Deeproad
| Inviato: 04-11-2006 21:11 |
|
|
mescal
| Inviato: 04-11-2006 21:13 |
|
quote: In data 2006-11-04 21:11, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-11-04 21:09, mescal scrive:
Cazzi vostri, eh, io non è che ci tenga proprio molto alla vostra opinione.
|
D'altronde sarebbe stato assurdo il contrario.
|
Meno male... perchè quando si apre un topic con quel titolo, sapendo che sarà sicuramente visto, e ci si postano 50 messaggi a testa al giorno, viene il dubbio che magari poteste credere il contrario.  |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 04-11-2006 21:14 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 04-11-2006 21:16 |
|
quote: In data 2006-11-04 21:13, mescal scrive:
Meno male... perchè quando si apre un topic con quel titolo, sapendo che sarà sicuramente visto, e ci si postano 50 messaggi a testa al giorno, viene il dubbio che magari poteste credere il contrario.
|
Il dubbio viene solo a chiunque sostenga che noi moderatori non abbiamo i nostri momenti di cazzeggio. Spero che nessuno sia tanto idiota.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
|