Autore |
a chi dareste un passaggio? |
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 25-10-2006 20:01 |
|
Sulla scia della baronessa, vi propongo un altro giochino.
Questo quesito e' stato usato da importanti societa' di selezione per decidere chi assumere, (almeno così ho letto, ma potrebbe essere una cazzata)
Qualcuno di voi, sicuramente già lo conoscerà, ma vi prego di non postare subito quella che potrebbe essere la soluzione ottimale
Stai rientrando a casa, e' notte e piove a dirotto. Passi con la tua smart davanti alla
fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando.
1. Un'anziana signora che sembra sul punto di morire.
2. Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita.
3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perche' ma e' cosi').
A chi offri un passaggio?
Pensaci bene prima di rispondere
Non sparare una risposta a caso, ma pensaci...
Potrebbe essere un quesito interessante....
a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli cosi' il favore
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 25-10-2006 20:17 |
|
investo l'anziana signora per porre fine alle sue sofferenze, scopo la ragazza dei miei sogni sul cofano dell'auto e me ne vado col
migliore amico a bere birra fino a ubriacarmi!!! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-10-2006 20:19 |
|
parcheggio e prendo l'autobus anch'io.
mentre parcheggio investo la signora per porre fine alle...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-10-2006 20:26 |
|
Mi fermo e resto con l'anziana signora, chiedendo alla ragazza dei miei sogni di dare un passaggio al mio amico con la mia smart... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-10-2006 20:33 |
|
uh come siete saggi!
beati voi.
io invece caricherei l anziana signora, nel frattempo abbasserei il finestrino urlando "grazie!!" all amico e lanciando un post it col mio numero di cell alla mia anima gemella.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Kermunos
 Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 25-10-2006 20:44 |
|
Non ho capito se le uniche soluzioni possibili sono le a/b/c che hai dato tu, o se come mescal si può articolare.
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 25-10-2006 20:52 |
|
Sono domande del cazzo perchè dipende esclusivamente dal mio stato d'animo in quel momento.
Ci sono momenti in cui mi sento di poter cogliere ogni occasione anche senza la garanzia di una certezza e quindi darei il passaggio all'ipotetica anima gemella. Poi se già sono felicemente fidanzata dubiterei un po' sul dargli un passaggio. Invece se sono fidanzata ma niente di serio o se ho bisogno di distrazioni per evidenti problemi di coppia glielo darei.
Ci sono momenti in cui mi sento in pace con me stessa e non aspetto altro che dare una mano ad un'anziana signora con un bel sorriso gentile.
Ci sono momenti in cui ho voglia o bisogno di un vecchio amico e ci sono momenti in cui non ho nessuna voglia di salutare vecchi amici.
Ci sono momenti in cui sono incazzata con qualsiasi creatura mi passi di fronte quindi tirerei dritto e cazzi loro.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 25-10-2006 20:54 |
|
quote: In data 2006-10-25 20:44, Kermunos scrive:
Non ho capito se le uniche soluzioni possibili sono le a/b/c che hai dato tu, o se come mescal si può articolare.
|
devi articolare e astrarti dalle possibili soluzioni proposte... la soluzione e' piu' semplice di quello che appare |
|
Kermunos
 Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 25-10-2006 21:05 |
|
Mah, ho sonno. La faccio breve.
Mi fermo, lascio la macchina all'amico perchè accompagni la vecchia signora all'ospedale e resto alla fermata ad aspettare l'autobus assieme alla mia anima gemella.
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-10-2006 21:12 |
|
ma la firma di costruman è autobiografica?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 25-10-2006 21:20 |
|
quote: In data 2006-10-25 21:12, Ayrtonit scrive:
ma la firma di costruman è autobiografica?
|
no Ayrt, non ancora autobiografica.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 25-10-2006 21:42 |
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-10-2006 21:52 |
|
la mia bambina (smart)
rispondendo al quesito: quando guido non riesco ad inquadrare le facce delle persone, quindi difficilmente potrei vedere qualcuno che conosco. detto questo, per esperienza diretta posso affermare che nella smart ci entrano benissimo 3 persone e, volendo, pure 4 (certo, la comodità non c'è più).
cmq, non avrei dubbi sul passaggio: l'amico, nn perchè mi ha salvato la vita ma proprio perchè è "amico". la signora vecchia... chi cazzo la conosce? e al tizio che mi piace (modificato al maschile) non darei il passaggio perchè si presuppone che io non lo conosca (vale la regola della donna anziana) e, qualora fosse la mia anima gemella, "prima o poi" ci si incontra di nuovo (Serendipity docet).
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-10-2006 21:57 |
|
Anch'io la penso come CosTruman: molto dipende dal mio umore...ora come direi all'amico di dare un passaggio alla vecchia e rimarrei ad aspettare l'autobus con l'uomo dei miei sogni...
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 25-10-2006 22:17 |
|
quote: In data 2006-10-25 21:05, Kermunos scrive:
Mah, ho sonno. La faccio breve.
Mi fermo, lascio la macchina all'amico perchè accompagni la vecchia signora all'ospedale e resto alla fermata ad aspettare l'autobus assieme alla mia anima gemella.
|
questa dovrebbe essere la soluzione che ti garantirebbe il posto
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|