Autore |
urge il giudice santi licheri! |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-10-2006 15:14 |
|
sottopongo alla vostra giuria questo caso:
io e mio fratello avevamo un pc fisso più il mio portatile collegato tramite wireless e tutto andava bene.
quest estate a mio fratello viene l idea di comprare un nuovo router che potesse collegare ben 3 pc per aggiungere il suo portatile del lavoro (badate bene però che a casa non lo usa per lavorare!!!)
ovviamente non mi ha chiesto nessun parere e al mio ritorno dal mare c era il nuovo modem + router nuovo.
peccato che installando il nuovo router, mio fratello abbia fatto saltare del tutto la connesione wireless per il mio portatile.
a quel punto gli ho detto "hai due soluzioni":
- o lo sistemi tu, e riesci a farlo funzionare
-o contatti un tecnico pagandolo tu (visto che il danno l ha fatto lui e per una sua esigenza personale)
son passati 3 mesi lui non ha fatto nessuna delle due cose, anzi mi ha risposto di arrangiarmi che lui non ne voleva sapere niente.
dopo 3 mesi senza pc, presa dalla disperazione,
io ho chiamato un tecnico che ha formattato per ora il mio pc e vuole 120 euro per questo, e poi dovrebbere reinstallare il router e farlo funzionare.
mio fratello dice che ho sbagliato io, perchè questo è un ladro e ora mi devo arrangiare a pagare io.
urge qualche giudice santi licheri del forum che attesti chi ha ragione!!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-10-2006 15:17 |
|
la soluzione è semplice, paga tu, e un giorno riempi con un potente lassativo il piatto di tuo fratello... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 15:18 |
|
quote: In data 2006-10-21 15:17, mescal scrive:
la soluzione è semplice, paga tu, e un giorno riempi con un potente lassativo il piatto di tuo fratello...
|
mmmh invece io voglio far di meglio: non pagare e vendicarmi cmq!
insomma ho ragione?si o nooooo????
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-10-2006 15:24 |
|
in linea di principio sì, però il tecnico lo hai chiamato tu, quindi se non metti davvero in mezzo qualche giudice credo che dovrai pagare... |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-10-2006 15:25 |
|
che è un ladro penso che sia indubbio. la formattazione per una linea wireless saltata mi pare fuoriluogo. cmq ormai il danno è fatto e quindi fatti rapinare (regalagli questi 120 euro).
dopo di che fai muovere tuo fratello. consiglio? usa il suo pc, fagli un po' di danno e a mali estremi cancella qualche file di sistema. nel momento in cui deve formattare il suo computer e reinstallare la connessione wireless tu COPI ciò che fa lui!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 21-10-2006 alle 15:26 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 15:26 |
|
quote: In data 2006-10-21 15:25, mulaky scrive:
.
dopo di che fai muovere tuo fratello. consiglio? formatta il suo pc, guarda come si muove...
|
cioè??
DEMONSETH |
|
mulaky
| Inviato: 21-10-2006 15:27 |
|
ho editato, ma silvia nn ti preoccupare. considerando che non sai proprio nulla di pc è facile che tu possa fare dei danni , cancellare qualcosa che è essenziale... giocaci! nn ti preoccupare
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 15:28 |
|
no mai poi c'è anche il fatto che l alimentatore del router si è fuso...quindi ora siamo anche senza router e lui si rifiuta persino di andarlo a ritirare al negozio (di pagare non se ne parla)
io pensavo di idre al tecnico, che ormai è in ballo, di installar il modem sul mio portatile, cosi io internet ce l ho..
e il wireless se lo tiene mio frate sul fisso, sempre che riesca a recuperare il router e a installarlo.
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 15:28 |
|
in alternativa, qualcuno di voi sa cosa sia e come funziona la CONNECT CARD?
DEMONSETH |
|
Kermunos
 Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 21-10-2006 15:31 |
|
Allora...
120 euro per una formattazione...
...
...
Bwhahahahahahahaha
Soluzione del problema? A questo punto (a meno che tu non sappia intimidire il tecnico che hai chiamato per fare in modo di non pagare più di 20 euro) ti tocca pagare.
Quindi non formatti il pc di tuo fratello, lo vendi! Così ti rifai dei 120 euro spesi per tecnico ed in più ti resta qualcosa per te!
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
mulaky
| Inviato: 21-10-2006 15:32 |
|
quote: In data 2006-10-21 15:28, Ayrtonit scrive:
no mai poi c'è anche il fatto che l alimentatore del router si è fuso...quindi ora siamo anche senza router e lui si rifiuta persino di andarlo a ritirare al negozio (di pagare non se ne parla)
io pensavo di idre al tecnico, che ormai è in ballo, di installar il modem sul mio portatile, cosi io internet ce l ho..
e il wireless se lo tiene mio frate sul fisso, sempre che riesca a recuperare il router e a installarlo.
|
una cosa buona e giusta è picchiare tuo fratello, giusto perchè è un uomo ed è bene che una sorella maggiore non perda queste sacre abitudini...
a parte gli scherzi (ma anche no), se già il tecnico vuole 120 euro x la formattazione, per installare una connessione wireless ne vorrà almeno altri 120 e mi pare che 240 euro per 2 minchiate siano eccessivi. nn conosci nessuno che sappia maneggiare un po' il piccì? in caso contrario ti conviene fare da te recuperando informazioni su internet o sulla sezione apposita del forum, a costo di riformattare tutto (tanto ormai, perso per perso...).
io nn ho capito una cosa: tuo fratello ha un modem? se si, è interno (cioè dentro al pc) o è esterno? se è esterno, direi di nasconderlo
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 21-10-2006 alle 15:33 ] |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 21-10-2006 15:33 |
|
"se voi foste il giudice" è un gioco che non riesco mai a risolvere. quindi m'astengo dal rispondere.
però ho deciso vengo lì, in culo al mondo, a formattare i pc.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 21-10-2006 15:35 |
|
perdio, tutti a formattare i pc a bergamo!!!
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 15:35 |
|
vabbeh insomma 120 euro per una formattazione sono una fregatura, su questo ha ragione mio fratello!
giusto?
allora io mi faccio portare il pc lunedi sera, lo pago e lo saluto per sempre?
ok però poi devo trovare qualcun altro che mi reinstalli il router e la wireless!!
e dove lo pesco?sarà un altro ladro!
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 15:36 |
|
quote: In data 2006-10-21 15:35, malebolgia scrive:
perdio, tutti a formattare i pc a bergamo!!!
|
guarda,era un ottima battuta, ma a causa di questa storia non ho pranzato e mi è venuta l emicrania, quindi scusami se non riesco a ridere. sarà per la prossima.
DEMONSETH |
|