FilmUP.com > Forum > Off Topic - Libertà di coppia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Libertà di coppia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Libertà di coppia
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-10-2006 10:50  
Prevedo che su questo argomento quasi nessuno o nessuno sarà disposto a darmi ragione, a vederla come me, ma mi interesa cmq capire punti di vista diversi dal mio.

Ci sono coppie che vivono il loro amore praticamente in simbiosi, sembrano davvero una persona sola.
penso per certi aspetti alla coppia straub-huillet.. ma anche ai coniugi curie..e molti altri..

ecco io sono una persona cosi, che necessita e sogna un legame totale.
purtroppo la mia dolce metà non è dello stesso avviso.

questo comporta una serie di spiacevoli conseguenze nel quotidiano e liti esagerate.

non credo che lui abbia torto nel volere dei momenti di LIBERTA' in settimana..ma che brutta parola, semra l ora d aria che si dà ai detenuti, e già questo mi fa innervosire.

non ha torto forse, dicevo,è solo che io di questa presunta libertà di coppia, non so che farmene, non la voglio, sono un tipo io e te , te e me.punto.

come la pensate?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 10:58  
che ne piglierai di arrabbiature

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 11:01  
sinceramente penso che con una come te, il tuo ragazzo sia più che giustificato... poveretto.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 11:05  
ognuno vive le cose a seconda del momento, della persona e delle ideologie.

Io auspico libertà assoluta, indipendenza totale, apertura al mondo (e ad altre persone).

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2006 11:14  
penso che dobbiate mediare le differenti esigenze, come immagino facciate già.
e poi: se lui vuole del tempo per sè, invece di stare solo a pensare che la cosa sia una scocciatura, prova a sfruttarlo anche tu. magari per coltivare tuoi interessi che lui non condivide, o per realizzarti meglio nel lavoro, o cose del genere. più riesci a stare bene da sola e più starai bene con lui, e soprattutto eviterai che il tempo da passare insieme gli sembri una specie di contratto da assolvere.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-10-2006 11:20  
vivere sempre in simbiosi è la cosa più logorante che ci sia, in un rapporto di coppia.
avere ciascuno un pò di spazio per coltivare i propri interessi e le proprie amicizie mi sembra indispensabile.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 17-10-2006 11:35  
vabbeh sapevo che non avrei trovato molte voci in sintonia con la mia.
mattia non tutte le persone sono indipendenti e selvagge come te (non è un offesa eh!)ci sono nche gli opposti (io).
è solo che avrei voluto che il mio ragazzo fosse come me, e finora lo è stato, ora è sbottato con la storia della libertà.
e non dico non sia giusta, ma mi ha delusa, o meglio disillusa perchè mi ha fatto credere finora che lui non ne avesse bisogno.
è questo il punto.

pk,io da sola non sto affatto bene, proprio per nulla. se potessi starei 24 ore al giorno con lui.
ora ditemi pure che è anormale, ma io faccio proprio fatica a rendermi più indipendente, perchè la vivo come un segno di distacco sentimentale.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 17-10-2006 11:47  
quote:
In data 2006-10-17 11:35, Ayrtonit scrive:
.. ora è sbottato con la storia della libertà.

ahahah.. come volevasi dimostrare..
sarà cominciato tutto da quando ti sei fatta bionda? Lo dicevo io che stavi meglio prima.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 17-10-2006 12:02  
quote:
pk,io da sola non sto affatto bene, proprio per nulla. se potessi starei 24 ore al giorno con lui.
ora ditemi pure che è anormale, ma io faccio proprio fatica a rendermi più indipendente, perchè la vivo come un segno di distacco sentimentale.

non è anormale, è più che umano, però una maturazione in questo senso è auspicabile.
se succede qualcosa per cui non potete vedervi per tre mesi che fai, ti spari?
la "disillusione" rispetto a quello che credevi possibile prima vedila come una sfida, un passo necessario al rapporto per passare al livello successivo, dalla prima fase idilliaca ad una seconda più ragionata e consapevole (non dovete pure andare a vivere insieme?).
e dare l'idea di dipendere in maniera assoluta può spaventare l'altro. sono sicuro che te ne rendi conto, suona pesante e responsabilizzante, bisogna stare insieme perchè c'è la voglia, non si possono o devono sentire obblighi. è come tenere in mano argento vivo e pretendere di stringere il pugno, rischi che schizzi via da tutte le parti.
vabeh, dopo questa posso tranquillamente levarmi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 17-10-2006 alle 12:03 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 17-10-2006 12:08  
grazie pk hai detto delle cose giuste.
si dobbiamo anche andare a vivere insieme, tra l altro.
la cosa che più mi ha colpito è stata questa: bisogna stare insieme non per obblighi o doveri ma per piacere.
e le sue improvvise richieste mi fan pensare che prima spesse volte assolvesse un dovere, per non farmi star male, ma che non stesse con me ogni sera perchè LUI voleva.
hai voglia a parlare di sfida, quando questi pensieri ti entrano in testa!

mi fa sentire come la strega cattiva che lo teneva in gabbia, mentre io credevo che la gabbia ce la fossimo costruita insieme.

joeblack

Inviato: 17-10-2006 12:13  
ahaha.. joeblack, l'uomo dai post invisibili...

kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 12:14  
quote:

e il tempo per il cinema e per il forum?

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 17-10-2006 12:17  
ma probabilmente ne aveva davvero voglia, così come ora potrebbe aver voglia di andarsi a fare ogni tanto una birra con i suoi soci o quello che è, senza che la cosa debba risultare un dramma. poi vabbeh, qualche scenata ogni tanto per far vedere che ci si tiene ci può stare
è che semplicemente a farsi meno pippe mentali si risolvono molti problemi che in realtà erano falsi problemi, e lo dico da campione mondiale di pippe mentali.

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-10-2006 12:21  
Dai, smettila di preoccuparti, magari ha semplicemente un'altra.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 17-10-2006 12:25  
quote:
In data 2006-10-17 12:17, pkdick scrive:
ma probabilmente ne aveva davvero voglia, così come ora potrebbe aver voglia di andarsi a fare ogni tanto una birra con i suoi soci o quello che è, senza che la cosa debba risultare un dramma. poi vabbeh, qualche scenata ogni tanto per far vedere che ci si tiene ci può stare
è che semplicemente a farsi meno pippe mentali si risolvono molti problemi che in realtà erano falsi problemi, e lo dico da campione mondiale di pippe mentali.

ah - ah. attenzione.
io gli ho detto chiaramente che può andare a bere una birra con gli amici, quando vuole.
ma lui vorrebbe il mercoledi libero, sempre, sia che vada con gli amici sia che questi non ci siano.
perchèèèèè???

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.007420 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.