| Autore |
le prime volte non si scordano mai? |
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-06-2006 19:39 |
|
Vi ricordate le vostre prime volte?
Io mi ricordo di molte mie prime volte,mi ricordo la parola CADAVERE, ero piccola ed ero a casa con mia madre,ascoltava la radio, e in occasione del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro sentii per la prima volta quel termine.
Mi ricordo anche della prima cosa acquistata da sola, era una ciambella nel forno davanti casa...!
Voi quali prime volte ricordate? Non so,il primo giorno di scuola,il primo giorno di università,il primo giorno di lavoro, la prima volta allo stadio,la prima volta che siete rimasti soli a casa, la prima volta che avete acceso un computer...bè avete capito no? la vostra prima volta, e magari,riuscite anche a ricordare anche le sensazioni che avete provato?
_________________ "~Timotei...Timotei...Timotei~" |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 21-06-2006 19:41 |
|
adoro questa donna e i suoi quesiti che mi incuriosiscono sempre..
non ricordo nemmeno una mia prima volta.....
inizierò a frugare nel cercello |
|
lordfener
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 465 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-06-2006 19:46 |
|
Ricordo la mia prima cotta adolescenziale come se fosse ieri e, ne porto ancora vividi i ricordi.
Ma le senzazioni con tutto il rispetto le tengo per me, anche perchè cercare di spiegare certe senzazioni a parole non renderebbe l'idea.
A mio avviso le senzazioni sono tali proprio perchè non possono essere spiegate con semplici parole, vanno vissute fino in fondo.
_________________ Nulla da dichiarare... |
|
samara
| Inviato: 21-06-2006 20:16 |
|
quote: In data 2006-06-21 19:41, follettina scrive:
adoro questa donna e i suoi quesiti che mi incuriosiscono sempre..
| di la verità, vorresti vedermi nuda?
|
samara
| Inviato: 21-06-2006 20:20 |
|
quote: In data 2006-06-21 19:46, lordfener scrive:
Ricordo la mia prima cotta adolescenziale come se fosse ieri e, ne porto ancora vividi i ricordi.
| purtroppo credo di ricordala anche io
chi se lo scorda l'inseguimento con i carabinieri dentro Villa Borghese
|
lordfener
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 465 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-06-2006 20:24 |
|
quote: In data 2006-06-21 20:20, samara scrive:
|
Ne avremmo di cose da raccontare eh?!
Quanto eravamo cretini...
A pensarci bene non è che adesso siamo tanto normali...
_________________ Nulla da dichiarare... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-06-2006 20:24 |
|
ricordo il mio primo furto.
del resto come dimenticarlo?su di me si abbattè una punizione tremenda.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
follettina
| Inviato: 21-06-2006 20:25 |
|
quote: In data 2006-06-21 20:20, samara scrive:
|
mamma samara...io ti vedo come il tuo avatar... mi basti |
|
follettina
| Inviato: 21-06-2006 20:32 |
|
la mia prima cottarella per un amico di mio padre.. quando veniva a casa mi vergonavo e mi mascondevo.. avevo 5 anni, lui si sposò ed io ero convinta che si sposasse con me, così il giorno del matrimonio sull'altare io ero alla destra della sua sposa (tra sposa e testimoni) con un vestitino bianco bellissimo che ancora ho ed un mazzolino di confetti in mano..
il primo giorno di asilo che piangevo come una dispetara xkè mia cugina li aveva delle amichette ed io ero gelosa xkè la volevo tutta x me.....
anche il mio primo furtarello: al fioraio rubai un pacchetto di paciocchini (ve li ricordate?) e poi andando a casa me ne vantai con mia madre dicendo che me lo ero comprata da sola... giornata direi indimenticabile
il primo cup (filone, pas, sega o come lo chiamate dalle parti vostre) alle media con una mia amica, ce ne andammo al mare solo che ci scoprirono tutti xkè andammo alle 08.00 e ci svegliammo sotto il sole rovente verso le 14.15.. eravamo lì, belle che dormivamo messe col sole in faccia ed avevamo preso un colorito direi al quanto fuxsia----
[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 21-06-2006 alle 20:38 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-06-2006 20:54 |
|
Mi ricordo la prima volta all'asilo e quella a scuola
Piangevo in entrambe le circostanze come una fontana...e attaccatto alle gonnelle di mia madre non volevo saperne di mollarla.
Alle elementari costrinsi addirittura la maestra a cambiarmi di classe perchè volevo stare nel banchetto col mio migliore amico che era finito nell'altra sezione.
Col tempo lo rimpiansi perchè per fare posto a me mandarono nell'altra quella che poi sarebbe diventata la super figa del paese
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-06-2006 20:54 |
|
due "prime volte" mi hanno segnato (mancherebbe una terza da cui mi farei segnare volentieri).
il primo impatto con la morte, e il primo impatto con l'amore.
4 ottobre 1995. Ero al liceo da meno di due settimane. Torno a casa e non c'è nessuno. Dopo un po' aprono la porta mio padre e mio zio. "Sandro, è successa una disgrazia, vieni sotto anche tu".
Al piano terra di casa mia abitavano i miei nonni.
L'impatto non fu immediato o traumatico. Mi ricordo che anzi al funerale mi fece ridere una battuta di mio cugino (che allora aveva 8 anni): "Però, tuo nonno era famoso, ci sta un sacco di gente...". Da allora però, ogni volta che ad esempio rientro e vedo mio padre dormire sul divano, faccio rumore per vedere se si sveglia.
19 novembre 2005. La data che non scorderò mai. Ricordo ogni passo, ogni parola detta e ogni parola che ho pensato. Ricordo tutto di quella sera.
Ricordo che ero imbambolato a guardarla, ma molto più imbambolato di quanto non sia già solitamente, e non riuscivo a capire cos'era quella sensazione che provavo. In realtà non lo capisco tutt'ora.
Ricordo che fu dura resistere alle tentazioni, ma io sono una persona tutta d'un pezzo, e fare qualcosa in una sera in cui eravamo tutti ubriachi non sarebbe stato utile a nulla, se non a buttare tutto all'aria.
Ricordo che sotto casa sua mi disse "ma come faccio a piacerti, se io mi faccio schifo!?", e io ero sempre imbambolato, e non riuscii a biascicare più di un "ma che ne so, mi piaci tanto e basta".
Ricordo un telefono ingombrante più di qualsiasi cosa al mondo. Ricordo che nessuno aveva un pennarello per scrivere una minchiata su un muro. Ricordo margaridas, cera fusa, canzoni. Ricordo che quella sera ero talmente imbambolato che mi accorsi per la prima volta sensibilmente della rotazione terrestre. Il mondo mi girava intorno, e io sono ancora fermo a quella sera.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-06-2006 20:56 |
|
mi ricordo la prima volta che mi feci veramente male..avevo 6 anni e andai a finire con la faccia sul termosifone, sangue a fiumi..oggi mi è rimasta una piccola cicatrice nei pressi del naso...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-06-2006 21:00 |
|
quote: In data 2006-06-21 20:54, sandrix81 scrive:
due "prime volte" mi hanno segnato (mancherebbe una terza da cui mi farei segnare volentieri).
il primo impatto con la morte, e il primo impatto con l'amore.
4 ottobre 1995. Ero al liceo da meno di due settimane. Torno a casa e non c'è nessuno. Dopo un po' aprono la porta mio padre e mio zio. "Sandro, è successa una disgrazia, vieni sotto anche tu".
Al piano terra di casa mia abitavano i miei nonni.
L'impatto non fu immediato o traumatico. Mi ricordo che anzi al funerale mi fece ridere una battuta di mio cugino (che allora aveva 8 anni): "Però, tuo nonno era famoso, ci sta un sacco di gente...". Da allora però, ogni volta che ad esempio rientro e vedo mio padre dormire sul divano, faccio rumore per vedere se si sveglia.
19 novembre 2005. La data che non scorderò mai. Ricordo ogni passo, ogni parola detta e ogni parola che ho pensato. Ricordo tutto di quella sera.
Ricordo che ero imbambolato a guardarla, ma molto più imbambolato di quanto non sia già solitamente, e non riuscivo a capire cos'era quella sensazione che provavo. In realtà non lo capisco tutt'ora.
Ricordo che fu dura resistere alle tentazioni, ma io sono una persona tutta d'un pezzo, e fare qualcosa in una sera in cui eravamo tutti ubriachi non sarebbe stato utile a nulla, se non a buttare tutto all'aria.
Ricordo che sotto casa sua mi disse "ma come faccio a piacerti, se io mi faccio schifo!?", e io ero sempre imbambolato, e non riuscii a biascicare più di un "ma che ne so, mi piaci tanto e basta".
Ricordo un telefono ingombrante più di qualsiasi cosa al mondo. Ricordo che nessuno aveva un pennarello per scrivere una minchiata su un muro. Ricordo margaridas, cera fusa, canzoni. Ricordo che quella sera ero talmente imbambolato che mi accorsi per la prima volta sensibilmente della rotazione terrestre. Il mondo mi girava intorno, e io sono ancora fermo a quella sera.
|
Ma il fatto che fossi ciucco non spiega proprio nulla?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
follettina
| Inviato: 21-06-2006 21:06 |
|
sta zitto pensolo.... guarda quanto è carino sandrino
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-06-2006 21:12 |
|
sono un fottuto romanticone sdolcinato, altrochè!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|