Autore |
come as you are |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 09-05-2006 13:03 |
|
in ogni rapporto che viviamo constatiamo incomprensioni,ma soprattutto divergenze, differenze, persino incompatibilità. che sia un amico, un amante, un fidanzato, un parente, emerge negli altri un qualcosa che può divenire opprimente, insopportabile oppure semplicemente fastidioso. non parlo di modi di fare, (per esempio fare i palloni col chewing-gum...)ma di modi di essere, di carattere, di linee di pensiero.
vorrei sapere quanto tolleranti, quanto pazienti, quanto rassegnati potete essere a tal riguardo. al contrario, vi chiedo anche: quanto e fino a che punto cercate e sperate di cambiare una persona?
accettate l altro e la dimensione conflittuale di ogni rapporto o vi armate di elmo e lancia e vi lanciate contro i mulini a vento?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-05-2006 13:06 |
|
nirvana
dunque
1 nn cambio ne voglio cambiare qualcuno perchè mi aspetto che dall'altra parte sia lo stesso.
2 mi sono scoperta molto paziente con certi atteggiamenti, intollerante con altri (se il soggetto in questione è un idiota)
3 rassegnata al mio carattere
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 09-05-2006 13:11 |
|
proprio x questo motivo oggi sono molto molto nervosa..
ce una signora (30anni), a cui sono affezionatissima, una signora brava, gentile e sempre disponibile..
da qualche tempo xò mi sono resa conta che mi chiama solo quando le servo..
qualche giorno fa gliel'ho detto e lei rimanendoci malissimo ha iniziato a sclerare...
adesso,dopo che le ho detto quello che pensavo lei per far vedere che mi sbagliavo mi sta sempre col fiato sul collo, mi telefona in continuazione e stamattina mi ha chiamata mille volta x chiedermi come stavo anche se sapeva benissimo che ero andata a fare delle semplicissime analisi del sangue.
mi innervosisto troppo facilmente e mi sta sembrando tutta una scenata il fatto che lei si preoccupi tanto e poi domani (forse) vorrà che le vado a pagare le bollette...
non sono la tipa che cerca di cambiare le persone purtroppo e soprattutto non sono capace di ragionare semza alzare la voce-... so che questo è un difetto, ma daltronde se non riesco a cambiare me stessa nn riuscirò mai a cambiare nemmeno gli altri..
Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-05-2006 13:14 |
|
non aspiro a cambiare nessuno, ma ogni tanto vorrei che gli altri soffrissero quanto me per l'ineluttabilità del proprio carattere di merda, invece di giustificarsi o compiacersene.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 09-05-2006 13:16 |
|
quote: In data 2006-05-09 13:14, vietcong scrive:
non aspiro a cambiare nessuno, ma ogni tanto vorrei che gli altri soffrissero quanto me per l'ineluttabilità del proprio carattere di merda, invece di giustificarsi o compiacersene.
|
aaaah, ecco. è questo, anche.
meno giustificazionismo renderebbe più sopportabile il fardello.
capisco il tuo discorso e quoto in toto.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 09-05-2006 13:19 |
|
quote: In data 2006-05-09 13:11, follettina scrive:
[...]ma daltronde se non riesco a cambiare me stessa nn riuscirò mai a cambiare nemmeno gli altri...
|
questa frase l'abbiamo sentita mille volte.
eppure molti non la prendono per quella che realmente è: una fottuta verità universale.
sembra un luogo comune come 1000 altri, ma ogni giorno che trascorro nella mia vita assurge sempre più a manifesto delle mie relazioni sociali.
senza contare il fatto che anch'io, come la sempre più tremenda follettina, non riesco a discutere senza alzare la voce...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
follettina
| Inviato: 09-05-2006 13:23 |
|
quote: In data 2006-05-09 13:19, 13Abyss scrive:
[...]ma daltronde se non riesco a cambiare me stessa nn riuscirò mai a cambiare nemmeno gli altri...
|
senza contare il fatto che anch'io, come la sempre più tremenda follettina, non riesco a discutere senza alzare la voce...
|
...e se scleri di brutto tiri pure tutto cio che hai davanti...??
Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-05-2006 13:29 |
|
non mi sono mai sforzato di cambiare gli altri e mai lo farò, per il semplice motivo che è impossibile...dunque perchè dannarsi l'anima...si rischia solo di subire grandi delusioni...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 09-05-2006 13:35 |
|
quote: In data 2006-05-09 13:23, follettina scrive:
|
ehm... solo se sono ubriaco...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
follettina
| Inviato: 09-05-2006 13:36 |
|
quote: In data 2006-05-09 13:35, 13Abyss scrive:
quote: In data 2006-05-09 13:23, follettina scrive:
|
ehm... solo se sono ubriaco...
|
beato te.... sono troppo nervosa.....
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 09-05-2006 13:46 |
|
...
ce una signora (30anni), a cui sono affezionatissima, una signora brava, gentile e sempre disponibile..
...
|
insomma proprio una vecchiona rompicoglioni... |
|
nboidesign
Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 09-05-2006 13:58 |
|
fin troppo tollerante.. non cerco mai di cambiare qualcun'altro al max cambio io di solito.. ci sono comunque dei limiti.
l'importante è che le cose siano chiare da subito. |
|
angelonero
Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 09-05-2006 14:13 |
|
.è ormai assodato che la mia personcina abbia delle reazioni di merda ad ogni intoppo che riguardi relazioni/vita sociale..
quando un rapporto inizia a farsi teso, conflittuale e malato, lungi da me il pensiero di cambiare gli altri, sapete come reagisco?.. FUGGO..
e non lo faccio consciamente, ma ormai è un meccanismo palese.. come inizio a non respirare più, prima che avvenga il punto di rottura( a volte arrivo anche lì mio malgrado!), scappo..
..sicuramente un buon psicoanalista mi direbbe che ho qualcosa di irrisolto che mi porta ad avallare i problemi di relazione..
..io a quell'analista risponderei che è assolutamente vero, ma non riesco a fare altrimenti.
FUGGIRE per poi forse riprendere.
forse.
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
mario54
Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 09-05-2006 14:27 |
|
Personalmente più che a tentare di cambiare un amico o una persona tento di adattarmi al suo modo di pensare, e se proprio non ci riesco mi comporto in base alle circostanze del momento.
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Schizobis
Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 09-05-2006 14:28 |
|
E chi è, Zelig?
_________________ True love waits... |
|