FilmUP.com > Forum > Off Topic - vi è mai capitato di trovare il sole e di lasciarlo andare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > vi è mai capitato di trovare il sole e di lasciarlo andare   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore vi è mai capitato di trovare il sole e di lasciarlo andare
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-04-2006 03:23  
io ormai è 2 anni che l'ho visto
ma ho fatto di tutto per perderlo
e solo ora capisco che ho fatto male..
questo è il topic dei rimpianti..
valgono solo le cose che avete perso
senza rendervi conto di quanto fossero importanti
a voi la parola
io ho fatto troppi danni
per poter rimediare.
gioitene..
o rattristatevi
ma raccontate..
voglio sapere cosa ne pensate.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 29-04-2006 08:24  
wow che poeta!! ...comunque anche a me è capitato molte volte di trovar un opportunità,una tipa ecc e lasciarla andare via.Però sono convinto che se si lascia andar via c'è un motivo e non bisogna avere rimpianti col passare del tempo....
Allora, qual' è la risposta esatta?

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-04-2006 10:16  
in un topic di un bel pò di tempo fa, mi pare parlassi con luke71, ho espresso la mia opinione sul "rimpianto" in amore.

le storie finite per un motivo o per l'altro...a cui si ripensa ogni tanto con nostalgia...dandosi del cretino per essersi lasciato scapare la "perla di turno".

in realtà penso che siano le contingenze del presente ad abbellire il ricordo.
in un momento in cui si è soli e alla ricerca, in cui si desidera intimità, si ripensa a quando non c'era bisogno di cercare, a quando l'intimità era garantita dalla storia vissuta in passato...
trascurando quelle che erano le difficioltà, i problemi...e tutto ciò ce ha portato alla rottura.

inparticolare ricordo che luke71, si ramamricava di aver "rifiutato" quella che era una sua grande amica, considerando lei una ragazza splendida, e la propria una scelta infelice...

in realtà il semplice fatto di aver "rifiutato" (per un motivo qualsiasi, o in particolare perchè non credeva di provare lo stesso sentimento nei suoi confronti), è una motivazione sufficiente per averlo fatto: in quel momento probabilmente era la cosa migliore da fare, così aveva ritenuto.
se a distanza di anni ci si ritrova soli e incompleti, allora è quasi autmatico ripensare alle occasioni perse e lasciate andare, con rimpianto, ignorando i motivi che hanno generato l'addio o la rottura...
o minimizzandoli, abbellendo il ricordo.

"Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti
di quelle felicità intraviste[...]

Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti
di tutte le belle passanti
che non siamo riusciti a trattenere. "

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-04-2006 10:24  
aspetta alo, non è che il semplice fatto di fare una cosa automaticamente la giustifica.
esistono quelli che si chiamano sbagli. si posson fare scelte sbagliate, infelici, indipendentemente da tutto. che poi col tempo ci si consoli, è vero. ci si consola sempre, diceva il saggio piccolo principe.
poi è chiaro che sia giusto quel che dici a proposito del contesto presente nel quale inseriamo il nostro ricordare. se siamo felici, adesso, riguardiamo con serenità al passato, magari sorridendoci su. se siamo soli e infelici, tendiamo a crogiolarci nel masochismo ricordando i bei tempi andati.
lapalissiano.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-04-2006 10:31  
quote:
In data 2006-04-29 10:24, Ayrtonit scrive:
aspetta alo, non è che il semplice fatto di fare una cosa automaticamente la giustifica.

probabilmente in amore si.

nel caso a cui mi riferivo non stiamo parlando di un tradimento, o di essere stati troppo gelosi (questi sono sbagli).
si parla di non essere stato sicuro dei propri sentimenti nei confronti di una persona (rifiutandola).
in casi simili non c'è "sbaglio" che tenga: rifiutare è stata la cosa migliore da fare.

eppure dopo qalche anno può capitare di ritrovarsi soli...e a posteriori si pensa che sarebbe stato meglio fare diversamente, che si è sbagliato.
ma sono soltanto le necessità de momento che te lo fanno credere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 29-04-2006 alle 10:50 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-04-2006 11:21  
Prima di avere ciò che possiedo ora.. sono sempre stato uno che ha vissuto di rimpianti..

Ora però ho trovato tutto quel che cercavo e ho sempre desiderato...e mi sono autoconvinto che tutto quello che è stato prima sia solo da considerarsi il naturale e logico percorso che ho dovuto affrontare per giungere fin qui.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-04-2006 11:45  
quote:
In data 2006-04-29 03:23, nboidesign scrive:

poi mi spieghi??

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 29-04-2006 12:22  
Devo dare ragione ad Alo sta volta anche se mi da fastidio infatti è meglio "rifiutare" una persona se non si è sicuri dei propri sentimenti... anche se forse dopo.. ripensandoci dici che eri sicuro..Ecco allora si ti viene il rimpianto...
forse hai ragione pensolo... i rimpianti sono l'iter per raggiungere poi la felicità... ma non ne sono del tutto convinta.. e se questa felicità non arrivasse mai??

Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-04-2006 12:30  
quote:
In data 2006-04-29 10:16, 83Alo83 scrive:
in un topic di un bel pò di tempo fa, mi pare parlassi con luke71, ho espresso la mia opinione sul "rimpianto" in amore.

le storie finite per un motivo o per l'altro...a cui si ripensa ogni tanto con nostalgia...dandosi del cretino per essersi lasciato scapare la "perla di turno".

in realtà penso che siano le contingenze del presente ad abbellire il ricordo.
in un momento in cui si è soli e alla ricerca, in cui si desidera intimità, si ripensa a quando non c'era bisogno di cercare, a quando l'intimità era garantita dalla storia vissuta in passato...
trascurando quelle che erano le difficioltà, i problemi...e tutto ciò ce ha portato alla rottura.

inparticolare ricordo che luke71, si ramamricava di aver "rifiutato" quella che era una sua grande amica, considerando lei una ragazza splendida, e la propria una scelta infelice...

in realtà il semplice fatto di aver "rifiutato" (per un motivo qualsiasi, o in particolare perchè non credeva di provare lo stesso sentimento nei suoi confronti), è una motivazione sufficiente per averlo fatto: in quel momento probabilmente era la cosa migliore da fare, così aveva ritenuto.
se a distanza di anni ci si ritrova soli e incompleti, allora è quasi autmatico ripensare alle occasioni perse e lasciate andare, con rimpianto, ignorando i motivi che hanno generato l'addio o la rottura...
o minimizzandoli, abbellendo il ricordo.

"Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti
di quelle felicità intraviste[...]

Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti
di tutte le belle passanti
che non siamo riusciti a trattenere. "

tutte innegabili verità.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 29-04-2006 12:37  
quote:
In data 2006-04-29 11:45, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-04-29 03:23, nboidesign scrive:

poi mi spieghi??

no

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 29-04-2006 12:42  

No regrets / they don't work
No regrets / they only hurt
Sing me a love song
Drop me a line
Suppose it's just a point of view
But they tell me I'm doing fine

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 29-04-2006 12:59  
quote:
In data 2006-04-29 10:31, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-04-29 10:24, Ayrtonit scrive:

probabilmente in amore si.

nel caso a cui mi riferivo non stiamo parlando di un tradimento, o di essere stati troppo gelosi (questi sono sbagli).
si parla di non essere stato sicuro dei propri sentimenti nei confronti di una persona (rifiutandola).
in casi simili non c'è "sbaglio" che tenga: rifiutare è stata la cosa migliore da fare.

eppure dopo qalche anno può capitare di ritrovarsi soli...e a posteriori si pensa che sarebbe stato meglio fare diversamente, che si è sbagliato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 29-04-2006 alle 10:50 ]

non sono d accordo.
ci sono tanti motivi per rifiutare una persona, che possono comprendere l incertezza l insicurezza o addirittura la paura, anzi in tanti casi soprattutto la paura. io non dico che se uno non rifiuta quella data persona, allora ecco, sarà la storia della sua vita, no. magari finirà brevemente o mestamente, ma c'è chi per questa paura proprio non si butta,e poi lo rimpiange.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-04-2006 13:00  
quote:
In data 2006-04-29 10:31, 83Alo83 scrive:

quoto alo

molto spesso i rimpianti sono solo causati dalla tristezza della solitudine.. e allora si tende ad idealizzare la persona a suo tempo rifiutata.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 29-04-2006 13:02  
ma sul discorso della tristezza e solitudine siam tutti d accordo. come ho già detto, chi sta in questa condizione facilmente rimpiange i tempi andati.

però non son d accordo sul fatto che se uno rifiuta un giorno una persona, lo faccia SEMPRE GIUSTAMENTE.
c'è chi lo fa per insicurezze PERSONALI , NON sentimentali, e poi in futuro, cambiato atteggiamento, maturato e più sicuro di sè, lo rimpiange.

nboidesign

Inviato: 29-04-2006 13:03  
vedo che comunque si sta centrando il centro del discorso..
sino a che punto è lecito rimpiangere e parlare di errori commessi?..
.. magari si lascia andare qualcuno troppo presto..
o neanche si prova..
o magari si fa l'errorre opposto.. si sta per troppo tempo con la persona sbagliata.
..a volte si ha la sensazione che si faccian le cose sempre con i tempi sbagliati.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.130622 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd