FilmUP.com > Forum > Off Topic - je t'aime ...(MOI NON PLUS..)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > je t'aime ...(MOI NON PLUS..)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore je t'aime ...(MOI NON PLUS..)
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-09-2005 12:25  
sulla scia del topic di bralina,
vorrei invece discutere dei sintomi del disinnamoramento.

oppure, ci sono comportamenti o situazioni che possono far temere o immaginare che l amore sia finito, quando invece son solo processi naturali di ogni storia?
ad esempio : non si può dire che se si litiga non ci si ama più.
quello non è un sintomo: si litiga anche se ci si ama, credo!

e invece: quando avete davvero capito che non amavate più una persona o che cmq l amore era finito?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 03-09-2005 12:28  

Quando mi ha deluso profondamente e ho
respinto le sue avances provando repulsione

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 03-09-2005 12:35  
ok, le delusioni.
credo che anche amando una persona questa sia destinata a deluderci.
però per dire di non amarla più deve oltrepassare una soglia di delusione che...boh: è personale o oggettiva?

e non è un pò un gatto che si morde la coda?
cioè: finchè si ama, si sopportano le delusioni.
quando non si reggono più, è perchè già non si è più innamorati.
non potrebbe darsi?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-09-2005 12:38  
io amo ancora, nonostante le delusioni, gli inganni, i tradimenti. tutte le persone che ho amato, anche se e` finita le amo ancora profondamente quando ci ripenso; non credo di essermi mai davvero "disamorata" di qualcuno.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-09-2005 12:46  
Spesso una causa di rottura o di disamoramento può essere l'abitudinarietà.

Quando ci si abitua troppo al partner finendo quasi per diventare più simile a suo fratello/sorella che alla sua metà.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2005 12:48  
quote:
In data 2005-09-03 12:38, Saeros scrive:
io amo ancora, nonostante le delusioni, gli inganni, i tradimenti. tutte le persone che ho amato, anche se e` finita le amo ancora profondamente quando ci ripenso; non credo di essermi mai davvero "disamorata" di qualcuno.

Anche io.
Io amo sempre una persona, anche se lui non vuole saperne di me, anche se mi ha deluso, anche se la nostra storia è finita, io continuo sempre ad amarlo.
Mi faccio del male così, lo so benissimo, ma continuo sempre ad amare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 03-09-2005 alle 12:52 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 03-09-2005 13:03  
Chissà perchè non ci accorgiamo mai del momento in cui inizia l'Amore ma percipiamo sempre il momento in cui finisce (cit.)

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-09-2005 13:04  
diciamo che generalmente è la delusione la prima mossa x il disinnamoramento. le fasi sono: repulsione->odio->indifferenza

oltre alla delusione, beh forse il non avere più stimoli dal partner, stimoli che non vengono dati o che non vengono assimilati.
poi può anche esserci l'abitudine.
o magari si pensava fosse amore e invece era un calesse

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2005 13:15  
Quando non ci sarà più sofferenza.Quandoi non me ne fotterà più niente di niente.semplice.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-09-2005 13:23  
Il discorso sugli stimoli o sull'abitudine regge entro certi limiti. Sono fasi naturali di un rapporto che si protrae nel tempo, sta a noi prodigarci affinchè ciò non accada. O comunque sta a noi attribuire ad un rapporto nuove dimensioni ed equilibri che lo sostengano.

P.S. Però Ayrtonit... la canzone del titolo mi provoca ribrezzo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 03-09-2005 13:52  
Oh gaudio, Ayrtonit è di nuovo sul mercato dei single!

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 03-09-2005 13:55  
quote:
In data 2005-09-03 13:23, Deeproad scrive:
Il discorso sugli stimoli o sull'abitudine regge entro certi limiti. Sono fasi naturali di un rapporto che si protrae nel tempo, sta a noi prodigarci affinchè ciò non accada. O comunque sta a noi attribuire ad un rapporto nuove dimensioni ed equilibri che lo sostengano.

P.S. Però Ayrtonit... la canzone del titolo mi provoca ribrezzo.

è vero, credo anche io che se l abitudine è qualcosa di inevitabile, è anche vero che siamo noi a dover dare nuovi sensi e significati al nostro rapporto.
quindi forse coincia a mancare amore quando si perdono i significati NUOVI dello stare insieme.
però l abitudine è una brutta bestia, almeno personalmente, è un arma a doppio taglio: da un lato ti rassicura dall altro ti frega.

(mi dispiace per il titolo, l alternativa era NO MORE I LOVE YOU, bellissima canzone di annie lennox....mi sa che la preferivi!)

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 03-09-2005 13:56  
quote:
In data 2005-09-03 13:52, Estenava scrive:
Oh gaudio, Ayrtonit è di nuovo sul mercato dei single!

no!
e cmq preferisco non parlare più della mia vita privata.

Estenava

Inviato: 03-09-2005 14:00  
tristess

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Inviato: 03-09-2005 14:01  
Comunque, in queste cose non c'ho mai capito un tubo.
E me ne vanto.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128829 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: