Autore |
videoteche |
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-04-2005 12:08 |
|
oggi ero in macchina ed ascoltavo la publicia' della videoteca piu' famosa che c'e'.....blockbuster!e sta facendo un mare di offerte: 6 dvd classics a 6 euro, noleggi il venerdi e riconsegni il lunedi' etc!
secondo voi, cn il "mulo" & co.sta entrando in crisi il mondo del videonoleggio? ed e' meglio vedere un film di qualita' audio e video buona pero' cn l'icognita che sia una gran cazzata ,oppure e' meglio scaricare un film cn qualita scarse pero': chi se ne frega tanto ho la connessione illimitata e scarico,male che vada butto il film!
[ Questo messaggio è stato modificato da: samara il 04-04-2005 alle 12:09 ] |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 04-04-2005 12:15 |
|
Nn credo che il videonoleggio vada in crisi a causa di emule o win mx.. certo che per quello che mi riguarda è meglio vedere un film bello anche se con una qualità audio-video nn eccelsa ma cmq oggi il problema può essere risolto ahimè con la masterizzazione.. Le videoteche noleggiano lo stesso, il cliente masterizza e ha una qualità simile al dvd.. Semmai è la vendita che potrà subire tracolli!
Cmq l'acquisto di un film originale vale sempre la pena anche perchè se uno aspetta il prezzo scende!
Almeno, questa è la mia opinione! |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 04-04-2005 12:17 |
|
quote: In data 2005-04-04 12:15, Morgana74 scrive:
Nn credo che il videonoleggio vada in crisi a causa di emule o win mx.. certo che per quello che mi riguarda è meglio vedere un film bello anche se con una qualità audio-video nn eccelsa ma cmq oggi il problema può essere risolto ahimè con la masterizzazione.. Le videoteche noleggiano lo stesso, il cliente masterizza e ha una qualità simile al dvd.. Semmai è la vendita che potrà subire tracolli!
Cmq l'acquisto di un film originale vale sempre la pena anche perchè se uno aspetta il prezzo scende!
Almeno, questa è la mia opinione!
|
quoto
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-04-2005 12:24 |
|
quote: In data 2005-04-04 12:08, samara scrive:
oggi ero in macchina ed ascoltavo la publicia' della videoteca piu' famosa che c'e'.....blockbuster!e sta facendo un mare di offerte: 6 dvd classics a 6 euro, noleggi il venerdi e riconsegni il lunedi' etc!
secondo voi, cn il "mulo" & co.sta entrando in crisi il mondo del videonoleggio? ed e' meglio vedere un film di qualita' audio e video buona pero' cn l'icognita che sia una gran cazzata ,oppure e' meglio scaricare un film cn qualita scarse pero': chi se ne frega tanto ho la connessione illimitata e scarico,male che vada butto il film!
|
indubbiamente il mondo del videonoleggio (e nn solo) è entrato in crisi e si cerca in tutti i modi di farlo resuscitare...anche se alla fin fine il noleggio dei dvd/cd musicali (e se vogliamo, nn solo questi) generalmente coincide con la copia pirata...quindi alla fin fine nn so.
certamente dovrebbero abbassare i prezzi.
per quanto riguarda i film io preferisco vederli ancora oggi in tv, nel pc nn ci sento proprio piacere, nonostante la scheda grafica ottima.
il problema di fondo è che è cambiata la cultura sia per le nuove tecnologie che ti permettono di scaricare e/o fare copie, sia perchè sti cretini hanno prezzi ancora alti: e nn parlo solo di dvd/vhs/cinema...prendete i cd musicali o anche i dvd dei concerti...prezzi improponibili per uno studente che nn lavora. personalmente mi fanno incazzare i prezzi dei libri e dei cd musicali...un libro di 150 pagine con copertina/fogli/impaginazione scadente costa 25/35 euro...questa è rapina! un cd musicale a quanto è arrivato? io sono ferma ai 25 euro...un film in dvd 35 euro?
(scusate se sn andata un po' fuori tema)
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-04-2005 12:30 |
|
quote: In data 2005-04-04 12:24, mulaky scrive:
quote: In data 2005-04-04 12:08, samara scrive:
|
indubbiamente il mondo del videonoleggio (e nn solo) è entrato in crisi e si cerca in tutti i modi di farlo resuscitare...anche se alla fin fine il noleggio dei dvd/cd musicali (e se vogliamo, nn solo questi) generalmente coincide con la copia pirata...quindi alla fin fine nn so.
certamente dovrebbero abbassare i prezzi.
per quanto riguarda i film io preferisco vederli ancora oggi in tv, nel pc nn ci sento proprio piacere, nonostante la scheda grafica ottima.
il problema di fondo è che è cambiata la cultura sia per le nuove tecnologie che ti permettono di scaricare e/o fare copie, sia perchè sti cretini hanno prezzi ancora alti: e nn parlo solo di dvd/vhs/cinema...prendete i cd musicali o anche i dvd dei concerti...prezzi improponibili per uno studente che nn lavora. personalmente mi fanno incazzare i prezzi dei libri e dei cd musicali...un libro di 150 pagine con copertina/fogli/impaginazione scadente costa 25/35 euro...questa è rapina! un cd musicale a quanto è arrivato? io sono ferma ai 25 euro...un film in dvd 35 euro?
(scusate se sn andata un po' fuori tema)
|
sfogo + che leggittimo il tuo ! |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 04-04-2005 14:38 |
|
se si creca di farlo resuscitare offrendo, come ho visto a Lissone, popcorn al formaggio o al burro fuso, siamo a posto...
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 04-04-2005 14:46 |
|
vicino a dove abita mia sorella c'è un self-service di video noleggio a 1 o massimo 2 euri al giorno
mi sembra + che buono
comunque c'è da dire che se la gente può avere le cose agratis ci si butta a pesce
_________________ Tzè |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-04-2005 16:53 |
|
alcuni anni a dietro mi iscrissi alla blockbuster per nolleggiare alcuni film, poi non ci sono più andato. Non mi sono ancora informato se bisogna pagare una quota annale per la tessera. Qualcuno lo sa?
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|