Autore |
E SPERO CHE VOI STIATE BENE |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-02-2005 02:50 |
|
stanotte mi sono attaccata al pc, da due minuti esatti, per fermare lacrime mal di testa, mal di gola dovuto al pacchetto e mezzo di sigarette fumate finora.
e perchè diciamo la verità, le persone che conosco a quest ora stan tutte dormendo.
stanotte, alle due precisamente, mi è venuto un pensiero. brutto, che nno facevo da più di dieci anni.
lo so sembra assurdo per voi che leggete ma ho pensato al suicidio.
per un momento ho avuto paura di me stessa. e vi assicuro che è una sensazione orribile.
quando ho pensato di farla finita ho riassunto velocemente cosa avrei potuto perdere. ho concentrato la mia razionalità e ho pensato: ok ci sono io, i miei amici, le persone che amo, le persone che mi piacciono, il mio futuro professionale.
e mi sono detta che mettendo insieme tutte queste cose, non valeva la pena vivere. nno mi sarebbe dispiaciuto perderle. d altronde sono cosi effimere nella mia vita, che me la sentivo davvero di rinunciarvi.
e poi, ecco, nno so perchè, mi è balenata davanti l immagine di mia madre, sorridente. e li è crollato tutto. ho pensato al dolore che le avrei arrecato. e nno ce l ho fatta.
dovrei ringraziarla? non so.
certo è che lei non saprà mai il pensiero e il desisderio che ho avuto stanotte.
la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
un ragazzo ovviamente. ma sì, la persona sulla quale ho concentrato le mie ultime energie, cercando di non pensare alle mie sofferenze e difficoltà.
questa persona mi ha scaricato prima ancora che uscissimo insieme. mi ha detto che preferiva esser sincero e onesto con me per nno prendermi per il culo. e l ha fatto con una dolcezza e tenerezza disarmanti, che mi han fatto crollare.
avrei dovuto prendermela con lui, e invece solo stasera ho capito di aver di fronte una persona stupenda. semplicemente, e davvero nella sua semplicità, meravigliosa.
l ho capito mentre la perdevo, mentre la vedevo allontanarsi da me. e questo, beh scusate se sono stupida o infantile, non l ho retto.
perchè innamorarsi di una persona che nno ti ama , e sopportare, ok ce la stavo facendo. ma incontrarne un altra che ti lascia fin da subito e capire che di lei avresti potuto innamorarti, questo è troppo.
aggiungiamo che stasera stessa ho rotto un rapporto di amicizia che durava da dieci anni.
e che tutto il resto non è certo più facile per me. non mi sono mai accontentata nella vita.
perchè dovrei acontentarmi di vivere?
io non riesco. o meglio, come ho scritto in messaggi apocalittici mandati dal cell stanotte: vorrei tanto avere il coraggio di farla finita.
perchè la cosa triste è che è solo quello che mi manca, il coraggio.
e questa persona meravigliosa, è tornata indietro a prendermi, a vedere come stavo, a cercare di farmi sorridere. dicendomi che se avrò bisogno di un amico vero, lui è lì. e che ci sentiamo domani e tutte le volte che vorrò chiamarlo.
ma come si fa? come si fa a dire addio a cuor sereno a una persona cosi? io non ci riesco.
sono debole e fregile lo so. una nullità. e razionalmente mi vergogno per questo. ma non ho la bacchetta magica. non riesco a controllare i miei sentimenti. e neppure ad arginarli.
anche se mentre tornavo casa in lacrime stasera, la neve scendeva.
e mi dicevo soltanto: non è stupenda? non è una cosa meravigliosa? non varrebbe la pena stare ora sotto questo cielo in neve?
ora scusate se la mia lagna vi ha rotto le palle, lo capisco. ma dovevo sfogarmi. qualsiasi cosa ne pensiate, l ho fatto solo per me.
e spero che voi stiate bene.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 21-02-2005 alle 02:53 ] |
|
Fredmyhead
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 35 Da: Bologna/Emilia Romagna/Italia (BO)
| Inviato: 21-02-2005 07:10 |
|
Il pensiero del suicidio in certe occasioni si fa presente ed e' capitato a tante persone, di solito alle piu' sensibili o alle piu' disperate.Metterei te tra le prime, anche perche' le cose che hai perso o accantonato sono recuperabili anche con altre persone che non conosci.Io quando mi sento solo e faccio un po' il punto della situazione e vedo di avere tanti conoscenti e pochi amici penso che al mondo ci sono tante di quelle persone interessanti da conoscere che neanche ce lo immaginiamo.Il suicidio e' una conseguenza di un concentrarsi su se stessi con il paraocchi nel senso che in quel preciso momento non si vedono soluzioni o vie di uscita.Aspetta di passare una giornata serena con una amica o un ragazzo e ripensa a stanotte se davvero ne valeva la pena...ultima cosa hai fatto bene a parlarne perche' solitamente anche solo parlare di certe cose in certe situazioni e' come esorcizzarle...da quel poco di psicologia che ne so soprattutto per il sesso femminile e' cosi'.A mio parere il suicidio e' la strada piu' facile perche e' come spegnere tutto senza avere il coraggio di affrontare i problemi...io lavoro con handicap e disabili, pensa a che come uno dei ragazzi che conosco io e' paraplegico muto e cieco e ragiona perfettamente come noi quindi e' consapevole della propria situazione.In apparenza siamo tutti dei galletti, ma tanti di noi nel proprio intimo sono soli.
Buona giornata! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 21-02-2005 08:18 |
|
ayrtonit scrive:
"questa persona mi ha scaricato prima ancora che uscissimo insieme. mi ha detto che preferiva esser sincero e onesto con me per nno prendermi per il culo. e l ha fatto con una dolcezza e tenerezza disarmanti, che mi han fatto crollare "
Cara ayrtonit, e questo secondo te sarebbe un motivo per finirla?
Certo che no, piuttosto per continuarla.
Come vedi c'è tutto un mondo che vale la pena di conoscere.
|
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 21-02-2005 11:00 |
|
Non voglio dilungarmi con mille parole ma oltre ai genitori, gli amici ecc ecc pensa che la vita (contrariamente a quello che alcuni ti vogliono far credere) è una sola e vale cmq la pena di viverla. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-02-2005 11:48 |
|
quote: In data 2005-02-21 08:18, GionUein scrive:
ayrtonit scrive:
"questa persona mi ha scaricato prima ancora che uscissimo insieme. mi ha detto che preferiva esser sincero e onesto con me per nno prendermi per il culo. e l ha fatto con una dolcezza e tenerezza disarmanti, che mi han fatto crollare "
Cara ayrtonit, e questo secondo te sarebbe un motivo per finirla?
Certo che no, piuttosto per continuarla.
Come vedi c'è tutto un mondo che vale la pena di conoscere.
|
ma certo gion, razionalmente ti do ragione al cento per cento. solo che in certi momenti non si è lucidi e la ragione va un pò (anzi, del tutto) a farsi fottere.
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-02-2005 11:50 |
|
guarda silvia, sarò forse dura ma te lo dico...a prescindere dal dolore che hai più o meno forte, quella del suicidio è una cazzata. nn hai intenzioni di farlo per il semplice fatto che nn l'avresti scritto e l'avresti già fatto. secondo me è una sorta di sindrome alla calimero "sono piccolo e nero, ce l'hanno tutti con me, sn sfigato, ecc.". il problema tuo è che vuoi che si parli di te, nel bene o nel male, vuoi essere al centro dell'attenzione e quando questo nn avviene ti va in corto circuito il cervello. manie di protagonismo? forse.
vuoi essere compatita? probabile.
il problema di fondo è tuo, è dentro di te. se non hai nemmeno 1 amico/a fidato (e dico Amico con la A maiuscola) probabilmente il problema nn è che gli altri sono tante merde, magari il problema è tuo, ad es. carattere. se capisci questo, puoi trovare una soluzione.
per quanto riguarda il tizio, mi pare una stronzata, quindi manco la metto in conto.
bye
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-02-2005 12:02 |
|
quote: In data 2005-02-21 11:50, mulaky scrive:
guarda silvia, sarò forse dura ma te lo dico...a prescindere dal dolore che hai più o meno forte, quella del suicidio è una cazzata. nn hai intenzioni di farlo per il semplice fatto che nn l'avresti scritto e l'avresti già fatto. secondo me è una sorta di sindrome alla calimero "sono piccolo e nero, ce l'hanno tutti con me, sn sfigato, ecc.". il problema tuo è che vuoi che si parli di te, nel bene o nel male, vuoi essere al centro dell'attenzione e quando questo nn avviene ti va in corto circuito il cervello. manie di protagonismo? forse.
il problema di fondo è tuo, è dentro di te. se non hai nemmeno 1 amico/a fidato (e dico Amico con la A maiuscola) probabilmente il problema nn è che gli altri sono tante merde, magari il problema è tuo, ad es. carattere. se capisci questo, puoi trovare una soluzione.
per quanto riguarda il tizio, mi pare una stronzata, quindi manco la metto in conto.
bye
|
grazie giorgia.
sentire le parole di stronzi come te mi dà cmq la carica per tirare avanti, e per cercare di non essere cosi.
non meriti nessun altra risposta.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mulaky
| Inviato: 21-02-2005 12:09 |
|
quote: In data 2005-02-21 12:02, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2005-02-21 11:50, mulaky scrive:
bye
|
grazie giorgia.
sentire le parole di stronzi come te mi dà cmq la carica per tirare avanti, e per cercare di non essere cosi.
non meriti nessun altra risposta.
|
(A.D.) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-02-2005 12:10 |
|
ah, quella finestra alla mia sinistra...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 21-02-2005 12:20 |
|
sì, sto bene.
grazie.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 21-02-2005 12:43 |
|
non capisco l'intervento tuo(giorgia)....anche se volesse essere compatita(silvia)....non vedo che cosa ci sia di male...in certi momenti della vita ce bisogno anche di quello sai? si vede che non tutti sono bravi e svegli come te.
alcune volte per sollevare il morale ad una persona basta scrivere due o tre frasi di circostanza peril semplice fatto che non è sempre buono il momento pr far notare ad una persona che magari ha un carattere di merda. quello lo si fa notare piano piano e in momenti sicuramente migliori.
credo che silvia avesse proprio bisogno di sentirsi dire parole consolatrici e non un intervento inutile come il tuo.
e se le parole consolatrici non vengono dal cuore enon sono spontane...poco importa perchè in momenti particolarmente tristi serve anche quello...qualche piccola bugia.
alla mia età ancora mi stupisco dell'idiozia di certe persone.....mah?!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 21-02-2005 12:52 |
|
cmq al sucidio prima o poi, per scherzo o seriamente ci pensano tutti.
il tempo solamente può attenuare un qualsiasi tipo di dolore....almeno è quello che vale per me....quindi cara silvia anche se non ci conosciamo se non tramite questo forum ti dico: confida nel tempo( e nella vita...sai che rottura morire con il dolore dentro!)...è l'unica soluzione.
ah...malebolgia...la tua simpatia rasenta quella di un pidocchio del pube...ma è chiaro che si può pretendere da uno che ha un nik del genere???
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-02-2005 13:04 |
|
grazie oronzo, per entrambi i tuoi interventi.anche se come ho già detto, certa gente non merita risposta.
posso solo dire che ho riletto il mio post e mi sembra di aver scritto in italiano corretto che ho scritto solo per sfogarmi, perchè alle due e mezza di notte non sapevo a chi altro rivolgermi, e avevo bisogno di parlare.
in quel momento per me era importante scrivere. basta.
cmq hai ragione ovviamente, solo il tempo ti può davvero consolare, molto più di tante belle parole.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mulaky
| Inviato: 21-02-2005 13:07 |
|
quote: In data 2005-02-21 12:43, oronzocana scrive:
non capisco l'intervento tuo(giorgia)....anche se volesse essere compatita(silvia)....non vedo che cosa ci sia di male...in certi momenti della vita ce bisogno anche di quello sai? si vede che non tutti sono bravi e svegli come te.
alcune volte per sollevare il morale ad una persona basta scrivere due o tre frasi di circostanza peril semplice fatto che non è sempre buono il momento pr far notare ad una persona che magari ha un carattere di merda. quello lo si fa notare piano piano e in momenti sicuramente migliori.
credo che silvia avesse proprio bisogno di sentirsi dire parole consolatrici e non un intervento inutile come il tuo.
e se le parole consolatrici non vengono dal cuore enon sono spontane...poco importa perchè in momenti particolarmente tristi serve anche quello...qualche piccola bugia.
alla mia età ancora mi stupisco dell'idiozia di certe persone.....mah?!
|
allora oronzo o come ti fai chiamare, prima di tutto modera toni e modi visto che nn ho scritto niente di così assurdo.
francamente me ne sbatto altamente della tua opinione sul mio post "inutile" e sulla mia "idiozia"...(ah, chiaramente quando nn si sa articolare un discorso fioccano parole che vogliono essere offensive). nn mi reputo una persona falsa, e dubito che silvia voglia che io le dica "tranquilla andrà tutto bene" visto il rapporto (???) che abbiamo. la parola "carina" (falsa) trova il tempo che trova, soprattutto se a dirla è una persona che nn ti stima...e poi con tutto il rispetto, le parole consolatrici fanno "bene" quando a fartele sono le persone che conosci (amici quindi) e vengono davvero dal cuore, altrimenti sono sterili.
per il resto, mi pare di averle dato un consiglio, mica le ho detto che è una merda...le ho semplicemente detto che deve fare chiarezza in lei. nn mi pare di averla offesa...quindi prima di scrivere aziona il cervello, il mondo te ne sarà grato.
(A.D.) |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 21-02-2005 13:26 |
|
Trovo che ormai stiate arrampicandovi sulle parole. Il tono di Mulaky era evidentemente sarcastico(e forse fuori luogo, per chi come me non ha chiari i rapporti tra tutti gli utenti "anziani" del forum): c'era chiara la volontà di ribadire la "poca simpatia" che corre tra le due... e credo non servisse. Mulaky, dato il tema del topic, forse non postare sarebbe stato più sensato, perchè un post di false consolazioni non ti usciva, poi hai ceduto alla tentazione ed è arrivato solo veleno mal celato da un consiglio...
Fuori luogo, quindi, e lasciamo stare. Da parte mia, ti chiedo, Ayrtonit: come va oggi? Sei tu il soggetto del topic, e spero che lo sfogo ti sia stato utile per rasserenarti, e magari continuare con un bel sorriso ironico la tua bagarre con Mulaky
ma per seguir virtute e canoscenza".
Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 21-02-2005 alle 13:28 ] |
|
|