Autore |
PENSIERO POSITIVO |
philipcat
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-10-2004 12:51 |
|
Ci credete? Siete degli implacabili ottimisti,di quelli che riescono sempre a vedere il lato positivo delle cose, e ad avere un atteggiamento costruttivo?
Io no, ma ieri mi è arrivata una mail che mi ha dato un suggerimento sconvolgente.
L'ho applicato e oggi sono di un umore radioso. Ve la giro.
COME COMINCIARE LA GIORNATA CON ATTEGGIAMENTO POSITIVO
1. Create una "Nuova Cartella" nel vostro computer.
2. Chiamatela "Silvio Berlusconi".
3. Buttatela nel cestino.
4. Svuotate il cestino.
5. Il vostro computer vi chiederà "Eliminare Silvio Berlusconi?"
6. Con calma rispondete "Sì" e premete il bottone del mouse.
Sembra una stronzata, ma mi sono sentita subito meglio. A volte le piccole cose...
Voi quali accorgimenti usate per tirarvi su?
[ Questo messaggio è stato modificato da: philipcat il 18-10-2004 alle 12:55 ] |
|
cosTruman
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 18-10-2004 12:55 |
|
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-10-2004 13:00 |
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
lucrezia
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 26 Set 2004 Messaggi: 5 Da: Fiesole (FI)
| Inviato: 18-10-2004 13:05 |
|
Io per tirarmi su la mattina ascolto gli oasis e funziona sempre |
|
alessio984
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-10-2004 14:05 |
|
non ho mai capito come fanno le persone ottimiste ad essere ottimiste. E' una cosa talmente misteriosa per me che la chiedo spesso e le risposte che mi vengono date mi danno ragione dell'inutilità dell'essere ottimisti, e soprattutto della falsità dell'essere ottimisti!
Gli ottimisti (almeno quelli che conosco io. Non voglio assolutAmente generalizzare) sono OTTIMISTI PER FORZA. Si auto-convincono che va tutto bene, quando in realtà loro per primi sanno che non è così!
Scusate, ma a me sembra una stronzata!
A me, rimproverano sempre di essere pessimista. Ma non è così! Io sono REALISTA!
Guardo in faccia la realtà (ammesso che ce ne sia una!).
Lo trovo semplicemente un atteggiameno molto più onesto nei confronti di se stesso!
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-10-2004 14:13 |
|
quote: In data 2004-10-18 14:05, alessio984 scrive:
non ho mai capito come fanno le persone ottimiste ad essere ottimiste. E' una cosa talmente misteriosa per me che la chiedo spesso e le risposte che mi vengono date mi danno ragione dell'inutilità dell'essere ottimisti, e soprattutto della falsità dell'essere ottimisti!
Gli ottimisti (almeno quelli che conosco io. Non voglio assolutAmente generalizzare) sono OTTIMISTI PER FORZA. Si auto-convincono che va tutto bene, quando in realtà loro per primi sanno che non è così!
Scusate, ma a me sembra una stronzata!
A me, rimproverano sempre di essere pessimista. Ma non è così! Io sono REALISTA!
Guardo in faccia la realtà (ammesso che ce ne sia una!).
Lo trovo semplicemente un atteggiameno molto più onesto nei confronti di se stesso!
|
secondo me l ottimismo è un sentimento più che una convinzione. o lo sei o non lo sei. ci sono sempre ragioni valide per vedere il bicchiere mezzo pieno cosi come anche mezzo vuoto. e il propendere per l una o per l altra, non dico nelle singole situazioni specifiche, ma come atteggiamento quotidiano, non dipende da un calcolo razionale. almeno, questo vale per me. ci saranno sicuramente persone molto più razionali. io sono ottimista, con tendenze al realismo..non sono di quelli che pensano:massì va tutto bene e andrà <sempre meglio! sono tendenzialmente ottimista, con rettifiche di fronte a certe evidenze!
lo stratagemma di philip lo adotterei se trovassi qualcuno da conficcare nel cestino...veder sparire berlusconi non è sta enorme soddisfazione..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Foxissimo
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 18-10-2004 14:18 |
|
L'ottimismo è il profumo della vita...
Gianni, sono ottimista...
questo perchè un topic troppo serio in OT stona
Per Ayrtonit: dovresti provare con una bella cartella di nome Marienbad
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
cherubino
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 18-10-2004 14:21 |
|
ah bho??? mio nonno diceva sempre che io vedo il mondo sempre tutto rosa, e troppa felicità...
sn sempre stato ottimista, e continuo ad esserlo, mi viene spontaneo, non so xkè... ma mi piace, è bello cosi... che palle pensare sempre a male uffa. e anche se penso sempre positivo il bello è che se rimango deluso, non mi fotte nulla, continuo ad esserlo lo stesso xkè mi dico sempre "eeeh che fa, la vita è lunga, fa nulla, andrà meglio la prossima volta", tanto rimanere sempre pessimisti non serve a nulla ! per lo meno essendo ottimista un po ti diverti e nn ci pensi
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-10-2004 14:28 |
|
quote: In data 2004-10-18 14:18, Foxissimo scrive:
|
giusto , però un topic un pò meno idiota del solito nche in of non stona no?
la cartella di nome? chi???
boh, non conosco.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Foxissimo
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 18-10-2004 14:30 |
|
quote: In data 2004-10-18 14:28, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2004-10-18 14:18, Foxissimo scrive:
|
giusto , però un topic un pò meno idiota del solito nche in of non stona no?
la cartella di nome? chi???
boh, non conosco.
|
se vuoi ti faccio lo spelling
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 18-10-2004 14:32 |
|
"Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso"
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-10-2004 15:58 |
|
Grazie Philipcat per questa perla
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
alessio984
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-10-2004 18:17 |
|
quote: In data 2004-10-18 14:32, sandrix81 scrive:
| concordo in pieno!
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
zagofra
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 18-10-2004 18:30 |
|
Spera per il meglio, ma preparati al peggio, è questa la mia filosofia di vita!
In poche parole...si ottimista, ma rimani con i piedi ben piantati per terra...così se cadi il colpo sarà meno violento....
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
eowyn89
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 18-10-2004 18:33 |
|
quote: In data 2004-10-18 18:17, alessio984 scrive:
quote: In data 2004-10-18 14:32, sandrix81 scrive:
| concordo in pieno!
| ma vivrà serenamente. oltretutto le sorprese nn mi piacciono.
cmq...gli ottimisti sn coloro ke vedono i lati positivi della vita, e se ne vedono i negativi, ci fanno poco caso. io credo di essere realista...e ultimamente anke abbastanza speranzosa. a volte un po' pessimista...ma solo x sdrammatizzare
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|