FilmUP.com > Forum > Off Topic - LA GELOSIA IN AMORE!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > LA GELOSIA IN AMORE!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LA GELOSIA IN AMORE!!
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 18-10-2004 11:44  
IO la trovo una cosa bellissima, sono molto geloso di chi sta con me, geloso ma non possessivo attenzione... e voi cosa ne pensate??come siete coi vostri partner(chi è fidanzato/a ovviamente)...vi fidate di loro? e voi? li avete mai traditi?

_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-10-2004 11:51  
io odio le persone gelose... vuol dire che non c'e` nessuna fiducia nel partner, secondo me. una cosa che ho odiato profondamente e` stata una discussione su questo tema con un mio ex, culminata con la sua dichiarazione : "ma io mi fido di te... e` degli altri che non mi fido"
gli avrei spaccato la faccia con un badile, se ne avessi avuto uno a portata di mano. ma senti un po`, sapientino scuola, io sono una bambolina nelle mani altrui? non ho volonta`? ma che vuol dire???

comunque, se volete saperlo, non ci siamo lasciati per questa discussione: lui poi mi ha tradita (e il badile poi me lo sono andato a cercare, ma il tempo di trovarlo e lui era gia` scappato a gambe levate...)
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-10-2004 12:09  
E' normale essere gelosi come è normale non fidarsi degli altri!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-10-2004 13:09  
La gelosia è suddivisibile in due parti, che poi, inevitabilmente, si uniranno.
La gelosia data dalla fiducia zero verso l'altro, e la gelosia data dal troppo affetto o amore per l'altro. Queste due sono piuttosto collegate. La seconda: Uno che ama o vuole bene fin troppo a un'altro, è geloso, e qua è sinonimo di possessivo. Lo vuole tutto per se. Senza lasciarlo libero per niente e nessuno. La prima: In quest'altro caso è simile la cosa. Vi è solo un differente fattore: c'è meno amore senza dubbio, o una concezione piuttosto strana di AMORE, se si dice che chi ama vuole che l'altro sia felice, con lui o senza di lui, chi è geloso (in questo senso), nn solo nn ha fiducia, ma nn prova neanche chissàcche per l'altro. La gelosia in una coppia che si ama fa schifo, e nn ha motivi di essere, se i due si amano. Punto e Basta.


parere mio
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 18-10-2004 13:44  
Che dire, io sono una persona estremamente gelosa, non è mancanza di fiducia, ma penso sia normale farsi paranoie mentali. Poi penso sia anche carino, non so perchè, aumenta l'affetto
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-10-2004 13:50  
Beh oddio, può essere carino per chi lo è, cioè, per chi è geloso. Ma può anche darsi che allontani l'altro. E' solo un ipotesi ovviamente, poi ci sono i casi e andrebbero analizzati uno per uno...
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 18-10-2004 14:06  
non vedo la gelosia come una cosa malsana, anzi è sinonimo di voler bene e tenerci ad una persona, che gusto ci sarebbe senza gelosia?? un rapporto freddissimo... diverso è quando la gelosia sfocia nella possessione, nel fatto dei controlli del cell, degli inseguimenti, delle troppe domande, di stare col fiato sul collo ecc. allora è brutto si, soffoca! ma la gelosia no, quella serve eccome! siamo esseri umani, e non ci credo che uno non è geloso del proprio partner, siamo esseri umani di carne, ed è normale che sia cosi!
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-10-2004 14:06  
quote:
In data 2004-10-18 13:44, CarbonKid scrive:
Che dire, io sono una persona estremamente gelosa, non è mancanza di fiducia, ma penso sia normale farsi paranoie mentali. Poi penso sia anche carino, non so perchè, aumenta l'affetto



macchè!io concordo in pieno con costruman..
una persona estremamente gelosa tanto per cominciare non rende felice il partner, anzi gli crea un enorme frustrazione. in secondo luogo non si fida di lui\lei. ricordo che il mio ex era rimasto in amicizia con una sua ex, e ogni tanto si vedevano, ogni tanto però!certo non facevo i salti di gioia, ma neppure ho protestato, e questo perchè mi fidavo di lui. una storia senza fiducia non ha futuro. e se è vero che un pizzico di gelosia non guasta, farla diventare un punto forza del rapporto cmq lo rovina, lo indebolisce e lo svilisce.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 18-10-2004 14:27  
quote:
In data 2004-10-18 14:06, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-10-18 13:44, CarbonKid scrive:
Che dire, io sono una persona estremamente gelosa, non è mancanza di fiducia, ma penso sia normale farsi paranoie mentali. Poi penso sia anche carino, non so perchè, aumenta l'affetto



macchè!io concordo in pieno con costruman..
una persona estremamente gelosa tanto per cominciare non rende felice il partner, anzi gli crea un enorme frustrazione. in secondo luogo non si fida di luilei. ricordo che il mio ex era rimasto in amicizia con una sua ex, e ogni tanto si vedevano, ogni tanto però!certo non facevo i salti di gioia, ma neppure ho protestato, e questo perchè mi fidavo di lui. una storia senza fiducia non ha futuro. e se è vero che un pizzico di gelosia non guasta, farla diventare un punto forza del rapporto cmq lo rovina, lo indebolisce e lo svilisce.




Tanto x fare un esempio. Se io dico alla mia ragazza: Hey, sai che rivedo la mia ex, ci facciamo 4 caffè insieme.
Se lei mi risponde: "Oh bene divertitevi" non dico che ci rimango male, diciamo posso pensare "oh allora non gliene fotte un cazzo di me, dato che se esco con la mia ex non gliene fotte un cazzo", mentre se magari mi dice frasette da pseudo gelosia, magari sono anche più sereno, xkè so che lei ci tiene a me. E per "Io sono fottutamente geloso" non intendo che blocco la mia morosa, che le vieto di incontrare determinate persone, x me quello che vuole può farlo, la mia gelosia non la manifesto più di tanto, me la tengo dentro, mi esplode dentro mediante pare mentali allucinogeni
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-10-2004 14:27  
Ho avuto qualche partner geloso, o almeno sembrava che così fosse."Perché non hai risposto al cell"???????? -:evil:
"Dove sei stata"??????? - "Sei andata al cinema con una tua amica??????" ..e giù un muso lungo due giorni.
Alla fine mi sono accorta che non era gelosia ma solo amor proprio ferito, il voler essere al centro dell'attenzione a 360°.Per cui vi consiglio di non farvi abbagliare dall'apparenza, colui che vi fa mille domande, non è interessato alla vostra persona bensì a rassicurare soltanto se stesso e la sua insicurezza cronica.
Ovviamente questo discorso vale per il geloso fobico e incontrollato.
La normale gelosia fa parte, invece, del corredo sentimentale di ogni coppia e le regala quel po' di sale per condire il tutto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 18-10-2004 14:50  
concordo con ginestra, la gelosia riguarda chi è geloso non il partner, o almeno non sempre. si può aver paura di perdere la persona amata, ma secondo me questo è legato alla mancanza di fiducia in se stessi, questo tipo di gelosia alle volte può essere "alleviato" dalla persona che ci sta accanto col suo atteggiamento e con le sue parole.
insomma i gelosi devono guardarsi dentro per capire perchè lo sono.
comunque sia, ogni caso è a se stante, l'indifferenza, è vero, fa pensare e rimanere male, l'ossessività però rovina il tutto...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-10-2004 14:59  
Io non sono una persona possessiva, se c'è una cosa che ho sempre difeso a spada tratta è stata la mia libertà (so che è un pò brutta a metterla così) Ho sempre voluto fare quello che volevo; ovviamente, sia ben chiaro, nel pieno rispetto del mio partner.
Ho avuto una volta un ragazzo possessivo, devo ammetterlo, a sentirlo mi voglia di fare tutto l'incontario di quello che mi diceva.
Ovviamente se la gelosia è sana e non pregiudica la fiducia che si ha verso l'altro ben venga.
Ma inpedirmi una serata in discoteca, un'uscita con le amiche e robe simili è solo una questione di possessione.
La frase di Saeros l'ho sentita tante di quelle volte che mi viene la nausea, ed io ho sempre risposto con un metaforico sputo in un occhio
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2004 15:16  
taluni lo vedono come un sintomo di affetto, altri come incapacità.
Da coppia a coppia cambiano le dinamiche e talvolta lo stesso attore cambia la parte in un'altra situazione. Non posso quindi che dare la mia opinione solo sulla mia esperienza.

premettendo che di storie "serie" ne abbia avuto 3, nonstante nella mia mente faccia pensieri e congetture, difficilmente l'ho mai dato a vedere. Non mi piace, la sento come un'affermazione di inferiorità, forse è perchè sono presuntuoso, ma così è stato.
Allo stesso tempo gioco ogni tanto sul non dire, lasciando che almeno un poco, anche minino di mistero rimanga sempre. Sono avvantaggiato forse dal fatto che non mi piace uscire se non raramente, assieme sia agli amici che alla mia ragazza, ma anhce se così non fosse non direi mai tutto se non necessario. Saraà forse una sorta di autodifesa, però adesso che faccio questa analisi sui miei atteggiamenti(che sonomeno studiati come si potrebbe evincere dalle parole dette prima), credo che possa essere anche un buon modo per vivere le relazioni godendo delle scoperte e giocando sul desiderio.Senza cade tutto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-10-2004 15:30  
quote:
In data 2004-10-18 14:27, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-10-18 14:06, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-10-18 13:44, CarbonKid scrive:
Che dire, io sono una persona estremamente gelosa, non è mancanza di fiducia, ma penso sia normale farsi paranoie mentali. Poi penso sia anche carino, non so perchè, aumenta l'affetto



macchè!io concordo in pieno con costruman..
una persona estremamente gelosa tanto per cominciare non rende felice il partner, anzi gli crea un enorme frustrazione. in secondo luogo non si fida di luilei. ricordo che il mio ex era rimasto in amicizia con una sua ex, e ogni tanto si vedevano, ogni tanto però!certo non facevo i salti di gioia, ma neppure ho protestato, e questo perchè mi fidavo di lui. una storia senza fiducia non ha futuro. e se è vero che un pizzico di gelosia non guasta, farla diventare un punto forza del rapporto cmq lo rovina, lo indebolisce e lo svilisce.




Tanto x fare un esempio. Se io dico alla mia ragazza: Hey, sai che rivedo la mia ex, ci facciamo 4 caffè insieme.
Se lei mi risponde: "Oh bene divertitevi" non dico che ci rimango male, diciamo posso pensare "oh allora non gliene fotte un cazzo di me, dato che se esco con la mia ex non gliene fotte un cazzo", mentre se magari mi dice frasette da pseudo gelosia, magari sono anche più sereno, xkè so che lei ci tiene a me. E per "Io sono fottutamente geloso" non intendo che blocco la mia morosa, che le vieto di incontrare determinate persone, x me quello che vuole può farlo, la mia gelosia non la manifesto più di tanto, me la tengo dentro, mi esplode dentro mediante pare mentali allucinogeni




beh io credo che cmq se una ragazza che sta con te e tiene a te ti risponde così , è proprio per questo, perchè tiene a te, perchè se a te fa piacere rivedere la tua ex lei è contenta, prorpio perchè a te fa piacere. E poi credo che se due stanno insieme e tengono entrambi alla coppia uno nn ha bisogno di vedere le frasette da pseudo gelosa per vedere, sapere e capire se l'altro tiene a te o meno...ci vuole fiducia, e la gelosia è SEMPRE E CMQ data da una non fiducia...io la penso così
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 18-10-2004 15:45  
quote:
In data 2004-10-18 14:27, ginestra scrive:
Alla fine mi sono accorta che non era gelosia ma solo amor proprio ferito, il voler essere al centro dell'attenzione a 360°.Per cui vi consiglio di non farvi abbagliare dall'apparenza, colui che vi fa mille domande, non è interessato alla vostra persona bensì a rassicurare soltanto se stesso e la sua insicurezza cronica.


be', quella da te delineata è solo una possibilità. ed è anzi una possibilità in cui la gelosia è solo un effetto, un atteggiamento esteriore, non uno stato interiore effettivo.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.138523 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: