FilmUP.com > Forum > Off Topic - voi che non partecipate al nostro premio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > voi che non partecipate al nostro premio...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore voi che non partecipate al nostro premio...
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 03-10-2004 21:32  
... che idea vi siete fatti degli IOMA? (vedi sezione apposita)

come li vorreste?
avete mai pensato di parteciparvi?
in fondo si tratta di vedere più film possibile e poi votare secondo i propri gusti...

per la cronaca stiamo cercando di riorganizzarci per la prossima edizione, e personalmente mi farebbe piacere sapere che ne pensate degli Ioma, in generale, voi di off topic.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 03-10-2004 21:51  
ti rispondo subito Lilja:
leggo molto spesso tutto quello che accade nella sezione Ioma..ma non ho mai voluto entrare nelle discussioni perchè un po' confuso sullo svolgimento e sull'organizzazione del premio.
Ho provato un paio di volte a leggere il topic di presentazione CarbonKid..ma ritengo che serva a poco visti tutti gli svonvolgimenti che si sono susseguiti dopo il suo abbandono.
Personalmente, se riuscissi ad entrare nei meccanismi della grande giostra IOMA, mi farebbe piacere dare una mano..
La buona volonta ce la metterei tutta e soprattutto la passione per il cinema..
perchè è intorno a questo che ruota tutto il discorso , no?

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 03-10-2004 21:57  
quote:
In data 2004-10-03 21:51, Hawke84 scrive:
... la passione per il cinema.. perchè è intorno a questo che ruota tutto il discorso , no?

certamente!
scusa per il momentaneo disordine, stiamo lavorando sodo!
se vuoi partecipare alla prossima edizione il mio consiglio è questo:

-vedi più film che puoi, possibilmente al cinema
-prendi nota di quello che ti è piaciuto (un attore, una canzone, i costumi...)
-se scrivi qualche recensione o anche le opinioni qui su filmup, magari salvatele, ti torneranno utili

tutto qua per ora.

poi quando ci saremo riorganizzati per bene, vieni in sezione!

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 03-10-2004 21:58  
in effetti chi conosce gli ioma ma non vi partecipa, è perchè forse non condivide il premio o l'organizzazione e via dicendo o non gli interessa.
la tua domanda è utile per chi non li conosce e può incuriosirsi e venire a vedere di che si tratta.

personalmente, non mi piacciono gli ioma, come non mi interessano i premi cosiddetti istituzionali tipo oscar, palme, orsi ecc ecc, perchè li trovo inutili (forse non lo sono dal punto di vista economico), ma non penso che si possa giudicare con attendibilità un film dopo averlo visto una o due volte, per lo meno io non sono in grado nè amo farlo.
non mi interessa vedere tutte o quasi le nuove uscite cinematografiche, nè riesco ad andare al cinema molto spesso (ahimè) come richiederrebbe essere un giurato ioma.
altra cosa che mi infastidisce enormemente è dare un voto al film, secondo me è poco rispettoso verso chi lavora, riduttivo per il film stesso, e troppo presuntuoso da parte mia.
ecco perchè non mi interesso degli ioma e non penso di farlo nel futuro.
consigli su come organizzarli al meglio, non mi permetto di darne, perchè non ne ho competenza alcuna, però dico buon divertimento a chi li ama e vi partecipa.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 03-10-2004 22:06  
quote:
In data 2004-10-03 21:58, ilaria78 scrive:
...
non mi interessa vedere tutte o quasi le nuove uscite cinematografiche, nè riesco ad andare al cinema molto spesso (ahimè) come richiederrebbe essere un giurato ioma...

sfatiamo questo mito:

non è obbligatorio vedere 4 film a settimana!!!

anche uno ogni due settimane potrebbe andare, basta sceglierlo bene!

poi se si "perde" un gran film al cinema, c'è sempre il noleggio!

molti giurati per giudicare meglio un film lo noleggiano dopo averlo visto al cinema, per sentire l'audio originale.

e poi non bisogna "dare voti", quelli possono servire a livello personale come promemoria di quello che si è visto.

lo scopo non è di premiare il film con i "migliori voti", ma semplicemente trovare il film che ci è piaciuto di più.

quando votiamo per le nomination, indichiamo nella scheda i cinque film che ci sono piaciuti di più, i cinque attori che secondo noi hanno recitato meglio, le cinque migliori attrici non protagoniste e così via...
niente voti insomma, ma preferenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-10-2004 alle 22:11 ]

ilaria78

Inviato: 03-10-2004 22:11  
quote:
In data 2004-10-03 22:06, lilja4ever scrive:

niente voti insomma, ma preferenze.

ok nessun voto, ma a me non piace la scelta, o la domanda i 5 che preferite, o i 3 migliori dell'anno, a parte mettermi in profonda crisi, ma non è quello che voglio e cerco nel cinema, l'effetto immediato e la recensione non mi interessano, e neanche il film che alla fine è piaciuto di più a molti...
ma tutto questo credo sia una mia idiosincrasia....
e poi sono pigra

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 03-10-2004 22:18  
ecco vedi Ilaria, per me saresti una gran giurata, una che non si lascia influenzare da mode, pregiudizi, recensioni o da tutto quell'ambaradan coi lustrini messo su da hollywood...
una che ama il cinema e basta, come te, ci starebbe alla grande in giuria agli Ioma!

(ho detto?)

ilaria78

Inviato: 03-10-2004 22:23  
wow ti ringrazio
ma credo che se mi mettessi anche dietro agli ioma mi uscirebbero gli occhi di fuori

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2004 23:04  
Non ci cascare Ilaria... Ti sta abbindolando....

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 04-10-2004 07:36  
seee, e quando la smuovi...

ps: è più di un anno che son qui e non ho mai messo piede nella sezione IOMA... vado subito a colmare la lacuna.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 04-10-2004 10:25  
La sezione IOMA è una delle poche che seguo con una certa regolarità, xché mi incuriosisce lo svilupparsi del progetto. E se è vero che votare mi divertirebbe (e sia x numero di film visti sia x quella minima cultura cinematografica che possiedo credo presuntuosamente che non sarei il + scalzacani dei giurati...), è vero anche che concordo con Ilaria nel pensare che tra le varie cose di cui il mondo non ha eccessivo bisogno c'è un ennesimo premio cinematografico, soprattutto se non contestuale ad una rassegna. Temo che questo genere di premi finisca soprattutto con il solleticare la vanità di votanti e votati (e prima che mi diate dello snob ammetto che sì, se votassi lo farei anche - se non principalmente - x questo motivo). Quindi penso che seguiro gli IOMA con voyeuristico e morboso interesse, quanto a parteciparvi attivamente... non so, non so...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 04-10-2004 10:55  
La sezione IOMA l'avrò vista di sfuggita giusto una volta nei primi tempi dopo l'iscrizione... non mi era sembrata particolarmente stimolante, altrimenti avrei continuato a seguirla... magari ora andrò a darci un'occhiatina un pò meno superficiale...
Ciauz

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 04-10-2004 12:56  
ho scritto una nuova FAQ - Domande Frequenti. Se c'è ancora qualche punto oscuro ditelo!

Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 04-10-2004 13:11  
uhm.....a me l'idea di una specie di Oscar fatta da persone come noi che non hanno interessi economici ma solo passione mi è sempre piaciuta...
solo che l'altro anno avevo letto che possono votare solo quelli che hanno un sito che parla di cinema...non so se è ancora così

(Al Pacino, Scarface)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marco82 il 04-10-2004 alle 17:49 ]

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-10-2004 13:15  
non è così.
non lo era nemmeno l'anno scorso.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008796 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd