FilmUP.com > Forum > Off Topic - recensioni google-izzate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > recensioni google-izzate   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore recensioni google-izzate
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2004 20:06  
tutti possiamo avere un'opinione sul cinema o su un film.
...e fin qui ci siamo.
non tutti sappiamo o possiamo fare un commento "criticamente attendibile".
...e va bene anche questo.
ognuno è libero di esprimere ciò che un film gli ha lasciato a livello emozionale.
...e ben venga.
ma davvero non capisco perchè ci si debba trovare di fronte a commenti in TUTTO CINEMA scopiazzati da varie recensioni reperibili con GOOGLE.una sorta di rammendo di arlecchino,con uso(se va bene) di sinonimi e variazioni di punteggiatura.
mi sembra una cosa ridicola.e mi sa tanto di presa per il culo.
a sto punto meglio quotare qualcuno e dire"ehi!sono d'accordo con te!",che fingersi "colti" conoscitori della cinematografia.

"la mamma dei babbei è sempre incinta"

Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-09-2004 20:12  
non la butterei giù così dura.
Qualcuno userà pure Virgilio o Altavista.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2004 20:16  
quote:
In data 2004-09-19 20:12, pkdick scrive:
non la butterei giù così dura.
Qualcuno userà pure Virgilio o Altavista.

Dimentiki libero e tiscali...

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 19-09-2004 20:19  
scusa ma o fai nomi e precisi riferimenti o questo topic è completamente inutile

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-09-2004 20:20  
quote:
In data 2004-09-19 20:19, Petrus scrive:
scusa ma o fai nomi e precisi riferimenti o questo topic è completamente inutile

sono d'accordo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-09-2004 20:26  
no, secondo me non è il caso

a volte si prendono semplici spunti, non mi pare il caso di colpevolizzare

io ne ho trovata una imbarazzante
mi sembrava un colpo, adesso mi vergogno

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-09-2004 20:35  
vogliamo nomi e link.

sarà la piazza a giudicare.

Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 19-09-2004 alle 20:36 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 19-09-2004 20:38  
ma siete scemi?? nn sarebbe giusto!!

però sarebbe curioso

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-09-2004 20:46  
io non ho detto che VOGLIO i nomi, anche perchè non mi importa più di tanto, ma se si deve aprire un topic del genere, almeno che ci sia un pò di succo su cui parlare..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 19-09-2004 20:47  
perchè non è giusto??

nomi

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 19-09-2004 20:52  
quote:
In data 2004-09-19 20:38, archer84 scrive:
ma siete scemi?? nn sarebbe giusto!!

però sarebbe curioso

non sarebbe giusto cosa?
Se si scrive su un forum lo si fa per essere stimati, apprezzati. Oppure lo si fa per se, come sfogo, come esercizio.
In entrambi i casi si cerca il giudizio, il confronto. E se si copia una recensione immancabilmente si va incontro alla possibilità che qualcuno se ne accorga. E non sarebbe giusto segnalarlo? Perchè scusa? La scopiazzatura è segno di profonda disistima di se e nei confronti di chi ti legge. E' segno di gran coraggio ma soprattutto di profondo rispetto per l'intelligenza e la buona volontà degli appartenenti al forum segnalare eventuali bufale.
Ma il forum è anche il mondo dell'ipocrisia, del non-ti-conosco, per cui puoi dire tutto e il suo contrario, puoi smascherare il tuo vero io ma non farlo in realta, o viceversa gabbare tutti, perchè si è fichi e ganzi, e dare l'impressione di essere quel che non si è.
E in questo marasma nessuno segnalerà mai una recensione scopiazzata, perchè in fondo siamo tutti amici, volemose bbene, piccipicci puccipucci.
Però un bel topiccone ipocrita di nononono, così-non-si-fa, non ce lo leva nessuno. Anzi. Così dimostriamo di essere più furbi, di aver sgamato qualcuno.
E c'è anche chi dirà aberrazioni come "non sarebbe giusto dire chi copia", perchè in fondo ha solo copicchiato, perchè in fondo il Forum lo deve proteggere, perchè in fondo se è quello che non è, o viceversa, fate come vi pare, chissenefrega. E' un amichetto di internet dopotutto, no? Perchè rischiare di offenderlo. Dopotutto ha solo preso per il culo qualcuno.
Ma d'altro canto non frega un pò a nessuno, me compreso, sapere nomi, nick o cognomi.

e allora, scusate lo sfogo.

Volemose bbene!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2004 21:19  
Io dico: Antoine Doinel copiò Balzac, e gli altri compagni manco sapevano chi era Balzac...

Comunque, o escono i nomi, o si chiude.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2004 21:22  
Ma che diamine sto dicendo?
Magari ho copiato io e non mi ricordo...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2004 21:25  
Anche io sono per i nomi, ma in parte sono disaccordo con Petrus, per un dettaglio.

Lo faccio per esempio che è più chiaro:

1-Leggo una recensione su Internet che trovo interessante per un determinato aspetto

2-Visto che mi piacerebbe parlarne, trovando il forum un luogo di confronto, riporto lo spunto letto magari facendolo mio, anche se quello che mi importa è più hce altro discuterne.

Certo sarebbe giusto dire le proprie fonti, ma casi del genere (cioè prendere spunti e paralren perchè si ha effettivo piacere a discutere di cinema) non li trovo da condannare.
Anche erpchè a noi che ce ne importa.

Comunque fuori i nomi!

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 19-09-2004 21:28  
scusate è che io penso al fatto che i "copioni" qualora fossero fatti i nomi verrebbero esposti al ridicolo e al biasimo generale...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007968 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.