| Autore |
recensioni google-izzate |
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 20:06 |
|
tutti possiamo avere un'opinione sul cinema o su un film.
...e fin qui ci siamo.
non tutti sappiamo o possiamo fare un commento "criticamente attendibile".
...e va bene anche questo.
ognuno è libero di esprimere ciò che un film gli ha lasciato a livello emozionale.
...e ben venga.
ma davvero non capisco perchè ci si debba trovare di fronte a commenti in TUTTO CINEMA scopiazzati da varie recensioni reperibili con GOOGLE.una sorta di rammendo di arlecchino,con uso(se va bene) di sinonimi e variazioni di punteggiatura.
mi sembra una cosa ridicola.e mi sa tanto di presa per il culo.
a sto punto meglio quotare qualcuno e dire"ehi!sono d'accordo con te!",che fingersi "colti" conoscitori della cinematografia.
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-09-2004 20:12 |
|
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 20:16 |
|
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 20:19 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-09-2004 20:20 |
|
quote: In data 2004-09-19 20:19, Petrus scrive:
scusa ma o fai nomi e precisi riferimenti o questo topic è completamente inutile
|
sono d'accordo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-09-2004 20:26 |
|
no, secondo me non è il caso
a volte si prendono semplici spunti, non mi pare il caso di colpevolizzare
io ne ho trovata una imbarazzante
mi sembrava un colpo, adesso mi vergogno
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-09-2004 20:35 |
|
vogliamo nomi e link.
sarà la piazza a giudicare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 19-09-2004 alle 20:36 ] |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 19-09-2004 20:38 |
|
ma siete scemi?? nn sarebbe giusto!!
però sarebbe curioso
_________________ ...(cit.) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-09-2004 20:46 |
|
io non ho detto che VOGLIO i nomi, anche perchè non mi importa più di tanto, ma se si deve aprire un topic del genere, almeno che ci sia un pò di succo su cui parlare..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 19-09-2004 20:47 |
|
perchè non è giusto??
nomi
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 20:52 |
|
quote: In data 2004-09-19 20:38, archer84 scrive:
ma siete scemi?? nn sarebbe giusto!!
però sarebbe curioso
|
non sarebbe giusto cosa?
Se si scrive su un forum lo si fa per essere stimati, apprezzati. Oppure lo si fa per se, come sfogo, come esercizio.
In entrambi i casi si cerca il giudizio, il confronto. E se si copia una recensione immancabilmente si va incontro alla possibilità che qualcuno se ne accorga. E non sarebbe giusto segnalarlo? Perchè scusa? La scopiazzatura è segno di profonda disistima di se e nei confronti di chi ti legge. E' segno di gran coraggio ma soprattutto di profondo rispetto per l'intelligenza e la buona volontà degli appartenenti al forum segnalare eventuali bufale.
Ma il forum è anche il mondo dell'ipocrisia, del non-ti-conosco, per cui puoi dire tutto e il suo contrario, puoi smascherare il tuo vero io ma non farlo in realta, o viceversa gabbare tutti, perchè si è fichi e ganzi, e dare l'impressione di essere quel che non si è.
E in questo marasma nessuno segnalerà mai una recensione scopiazzata, perchè in fondo siamo tutti amici, volemose bbene, piccipicci puccipucci.
Però un bel topiccone ipocrita di nononono, così-non-si-fa, non ce lo leva nessuno. Anzi. Così dimostriamo di essere più furbi, di aver sgamato qualcuno.
E c'è anche chi dirà aberrazioni come "non sarebbe giusto dire chi copia", perchè in fondo ha solo copicchiato, perchè in fondo il Forum lo deve proteggere, perchè in fondo se è quello che non è, o viceversa, fate come vi pare, chissenefrega. E' un amichetto di internet dopotutto, no? Perchè rischiare di offenderlo. Dopotutto ha solo preso per il culo qualcuno.
Ma d'altro canto non frega un pò a nessuno, me compreso, sapere nomi, nick o cognomi.
e allora, scusate lo sfogo.
Volemose bbene!
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-09-2004 21:19 |
|
Io dico: Antoine Doinel copiò Balzac, e gli altri compagni manco sapevano chi era Balzac...
Comunque, o escono i nomi, o si chiude. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-09-2004 21:22 |
|
Ma che diamine sto dicendo?
Magari ho copiato io e non mi ricordo...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 21:25 |
|
Anche io sono per i nomi, ma in parte sono disaccordo con Petrus, per un dettaglio.
Lo faccio per esempio che è più chiaro:
1-Leggo una recensione su Internet che trovo interessante per un determinato aspetto
2-Visto che mi piacerebbe parlarne, trovando il forum un luogo di confronto, riporto lo spunto letto magari facendolo mio, anche se quello che mi importa è più hce altro discuterne.
Certo sarebbe giusto dire le proprie fonti, ma casi del genere (cioè prendere spunti e paralren perchè si ha effettivo piacere a discutere di cinema) non li trovo da condannare.
Anche erpchè a noi che ce ne importa.
Comunque fuori i nomi!
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 19-09-2004 21:28 |
|
scusate è che io penso al fatto che i "copioni" qualora fossero fatti i nomi verrebbero esposti al ridicolo e al biasimo generale...
_________________ ...(cit.) |
|