Autore |
Mollami! |
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 09-09-2004 22:21 |
|
Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che ho aperto un thread?
Non ricordo più.
Comunque ecco.
Dovete sapere, che da un mese a questa parte, sono letteralmente assediata da uno spasimante che ogni giorno si rivela sempre più penoso.
Questo avviene perchè, dopo il classico e naturale approccio iniziale, e la mia relativa reazione non proprio entusiasta, lui ha cominciato a dar vita ad un escalation di pessime figure, l'una gravida del peso sempre più ponderoso di quella precedente, sino a sfiorare di volta in volta, la soglia più estrema della mia pazienza, la soglia più estrema del mio rispetto.
In seguito a diversi messaggi, diretti o traversi, tutti educatamente accolti e congedati, il ragazzo in questione, dopo aver finalmente ammesso di aver compreso la situazione, mi ha scritto tale comunicato:
"Ciao Arianna, l'avevo capito dall'inizio che non mi avresti mai cagato, ma quando una persona vede passare un sogno cerca di afferrarlo pur sapendo di farsi male. Chiamala ignoranza o come vuoi ma è così. Non vorrei essere altro che me, e un'ultima cosa, tanto il 26 non ti vedrò più, quindi la vedo inutile passare di lì apposta per vederti, quindi non ci passo più fino a quel giorno e non ti disturberò più."
Quello che mi chiedo ora è...
E' possibile che una persona, possa mettere in gioco un sentimento (come in questo caso) o un ragionamento per essa rilevante, intimo, senza tener conto dell'effettiva importanza di tutti quegli elementi che concorrono a renderla nella mente e nel cuore così di valore?
E' di fatto così rilevante e imprescindibile se nell'esprimerlo, non ci si impegna nemmeno a renderlo unica, piacevole nella forma e nel contenuto, originale, personale...
Quanto conta promuovere se stessi mediante la qualità delle cose che si dicono? Soprattutto quando poi, ciò che si esprime è un sentimento?
Non sono dunque i sentimenti ad infastidirci o ad ammaliarci, ma il contesto nel quale vengono fatti affiorare, che in un certo modo è la culla del rispetto che viene nutrito nei nostri confronti.
Ecco, a me questo ragazzo mi ha indispettita, ho desiderato sputargli, lo ammetto.
Questo fa di me una persona spregevole?
O forse la persona spregevole è lui, partendo proprio dal fatto che ignora e ignorerà per sempre l'arte dell'interazione?
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 09-09-2004 22:36 |
|
Ti capisco. Non tanto perchè mi sia trovata nella stessa situazione, o forse è successo, ma non così pesantemente come il tuo spasimante. E' che se qualcuno non mi piace e mi scoccia divento cattiva, cioè lo allontano molto drasticamente...e questo non solo per me, ma anche e soprattutto per lui...queste persone mi fanno pena..stanno ad elemosinare le mie attenzioni e io non posso dargliele...prima lo capiscono meglio è per loro! è come guarire da una malattia, poi si riprenderanno e si diranno ..quanto sono stato coglione ad andare dietro a silvia in quel modo ..
quindi io non trovo spregevole il tuo comportamento, avrei fatto di peggio..purtroppo sono drastica nel bene e nel male..
e cmq, interessante questo punto nel tuo post:
Quanto conta promuovere se stessi mediante la qualità delle cose che si dicono? Soprattutto quando poi, ciò che si esprime è un sentimento?
Mhh sono convinta che non conti, non davvero, non alla resa dei conti..Le parole possono intenerirti o impietosirti, ma non aiutano a promuovere un sentimento da parte di altri.. Non contano davvero nulla. Il silenzio o due righe scritte a casaccio, tremanti e incerte,possono fare molto più di una lettera romantica in perfetto stile sturm und drang. Soprattutto, come dici tu, perchè quel che si esprime è un sentimento.
Qualcosa che non può essere discusso dibattuto apprezzato o commentato, ma solo provato. Non credo che il tuo fastidio nasca dalle sua parole, ma da quel che lui è , ovvero, una persona che non ti piace.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 09-09-2004 22:53 |
|
quote: In data 2004-09-09 22:36, Ayrtonit scrive:
sono stato coglione ad andare dietro a silvia in quel modo ..
|
infatti, andare dietro per ottenere cosa poi ?
| Inviato: 09-09-2004 22:57 |
|
quote: In data 2004-09-09 22:53, fassbinder scrive:
|
|
quando ho scritto quella frase mi son detta...vediamo chi è il primo coglione( ins enso buono eh) che fa la battuta..
eccoti qua!ciao!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-09-2004 23:03 |
|
bene, hai trovato patetici i suoi modi...
se il suo apsetto fisico fosse stato conforme al tuo ideale ideale estetico avresti pensato la stessa cosa?probabilmente si, ma di certo non avresti avuto voglia di sputargli nel suo bel visino.
ma questo non c'entra un cazzo.
sai cosa ha suscitato in te questo sdegno? non tanto il suo tentativo patetico, non tanto le sue figuracce collezionate, nè i suoi modi scomposti. tutto ciò non basterebbe a desiderare di sputargli in faccia. l'aggressività nasce perchè quei suoi modi ti hanno imbarazzata. l'imbarazzo è una delle sensazioni più fastidiose. ti viene da vomitare al pensiero di quella imbarazzante situazione. l'imbarazzo è una debolezza.
odi il fatto di essere stata trascinata in una situazione simile da un tale coglione. e adesso gli sputi in faccia, aprendo anche un topic, schernendolo.
ovviamente è più facile che io mi stia sbagliando. chi sei?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
| Inviato: 09-09-2004 23:05 |
|
quote: In data 2004-09-09 22:57, Ayrtonit scrive:
|
|
quando ho scritto quella frase mi son detta...vediamo chi è il primo coglione( ins enso buono eh) che fa la battuta..
eccoti qua!ciao!
|
io invece appena ho letto il post di mallory ho pensato: "adesso arriva ayrtonit a dire: <ah, come ti capisco!>". ovviamente dirlo a posteriori non ha più senso.
non ho neanche testimoni del mio pensiero!
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 09-09-2004 alle 23:05 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 09-09-2004 23:07 |
|
Si Silvia, condivido ciò che tu scrivi, ma non è precisamente questo ciò che volevo intendere.
Promuovere se stessi, e rendere qualitativamente migliori le cose che si esprimono, non è certo riferito al fatto di "dire le proprie cagate nel modo migliore per farsi belli", ma proprio all'esigenza che le persone intelligenti sentono quando esprimono un qualcosa alla quale tengono molto e che reputano di grande valore.
L'atteggiamento di cui parlo non ha nulla a che vedere con le maschere che si indossano per attirare l'attenzione di un individuo, ma si riferisce alla necessità personalissima di ponderare e curare la qualità delle informazioni che vengono trasmesse da noi al mondo.
Un esempio potrebbe essere quello del regista.
Un buon regista, comunica la sua interiorità con molta cura, e il suo prodotto, è un prodotto artistico, è frutto di un talento naturale, è amore verso se stessi e rispetto verso coloro che assistono a ciò che viene espresso.
Personalmente mi sono sempre sentita molto rispettata da autori come Hitchcock o Lubitsch, tutti i loro film riflettono la fiducia che viene riposta nello spettatore, il desiderio di condividere certe sensazioni e certe riflessioni.
Un pessimo regista, ti infastidisce proprio per l'esatto contrario.
Un pessimo regista non comunica, non tiene conto del suo spettatore, non considera di valore ciò che esprime, o non lo ha mai nemmeno valutato, sentito, gustato...
Questo avviene per tutto ciò che viene espresso.
Di quella persona non mi ha infastidito il suo sentimento, ma l'incuranza, la volgarità del suo sentimento.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraDomina il 09-09-2004 alle 23:11 ] |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 09-09-2004 23:12 |
|
Beh, dipende da chi si pone e soprattutto da come si pone.Lui non ha fatto nulla di male, ha solo esternato quello che provava, ma purtroppo noi donne siamo complicate, non per quello che spesso intendono gli uomini, piuttosto perché abbiamo un mondo molto molto diverso dal loro e variamente instabile.
E' la vanità femminile che ha mille sfaccettature, per cui si verifica che un solo sguardo di ammirazione di uno sconosciuto, per strada, ti fa salire di pressione, mentre un'accorata dichiarazione, urta la tua suscettibilità.
In verità nemmeno io capisco molto di me stessa.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-09-2004 23:13 |
|
quote: In data 2004-09-09 23:05, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2004-09-09 22:57, Ayrtonit scrive:
|
|
eccoti qua!ciao!
|
io invece appena ho letto il post di mallory ho pensato: "adesso arriva ayrtonit a dire: <ah, come ti capisco!>". ovviamente dirlo a posteriori non ha più senso.
non ho neanche testimoni del mio pensiero!
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 09-09-2004 alle 23:05 ]
|
Guarda nemmeno Abyss spara tante cazate quanto te...ho detto tutto.
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-09-2004 23:17 |
|
quote: In data 2004-09-09 23:07, ZoraDomina scrive:
Si Silvia, condivido ciò che tu scrivi, ma non è precisamente questo ciò che volevo intendere.
Promuovere se stessi, e rendere qualitativamente migliori le cose che si esprimono, non è certo riferito al fatto di "dire le proprie cagate nel modo migliore per farsi belli", ma proprio all'esigenza che le persone intelligenti sentono quando esprimono un qualcosa alla quale tengono molto e che reputano di grande valore.
L'atteggiamento di cui parlo non ha nulla a che vedere con le maschere che si indossano per attirare l'attenzione di un individuo, ma si riferisce alla necessità personalissima di ponderare e curare la qualità delle informazioni che vengono trasmesse da noi al mondo.
Un esempio potrebbe essere quello del regista.
Un buon regista, comunica la sua interiorità con molta cura, e il suo prodotto, è un prodotto artistico, è frutto di un talento naturale, è amore verso se stessi e rispetto verso coloro che assistono a ciò che viene espresso.
Personalmente mi sono sempre sentita molto rispettata da autori come Hitchcock o Lubitsch, tutti i loro film riflettono la fiducia che viene riposta nello spettatore, il desiderio di condividere certe sensazioni e certe riflessioni.
Un pessimo regista, ti infastidisce proprio per l'esatto contrario.
Un pessimo regista non comunica, non tiene conto del suo spettatore, non considera di valore ciò che esprime, o non lo ha mai nemmeno valutato, sentito, gustato...
Questo avviene per tutto ciò che viene espresso.
Di quella persona non mi ha infastidito il suo sentimento, ma l'incuranza, la volgarità del suo sentimento.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraDomina il 09-09-2004 alle 23:11 ]
|
Si ho capito, evidentemente mi sono espressa male...ops, ma perchè ho detto di aver capito...ora arriverà alo gracchiando che lui sapeva che avrei detti di aver capito... beh sono solo una povera cretina, non dovrei permettermi di aprire bocca tanto facilmente..
beh arianna, ci siamo capite!
chissà che il plurale maiestatis non convinca alo a stare a cuccia.
DEMONSETH |
|
83Alo83
| Inviato: 09-09-2004 23:18 |
|
quote: In data 2004-09-09 23:13, Ayrtonit scrive:
Guarda nemmeno Abyss spara tante cazate quanto te...ho detto tutto.
|
siamo la stessa persona...
ma te ne eri già accorta, di' la verità.
"ah quanto ssssso figa!me la leccherei se solo potessi!"
a dire il vero abysso ne spara molte più di me. ma lui è drogato, io sempre lucido.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-09-2004 23:20 |
|
Se fossi io ti avrei sbattuto contro un muro dopo due minuti.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 09-09-2004 23:21 |
|
quote: In data 2004-09-09 23:03, 83Alo83 scrive:
bene, hai trovato patetici i suoi modi...
se il suo apsetto fisico fosse stato conforme al tuo ideale ideale estetico avresti pensato la stessa cosa?probabilmente si, ma di certo non avresti avuto voglia di sputargli nel suo bel visino.
ma questo non c'entra un cazzo.
sai cosa ha suscitato in te questo sdegno? non tanto il suo tentativo patetico, non tanto le sue figuracce collezionate, nè i suoi modi scomposti. tutto ciò non basterebbe a desiderare di sputargli in faccia. l'aggressività nasce perchè quei suoi modi ti hanno imbarazzata. l'imbarazzo è una delle sensazioni più fastidiose. ti viene da vomitare al pensiero di quella imbarazzante situazione. l'imbarazzo è una debolezza.
odi il fatto di essere stata trascinata in una situazione simile da un tale coglione. e adesso gli sputi in faccia, aprendo anche un topic, schernendolo.
ovviamente è più facile che io mi stia sbagliando. chi sei?
|
L'aspetto fisico non avrebbe cambiato nulla, il suo modo di esprimere quel sentimento, avrebbe sortito il medesimo effetto.
Non si tratta di una questione fisica, ma di rispetto, aldilà di tutto ciò che concerne sentimenti d'amore o impulsi sessuali.
E non si tratta di imbarazzo, ma di mestizia, per lui e per tutti coloro che si esprimono come lui.
Sono triste.
Gli avrei sputato per tristezza.
Inoltre non ho aperto il topic per schernirlo, nemmeno lo si conosce!
Ho pensato solamente di estendere la mia riflessione, di condviderla.
Magari ho sbagliato io.
Sono Mallory |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 09-09-2004 23:25 |
|
quote: In data 2004-09-09 23:20, ilNero scrive:
Se fossi io ti avrei sbattuto contro un muro dopo due minuti.
|
Ecco, in quel caso non mi avresti dato il tempo di pensare e l'avresti fatta franca.
|
|
Chandra
 Reg.: 02 Set 2004 Messaggi: 225 Da: Roccapriora (RM)
| Inviato: 09-09-2004 23:27 |
|
quote: In data 2004-09-09 22:21, ZoraDomina scrive:
Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che ho aperto un thread?
Non ricordo più.
Comunque ecco.
"Ciao Arianna, l'avevo capito dall'inizio che non mi avresti mai cagato, ma quando una persona vede passare un sogno cerca di afferrarlo pur sapendo di farsi male. Chiamala ignoranza o come vuoi ma è così. Non vorrei essere altro che me, e un'ultima cosa, tanto il 26 non ti vedrò più, quindi la vedo inutile passare di lì apposta per vederti, quindi non ci passo più fino a quel giorno e non ti disturberò più."
|
E' un poeta!!!! Preoccupati di cosa accade il 27 e il 28 visto che fino al 26 sei a posto |
|
|