Autore |
Chiuso per ferie....l'oste è fuggito infartuato,ieri ha grandinato..sul selciato..immacolato |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 16-06-2004 03:57 |
|
..di una voce,una mente,una presenza astratta,una risata che si puo solo immaginare,un sorriso che intuiamo accennato quasi amaro,uno sguardo che fugge con pudore...io propio non saprei, forse voi giovincelli si.. credete ancora all'isola che non c'è,vi impegnate affinchè il vostro castello di sabbia,talvolta di carte, non crolli mai e in fondo fate benissimo è nell'ordine naturale delle cose,avete ancora perlomeno un fioco barlume da inseguire,dietro di voi non si inerpicano bivi ormai spenti, irraggiungibili eppure ormai percorsi, andati per sempre,bagaglio a volte leggiadro..a volte quasi un fardello che limita la nostra apertura alare..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 21-06-2004 alle 22:53 ] |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-06-2004 10:09 |
|
... di chiunque
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 16-06-2004 11:47 |
|
quote: In data 2004-06-16 03:57, Luke71 scrive:
..di una voce,una mente,una presenza astratta,una risata che si puo solo immaginare,un sorriso che intuiamo accennato quasi amaro,uno sguardo che fugge con pudore...
|
Per esperienza personale ti dico si e spesso in modo molto più intenso proprio perchè si idealizza quel sorriso, quella voce, quella mente ecc...
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-06-2004 13:50 |
|
In effetti può sembrare così come dice Kaiser.
Ma non parlerei di differenza di intensità... Al massimo curiosità, infondo è molto più facile sapersi gestire con una persona quando si è seduti nella propria camera, circondato dai libri, con la possibilità di usare internet e reperire in un momento di pausa tutto quello che non possiamo e non siamo capaci di fare a mente...
Per questo un sorriso virtuale, una presenza astratta, una mente che non ha un fisico sono tutte situazioni limite con cui abbiamo a che fare ogni giorno, ma che su questo limite si infrangono. Con cui possiamo giocare, certo, ma a cui sarebbe folle credere.
Ci sono, infatti, situazioni e relazioni che non possono andare oltre a queste cose. Che nascono così, che così continuano e che quindi prendono questa strada che spesso,per fortuna, è irreversibile.
Perchè è solo così che possiamo permettere a certe persone di avere un rapporto che mai avremmo se fosse su un piano fisico.
Persone che manco degneremmo di uno sguardo o di un'attenzione qui hanno più fortuna... e infatti solo su questo piano astratto vivono e sono qualcosa.
Poi ci sono delle eccezioni. Bellissime eccezioni, quei rapporti che nascono su un piano "virtuale" e che poi si lanciano subito in quello "reale". Per quali motivi?
Non si sa. Si fa e basta. si inizia con un messaggio, le prime telefonate, poi è una telefonata al giorno. Ci si incontra ed è come se ci si conoscesse da sempre. Ogni cosa si compenetra, ci si intende, non ci sono silenzi, ci si diverte tantissimo. Il mondo da cui si era partiti svanisce e rimane solo quello attuale, quello fisico e si torna a quello virtuale solo per alimentare quello reale e non viceversa.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-06-2004 13:55 |
|
quote: In data 2004-06-16 13:50, Tristam scrive:
Persone che manco degneremmo di uno sguardo o di un'attenzione qui hanno più fortuna...
|
è qui il bello ed il pericolo in caso si tenti di farlo divenire "reale"
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 16-06-2004 14:10 |
|
quote: In data 2004-06-16 10:09, denisuccia scrive:
... di chiunque
| no d chiunque no cosa dici deni, del nostro contrario invece, sempre. COMunque una cosa giusta l'avete detta. Si cristallizza sempre l'immagine che ognuno di noi riesce a dare di sè e quasi sempre noi diciamo che corrisponde al vero. Però Tristam se mi vedi per la strada non m cagheresti di striscio...
ma solo perchè sei frocio...
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 16-06-2004 14:15 |
|
quote: In data 2004-06-16 13:55, Tenenbaum scrive:
[
è qui il bello ed il pericolo in caso si tenti di farlo divenire "reale"
| e qui michele mi insegna che...
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-06-2004 14:25 |
|
insegna che una volta basta e avanza
non fa per me
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 16-06-2004 14:27 |
|
si volevo dire quello
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-06-2004 14:35 |
|
|
Giurato
 Reg.: 06 Set 2003 Messaggi: 253 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-06-2004 15:32 |
|
Io invece Deep l'ho incrociato davvero.
E me sò grattato.
_________________ C'ho 'na cecagna... |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 16-06-2004 15:34 |
|
quote: In data 2004-06-16 15:32, Giurato scrive:
Io invece Deep l'ho incrociato davvero.
E me sò grattato.
| tiene le pulci?
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 16-06-2004 15:37 |
|
quote: In data 2004-06-16 14:35, Deeproad scrive:
Io qualche tempo fa aggiunsi il mio stesso nickname alla rubrica dei contatti di MSN. Ho cominciato a parlarmi e c'è stata subito una forte intesa. Col tempo questo rapporto è cresciuto e si è approfondito. Forse un giorno deciderò di incontrarmi e tutte le mie domande avranno una risposta...
| Non farlo, non incontrarti. Questi rapporti sono pericolosi e vanno a finire sempre male. Soffriresti troppo perchè non puoi averti vicino.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 16-06-2004 15:38 |
|
mi fate morire..deep è la schizofrenia più assoluta
|
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-06-2004 16:31 |
|
....no no...deep è geniale...