FilmUP.com > Forum > Off Topic - Buon giorno tutti PARTE 5
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Buon giorno tutti PARTE 5   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Buon giorno tutti PARTE 5
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-05-2004 06:54  
Salve a tutti, è l'alba e non come tutti mi accingo lemme lemme a sorseggiare il caffè mattutino, e come tutti, anzi non tutti, darò il via al motore dell'autoritaria, scusate dell' utilitaria, (ancora una volta ho dimenticato chi mi fa da padrona, la giornata o la macchina), poi come tutti, anzi non come tutti, cercando di evitare quel putrido accumulo di macchine che si inerpicano sulla tangenziale, esco prima, anzi non come
tutti.E pieno di gloria come Abdul Jabar cercerò il canestro della mia giornata: raggiungi il tuo obbiettivo e sarai chi vuoi, avrai un premio.
Come dire che non si vive per raggiungere un obbiettivo ma è un obbiettivo che ti permette di vivere me..meglio.
qui...quindi se ho capito bene se prima, bene o male l'obbiettivo era vivere, adesso vivere è una cosa scontata, così, pluf, si nasce e si vive, però nel pacchetto, tutto compreso ti danno lo scopo che devi raggiungere. E se va bene vivi meglio, altrimenti vattelapesca.
Adesso capisco.
ciao e buon lavoro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 18-05-2004 alle 06:55 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 18-05-2004 07:56  
ecco... io l'autoritaria la lascio dove sta. così, nel mentre che mi dirigo dove si costruiscono gli obiettivi, mi apro delle finestre spazio-temporali con l'aiuto di un tram, magari un libro e il ricordo lontano di un giocatore dei l.a.lakers, che sul diario di non ricordo quale anno delle medie era l'unico a meritarsi tutti 10.
il tutto è mooooooolto pieno di me.
buona giornata a tutti.
e... grazie gm.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 18-05-2004 09:24  

Devo ammettere che alle 6.45 non tutti si accingono a bere il caffè. La mia alba è alle 8.00, neanche un minuto prima. Poi, come quasi tutti, si parte in automobile per raggiungere l'obiettivo della giornata,
niente tangenziale, a Bolzano non ce l'abbiamo, in compenso le code si, e anche tante. Ma questa è la vita, a me non dispiace.
Come dici te, si entra nell'ingranaggio,
apri il tuo pacchetto personale e ci trovi già tutto stabilito, ma l'importante è ritagliarsi qualche "altro", riuscire, ogni tanto, a chiuderlo, il pacchetto, e a metterlo dentro un armadio, almeno per un po'.
Spegnere il motore della macchina, togliere le batterie ai cellulari,staccare la spina del computer e della tv, dimenticare che esistono gli orologi e gli orari, lasciare a casa i vestiti eleganti e le scarpe. E vivere alla selvaggia, almeno qualche settimana all'anno. Ti ricarichi, e poi riparti alla grande.
A me piace, la mia vita.

p.s. ti ringrazio anch'io, sei riuscito a far uscire WiNks dalla naftalina.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-05-2004 10:39  
Ragazzi, senza cadere nel banale, ma sto pacchetto non ce l'ha affibiato proprio nessuno... Ognuno sceglie la sua strada, nè tantomeno credo che qualcuno l'abbia scelta per voi... no, non credo proprio. Non sempre questa strada è come ce la si era immaginata, a volte si sale, a volte si scende, ora si va avanti altre volte si torna indietro, e forse è vero che le soddisfazioni non sono poi tante quante ci avevano detto o quante ci aspettavamo... ma è pur sempre la "nostra" strada, quella che noi abbiamo deciso di prendere, forse perchè era la più invitante o semplicemente perchè era la più facile... Sta a noi poi viaggiare il più comodi possibile!
La vita, in fondo in fondo, è bella!
Buona giornata a tutti ragazzi... di cuore.

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 18-05-2004 11:32  
A proposito di pacchetti pronti: mi è venuta in mente una frase che mi disse una dottoressa qualche anno fa, me l’ero scritta, per ricordarla, e stamattina, dopo aver letto il tuo topic, sono andata a rileggerla.
“ Tutti nasciamo con in dotazione una fila di armadietti chiusi, che rappresentano il nostro futuro e i nostri obiettivi; di alcuni armadietti abbiamo la chiave, per aprirli uno alla volta crescendo, di altri non avremo mai la chiave, perché, a causa di eventi inaspettati, è meglio se rimangono chiusi. Potremmo scassinarli, ma è troppo pericoloso per il nostro benessere psicofisico”.
Bene, io ce l’avevo, uno di questi armadietti chiusi, pareva che non avrei mai potuto aprirlo, invece adesso è spalancato.
Ho, per così dire, rinnovato l’aria, e, al momento, respiro benone. Morale? Non la so, ma mi andava di scriverlo.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Inviato: 18-05-2004 12:28  
quote:
In data 2004-05-18 11:32, aralis scrive:
A proposito di pacchetti pronti: mi è venuta in mente una frase che mi disse una dottoressa qualche anno fa, me l’ero scritta, per ricordarla, e stamattina, dopo aver letto il tuo topic, sono andata a rileggerla.
“ Tutti nasciamo con in dotazione una fila di armadietti chiusi, che rappresentano il nostro futuro e i nostri obiettivi; di alcuni armadietti abbiamo la chiave, per aprirli uno alla volta crescendo, di altri non avremo mai la chiave, perché, a causa di eventi inaspettati, è meglio se rimangono chiusi. Potremmo scassinarli, ma è troppo pericoloso per il nostro benessere psicofisico”.
Bene, io ce l’avevo, uno di questi armadietti chiusi, pareva che non avrei mai potuto aprirlo, invece adesso è spalancato.
Ho, per così dire, rinnovato l’aria, e, al momento, respiro benone. Morale? Non la so, ma mi andava di scriverlo.

Morale/i:
1)Tutto può succedere
2)Prima o poi arriva il nostro turno
3)Bisogna saper aspettare nella vita ed essere pronti al momento giusto

e chi più ne ha più ne metta!!!

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-05-2004 12:40  
già Epitteto, prima di Cristo diceva. che le cose sono per come noi le vediamo, qui, dice è il senso comune che ci fa andare avanti. non ha torto in fondo ogni mattina è diversa dalle altre.Anche la tangenziale è diversa, dipende dalle predisposizioni, chessò dalla prima canzone che ci manda la radio.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-05-2004 12:52  
Si lavora per vivere non si vive per lavorare.

In teoria....

Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 18-05-2004 13:06  
quote:
In data 2004-05-18 12:28, sheehan982 scrive:
quote:
A proposito di pacchetti pronti........

Morale? Non la so, ma mi andava di scriverlo.

Morale/i:
1)Tutto può succedere

Senza nessuna polemica, ma queste non sono morali,sono solo minestra riscaldata.
Se la " mia morale " non la so io, che conosco la mia vita, come puoi saperla tu che non ne sai niente?
Io conosco persone per cui "il mio turno" non è arrivato mai, altre che "il mio turno" ce l'hanno da quando sono nati,
altra gente che aspetta, aspetta, aspetta, e non succede mai niente. Le morali secondo me non esistono, le hanno inventate per chi non ha niente, così spera.

sheehan982

Inviato: 18-05-2004 13:16  
quote:
In data 2004-05-18 13:06, aralis scrive:
quote:
In data 2004-05-18 12:28, sheehan982 scrive:
quote:
A proposito di pacchetti pronti........

Morale? Non la so, ma mi andava di scriverlo.

Morale/i:
1)Tutto può succedere

Senza nessuna polemica, ma queste non sono morali,sono solo minestra riscaldata.
Se la " mia morale " non la so io, che conosco la mia vita, come puoi saperla tu che non ne sai niente?
Io conosco persone per cui "il mio turno" non è arrivato mai, altre che "il mio turno" ce l'hanno da quando sono nati,
altra gente che aspetta, aspetta, aspetta, e non succede mai niente. Le morali secondo me non esistono, le hanno inventate per chi non ha niente, così spera.

E infatti nel mio intento non volevano affatto essere delle morali ma proprio "minestra super-riscaldata" dalle belle parole (e basta), frasi di circostanza che chissà quante altre volte hai già sentito e nient'altro. Stavo solo scherzando, mai avrei potuto avere la presunzione di poter giudicare della tua vita, visto "che non ne so niente!".
Di nuovo buona giornata! Un bacio.

sheehan982

Inviato: 18-05-2004 13:23  
Ma non avevi sentito l'odore??? (o meglio la puzza della minestra!!!)
Devo averci messo troppo poco cavolo!!! Me lo dice sempre mia nonna...

aralis

Inviato: 18-05-2004 14:03  
quote:
In data 2004-05-18 13:23, sheehan982 scrive:
Ma non avevi sentito l'odore??? (o meglio la puzza della minestra!!!)
Devo averci messo troppo poco cavolo!!! Me lo dice sempre mia nonna...

Minestra col cavolo deve essere una cosa terribile!
Non avevo colto l'ironia, scusa, ma qui ormai lo sanno tutti che non ho " sense of humor ", specialmente quando è quasi ora di pranzo. Ora invece, con la panciotta piena, ho colto meglio.
Nessun problema, tutto serve per portare avanti interessanti discussioni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 18-05-2004 alle 14:05 ]

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 18-05-2004 14:54  
anche io la mattina mi alzo(non prima delle otto come aralis) e vado a lavoro, di corsa... perchè sono in ritardo perenne, a piedi...ma delle mattine l'aria è frizzante e il sole caldo e mi viene in mente che tutto è bello e facile
non lo so se siamo noi a crearci il nostro futuro o siamo sballottati dagli eventi, probabilmente è solo una questione di volontà, delle volte si spinge il tastino "pausa" per capire dove si sta andando e se veramente si vuole andare li... certo è che poi bisogna avere la capacità di ripartire, perchè per forza di cose si deve andare.
non so nanche se mi piace la mia vita, sicuramente ci sono cose molto belle, altre un po' meno, e non mi aspetto solo felicità dal futuro, ma intanto ci sto e mi piace starci anche quando sto male

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 18-05-2004 19:36  
quote:
In data 2004-05-18 14:54, ilaria78 scrive:

sicuramente ci sono cose molto belle, altre un po' meno, e non mi aspetto solo felicità dal futuro, ma intanto ci sto e mi piace starci anche quando sto male

Credo sia così per tutti, nessuno di noi “gente normale” vive nel mondo delle fiabe, dove tutto è bello e i brutti, poveri e cattivi stanno fuori dalle mura del castello. Io non ho tanti anni, ma ho avuto esperienze varie, anche difficili, e poi ad un certo punto mi sono resa conto che per ogni cosa bella che si ha, si deve imparare ad accettare qualche compromesso, o qualcosa di meno bello, perché fa parte del gioco.
Però anch’io, come te, dentro la mia vita ci vivo bene, anche quando, ogni tanto, sto male.
E, anche se qualcuno sorriderà, per quello che scrivo, io non saprei immaginare, per me, un’altra vita diversa da questa.

quote:
In data 2004-05-18 14:54, ilaria78 scrive:
anche io la mattina mi alzo(non prima delle otto come aralis) e vado al lavoro

E, a dirla tutta, noi che abbiamo l’alba alle 8.00 siamo già gente fortunata.

sheehan982

Inviato: 18-05-2004 19:51  
E infatti... un po' di rispetto per chi si alza alle 6:40!!!

Aralis pace fatta!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128723 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd