Autore |
AIUTATEMI , DATEMI DEI CONSIGLI. |
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 04-05-2004 14:10 |
|
Scusate se sembrerò patetico, ma non sapevo neanke su quale forum potevo scrivere ciò...
Sono davero mortificato dentro, sono in una situazione davvero delicata e che mi fa soffrire e piangere come un orrendo moccioso di 10 anni.
Sono stato (o sto ancora?) con un ragazzo per 3 anni, un rapporto bellissimo, meravoglioso, un ragazzo dolcissimo, sincero ,un amore come nelle favole, fortissimo.
Fino a venerdi scorso, quando, a Napoli, durante un soggiorno, ho conosciuto tante persone, ragazzi realizzati lavorativamente.
Allora: io ho 23 anni, e sin da piccolo, il mio sogno è stato quello di trasferirmi a Roma x studiare recitazione e tentare la strada che ho sempre sentita mia.
Ma il mio ragazzo non può assecondare il mio progetto, ne tantomeno seguirmi a causa del lavoro stabile (ha 30 anni).
Conoscendo quei ragazzi,vedendo la loro realizzazione , qualcosa mi ha turbato, mi ha fatto arrestare per un attimo, è scattata in me la voglia di tentare per lo meno quella strada, vedendo questa gente soddisfatta del proprio lavoro, mi sono chiesto, e io? cosa faccio qui a bari se qui non c'è possibilità per la strada che voglio intraprendere?
Ho avuto un crollo emotivo che mai mi sarei aspettato, voglio l'amore, ma voglio anche la mia realizzazione, il mio sogno, che, anche se non dovesse realizzarsi, e arrivassi al capolinea con la irrealizzazione, tenterò comunque un altra strada. capite cosa intendo? mi capite?
Non so se scegliere l'amore o tentare la carriera, è questo mi fa stare male, sono dimagrito in due giorni di 3 chili, mai successo, sono emotivo, piagnone, non sono me stesso, non vorrei ricadere in depressione come 2 anni fa per altri motivi.
Vi prego, aiutatemi, voi cosa mi consigliate?cosa fareste al mio posto?
capite, ho 23 anni, vorrei avere anche io i miei treni, le mie fermate,le mie possibilità, i miei sogni.
Il mio amore non potrebbe seguirmi in alcun caso, a 30 anni , giustamente, non può permettersi il lusso di lasciare un buon lavoro sicuro x andare all'avventura, e qui ha anche la mamma che non gode di ottima salute, le hanno riscontrato anche un tumore ultimamente.
Scusatemi se vi sono sembrato patetico, ma volevo il parere di qualcuno.
vi ringrazio davvero di cuore.
un bacio.
angelo
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 04-05-2004 14:19 |
|
Sarebbe inutile dirti di scegliere quello che ti piace di più vero? Allora per non cadere nella banalità ti dico cosa farei io. Premetto che la mia scelta è ovviamente influenzata da esperienze passate, dal fatto che penso non esista l'amore per sempre e dal fatto di avere incontrato tanta tanta brutta gente..
..io partirei a roma..
..spero tu scelga per il meglio..
..bye..
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 04-05-2004 14:35 |
|
ti ringrazio davvero di cuore. davvero, parlo sul serio, non immagini di come mi facciano piacere le opinioni di altra gente su questa cosa. di cuore..
GRAZIE
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
sheehan982
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 96 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-05-2004 14:51 |
|
Anch'io tra un anno mi troverò nella tua stessa situazione... andare a studiare a Roma o restare qui a Napoli perchè c'è la mia ragazza ma facendo cmq qlc che non mi piace affatto... ma credo che andrò a Roma! |
|
sheehan982
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 96 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-05-2004 14:52 |
|
quote: In data 2004-05-04 14:49, gaiamente scrive:
scusa ma ...roma -napoli nn mi pare questa gran distanza....no?!
|
lui è a Bari cmq |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 04-05-2004 18:20 |
|
lasciarsi guidare dal cuore o dalla ragione?
this is the problem.
io ho vissuto un'esperienza simile ed ho scelto il cuore.
sbagliando e pagandone le conseguenze.
non esiste l'amore eterno. e poi bisogna essere in due.
invece nel lavoro dipende in grande parte dalla tua volonta' di riuscire..da te solo.
o quasi, ma non vengono intaccati i sentimenti.
e' tutto su un altro piano,piu' materiale, se vogliamo.
quindi, ma e' un invito strettamente personale, vai a Roma!
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-05-2004 18:38 |
|
ops scusate...infatti ho cancellato... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-05-2004 19:20 |
|
Non preoccuparti cherubino..siamo tutti un po' uomini pietosi..ammansiti...nn ce problema...scegli il cuore...nn importano i rischi....un lavoro si trova..l'amore vero se lo perdi è perso....
N.B:tutti sanno la mia storia e ti diiranno di nn seguire i miei consigli..ma io ribatto:fregatene e scegli il cuore.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-05-2004 19:48 |
|
quote: In data 2004-05-04 14:10, cherubino scrive:
un rapporto bellissimo, fortissimo.
Ma il mio ragazzo non può assecondare il mio progetto, ne tantomeno seguirmi a causa del lavoro stabile (ha 30 anni).
|
allora prima di tutto se il vostro rapporto è fortissimo, stabile, ecc. allora nn dovrebbe neanche esistere il problema! ovvero segui i tuoi sogni, se lui ti ama DEVE capire per forza. il fatto che non può assecondarti, beh...non è solo per il lavoro! il problema di fondo è che NON VUOLE assecondarti!
quindi se il vostro amore è forte o se invece non è così, io ti consiglio lo stesso di partire. se è vero, questo amore regge. se è effimero, non hai perso nulla.
tra l'altro, a mio parere, una persona che ama dovrebbe lasciar libera la persona amata...questo è il più bel gran gesto d'amore che si possa fare. altrimenti è puro egoismo.
buona fortuna
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-05-2004 19:55 |
|
Cherubino, quante volte mi sono trovato nella tua stessa situazione. Hai 23 anni, hai tutto il tempo di trovarti a tuo agio nei tuoi momenti.
L'imortante. SII TE STESSO, sempre!
Perchè la gente nota quando c'è disagio e sopratutto nota quando qualcuno si sforza di essere all'altezza degli altri, ed è questo il punto debole su cui gli altri si appoggiano per svalutare o mortificare.
SII TE STESSO.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-05-2004 20:00 |
|
quote: In data 2004-05-04 19:20, seanma scrive:
Non preoccuparti cherubino..siamo tutti un po' uomini pietosi..ammansiti...nn ce problema...scegli il cuore...nn importano i rischi....un lavoro si trova..l'amore vero se lo perdi è perso....
N.B:tutti sanno la mia storia e ti diiranno di nn seguire i miei consigli..ma io ribatto:fregatene e scegli il cuore.....
| come non quotare seanma? |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 04-05-2004 20:00 |
|
...e soprattutto non fare come Gmgregori, lo vedi che si sta avviando allo zitellaggio a vita?????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 04-05-2004 20:21 |
|
Parti a Roma ... se è vero amore non c'è lontananza che tenga .. e se non tiene vuol dire che la TUA realizzazione era guarda caso la cosa più importante ... quindi prendi il primo treno!!
Per qualche informazione su L'accademia Silvio d'Amico chiedi pure ho una grande amica là |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 04-05-2004 20:26 |
|
volevo solo capire a cosa ti riferisci.
ciao.

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 04-05-2004 20:30 |
|
quote: In data 2004-05-04 20:26, Hellboy scrive:
volevo solo capire a cosa ti riferisci.
ciao.
|
oh gesù ...
_________________ ::M:: cineForum |
|