FilmUP.com > Forum > Off Topic - L'OSSESSIONE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > L'OSSESSIONE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'OSSESSIONE
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2004 10:24  
c'è un film che è stato per voi un'ossessione? o un'ossessione che ha trovato la sua valvola di sfiato in un determinato film?
o anche solo vi è mai capitato di riguardare ossessivamente un film consapevoli o anche al contrario totalmente (non lo si è quasi mai però..)inconsapevoli del motivo che vi spingeva a farlo?

Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 16-04-2004 12:32  
Non sono tanti, ma di certo:
Dune
Il fantasma del palcoscenico
L'uomo ragno
Sentieri Selvaggi

e alcuni film di Buster Keaton, ma quelli per altri motivi

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 16-04-2004 alle 12:36 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-04-2004 13:02  
Ossessioni?
Mmmmmm...
Il Cacciatore di Cimino
Notting Hill (non ci posso far nulla, perdonatemi...)
Il Laureato
Leon
I primi 3 (cioè gli ultimi 3) Star Wars
Psycho
Almost Famous
Questi sono i primi film che mi vengono in mente, ma la lista sarebbe assai più lunga.
Un gradino sopra a tutti, però, metterei Arancia Meccanica:
la prima volta che l'ho visto è stato durante un autogestione liceale e stavo pomiciando con il sogno della mia gioventù...
Ah, bei tempi andati... quasi quasi mi sposto sul topic "Compagni di Scuola"...
Rimasi ossessionato perchè, in seguito, non sono mai riuscito a comprendere come potevo distogliere lo sguardo da quel film con cotanta facilità...potere del pelo?

Già che ci sono metto anche tre canzoni che mi hanno corroso il cervello tanti anni orsono:
Basketcase, Smeels Like Teen Spirit e Bad Touch dei Blood Hound Gang.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-04-2004 13:14  
Sicuramente CRUEL INTENTIONS... Quella pellicola ha rappresentato una vera e propria ossessione per me, durante un periodo un pò confuso della mia vita... Non so perchè, ma guardarlo tutti i giorni mi rendeva felice...
Ma vi sono anche altri film: VIA COL VENTO, PSYCHO, SCREAM sono solo quelli che mi vengono in mente ora...

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Inviato: 16-04-2004 13:16  
quote:
In data 2004-04-16 13:14, Randyna scrive:
Sicuramente CRUEL INTENTIONS... Quella pellicola ha rappresentato una vera e propria ossessione per me, durante un periodo un pò confuso della mia vita... Non so perchè, ma guardarlo tutti i giorni mi rendeva felice...
Ma vi sono anche altri film: VIA COL VENTO, PSYCHO, SCREAM sono solo quelli che mi vengono in mente ora...

ahahahahahah kazzo ma questo è ottimo! non offenderti se ti chiedo una cosa....ma ora...se in analisi?!?!?!

Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Inviato: 16-04-2004 13:18  
No no! Oh, il mio post è stato l'unico dei 3 che hai quotato! Devo aver scritto proprio qualcosa di opprimente!

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-04-2004 13:19  
bè requiem for a dream, è un film che mi ha inquietato particolarmente.
altri film li ho visti ripetutamente in maniera compulsiva solo perchè mi fanno stare bene, è il caso di american beauty ad esempio...

--------GUARDIAMOCI INTORNO------

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-04-2004 alle 13:20 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Inviato: 16-04-2004 13:22  
quote:
In data 2004-04-16 13:18, Randyna scrive:
No no! Oh, il mio post è stato l'unico dei 3 che hai quotato! Devo aver scritto proprio qualcosa di opprimente!

nono!
e che conosco bene i film...e come diceva il saggio lubrano...la domanda sorge spontanea...

aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 16-04-2004 13:23  
quote:
In data 2004-04-16 13:14, Randyna scrive:
Sicuramente CRUEL INTENTIONS...

Anch'io questo l'ho guardato un mucchio di volte. Mi attirava particolarmente, non so perchè, poi l'ultima volta che l'ho guardato faceva tutte righe e ho buttato via la cassetta. Ma ora non mi manca.
Invece guardo molto spesso Lezioni di piano, mi piace tantissimo.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Inviato: 16-04-2004 13:24  
quote:
In data 2004-04-16 13:22, gaiamente scrive:
quote:
In data 2004-04-16 13:18, Randyna scrive:

nono!
e che conosco bene i film...e come diceva il saggio lubrano...la domanda sorge spontanea...

L'ho capito!

sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-04-2004 13:38  
Cruel Intentions ? Questo film non mi è nuovo...
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Inviato: 16-04-2004 13:41  
quote:
In data 2004-04-16 13:38, sebastian scrive:
Cruel Intentions ? Questo film non mi è nuovo...

Sicuro???? Secondo me non lo conosci proprio!

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-04-2004 13:45  
Il delitto perfetto - A. Hitchcock
Il mistero dell'acqua - K. Bigelow
Chasing Amy - K. Smith
The Gift - S. Raimi

Per ora mi vengono in mente questi... Il mistero dell'acqua e The gift li ho proprio consumati...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2004 14:25  
quote:
In data 2004-04-16 10:24, gaiamente scrive:
c'è un film che è stato per voi un'ossessione? o un'ossessione che ha trovato la sua valvola di sfiato in un determinato film?
o anche solo vi è mai capitato di riguardare ossessivamente un film consapevoli o anche al contrario totalmente (non lo si è quasi mai però..)inconsapevoli del motivo che vi spingeva a farlo?

forse a volte la consapevolezza può andare a farsi benedire. siamo tutti cosi malati Gaiamente? Lecita domanda la tua, ma quante credi che siano realmente le Tue risposte, quelle che Tu vuoi avere.
Blues Brothers
Pulp Fiction
National Lampoon Vacation
Altrimenti ci arrabbiamo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 16-04-2004 alle 14:28 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2004 14:31  
Animal House
Get shorty
Clerks
harry e Sally
ecc.
fermi punti di riferimento.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128376 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd