FilmUP.com > Forum > Off Topic - Generazioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Generazioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Generazioni
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2004 12:08  
Se eri un bambino negli anni 50, 60 e 70 ... Come hai fatto a sopravvivere?

1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con pitture a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni . Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto.

9.- La scuola durava fino a mezzoggiorno , arrivavamo a casa per pranzo . Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile!!

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , ma non c'era alcuna denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computers , chatroom su Internet ... Invece AVEVAMO AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era li e uscivamo a giocare.

15.- Si! Li fuori!, Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto?. Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati non subivano alcuna delusione che si trasformava in trauma.

16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente ripeteva ed aveva una seconda opportunità.

17.- Avevamo libertà , fallimenti , successi , responsabilità ...ed imparavamo a gestirli. La grande domanda è: Come abbiamo fatto a sopravvivere? e, soprattutto, ad essere le grandi persone che siamo ora .

Sicuramente i più giovani diranno che eravamo noiosi, però siamo stati molto felici!!!!!!!!!

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2004 12:22  
Com'è bello questo post!!!!!! Complimenti all'autore.Finalmente una cosa sensata e soprattutto che fa riflettere.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-04-2004 07:52  
........bei tempi

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 10-04-2004 20:04  
la sopravvivenza non è legata alla comodità di tutte le cazzate ke oggigiorno girano x casa nostra.

HAI RAGIONE

ma fallo capire a un quindicenne tutto preso nel scrivere sms, mandare mms..e tutte porcate varie!!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 10-04-2004 20:10  
Bel post!

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Oscaretto

Reg.: 09 Apr 2004
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2004 20:12  
Un vecchio proverbio recita "chi ha le comodità e non se nerve non trova confessore che l'assolve"

Visualizza il profilo di Oscaretto  Invia un messaggio privato a Oscaretto    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 10-04-2004 20:18  
quote:
In data 2004-04-10 20:12, Oscaretto scrive:
Un vecchio proverbio recita "chi ha le comodità e non se nerve non trova confessore che l'assolve"

hai ragione ma dobbiamo liberarcene!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Oscaretto

Reg.: 09 Apr 2004
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2004 20:20  
quote:
In data 2004-04-10 20:18, LauraX scrive:
quote:
In data 2004-04-10 20:12, Oscaretto scrive:

hai ragione ma dobbiamo liberarcene!

Basta evitare di abusarne

Visualizza il profilo di Oscaretto  Invia un messaggio privato a Oscaretto    Rispondi riportando il messaggio originario
masadi

Reg.: 06 Apr 2004
Da: rimini (RN)
Inviato: 10-04-2004 20:41  
noiosi? e perchè mai? ho 17 anni ma devo dire che questo post è davvero bello e mi ha fatto riflettere.
grazie

Visualizza il profilo di masadi  Invia un messaggio privato a masadi    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 10-04-2004 21:05  
quote:
In data 2004-04-10 20:41, masadi scrive:
noiosi? e perchè mai? ho 17 anni ma devo dire che questo post è davvero bello e mi ha fatto riflettere.
grazie

ti quoto in pieno!!!

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-04-2004 21:25  
Altro che noiosi! Io non sono delle generazioni che hai citato (sono degli '80), ma sono assolutamente convinto che "si stava meglio quando si stava peggio"...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2004 08:45  
sono contento vi sia piaciuto.
anche a me questi post filo-nostalgigici piacciono molto...
anche quello sul "calcio che non c'è più" non era niente male...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-04-2004 12:52  
quote:
In data 2004-04-12 21:25, sandrix81 scrive:
Altro che noiosi! Io non sono delle generazioni che hai citato (sono degli '80), ma sono assolutamente convinto che "si stava meglio quando si stava peggio"...

Hai detto una gran verità, pensa che è vero in tutti i sensi, anche per quanto riguarda la politica.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-04-2004 14:34  
Bel post, ma chi siamo noi dei 70' adesso? e chi saranno fra 20 quelli dei 90'?
le cose cambiano non per niente, non tutti ritornavano al tramonto, e spesso quelli che tardavano al tramonto sono quelli che tarderanno la sera, poi la notte ecc. Fin quando la statistica è una scienza e la comunicazione la prevenzione migliore per tutti i mali considero belli quei momenti per me, ma non per tutti.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 13-04-2004 14:44  
beh, io ho 14, non credo che tutto questo sia noioso... sicuramente c'erano meno comodità, ma il mondo era sicuramente migliore di quello di oggi, e nessun figlio avrebbe ucciso il proprio genitore, o la propria ragazza, ecc... grazie x avermi fatto riflettere...

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129346 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: