Autore |
BASTA! Mai più al cinema! |
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 17-02-2004 18:32 |
|
Dopo alcuni recenti acquisti a prezzi scontatissimi di ottimi film in dvd (molti film che hanno fatto la storia del cinema adesso si trovano a meno di 14 euro, se non 12)
dopo aver dovuto rinunciare recentemente a vedere Dogville perché era una versione tagliata (oltre che doppiata, ovviamente),
dopo l’incredibile esperienza che feci quella volta che andai alla prima proiezione del venerdì di un film appena uscito, e mi ritrovai a vedere due volte lo stesso rullo, il quinto, perché il quarto non era arrivato (‘colpa del corriere’, disse il povero proiezionista in lacrime…)
dopo alcune esperienze traumatiche dovute ad imbecilli che ti mangiano i popcorn nelle orecchie,
sapendo che andando al cinema ad occhi chiusi, spinti dalla pubblicità, si rischia di prendere delle fregature clamorose incappando in film pessimi come Kill Bill o anche peggio (questo per dire che delle volte, se stai ad aspettare di leggere le recensioni, il film te lo tolgono, specie se era un buon film…)
considerando che il tempo che passa tra la proiezione nelle sale e la disponibilità del Dvd a noleggio è scesa a meno di quattro mesi,
sapendo che, incredibilmente, perfino in quel canchero di Blockbuster si possono noleggiare in dvd film che al cinema escono con 30 copie (o anche meno…), tipo: Secretary, Le Nove Regine, Sweet Sixteen, Kissing Jessica Stein, The Dangerous Life of Altar Boys, City of God, Amores Perros, La meglio gioventù (solo per citare i primi titoli che mi vengono in mente),
dato che alcune persone che conosco riescono a procurarsi i film appena usciti al cinema, in versione dvx in lingua originale, con tanto di sottotitoli, a 2 euro o meno, ricordandomi quanto sono idiota a pagare 7 euri per vedere mezzo film (perché tale è la sensazione che ho col doppiaggio)
dovendo fare dai 45 ai 100 chilometri (solo andata), ogni volta che voglio vedere qualcosa di interessante, perché tale è la mia distanza dalle sale con una programmazione decente (e qui colgo l’occasione per fare i complimenti ai gestori del MultiAstra di Padova, per tutti i bellissimi film che hanno programmato con costanza ammirevole negli ultimi anni),
dato che ogni tanto ho l’occasione di andare alla cineteca di Bologna e a qualche festival (dove i film, non a caso, li danno in lingua originale e dove, non a caso, nessuno si azzarda a parlare e/o a mangiare durante una proiezione),
ho deciso che non andrò più al cinema. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-02-2004 21:16 |
|
quote: In data 2004-02-17 18:32, lilja4ever scrive:
ho deciso che non andrò più al cinema.
|
un po'troppo estrema come soluzione, d'altra parte le motivazioni ampiamente argomentate nn fanno una piega.
tuttavia sono sicuro ke entro un mese ti ritroverai seduta al cinema e penserai: "come si kiamava quel forum un cui postai una puttanata?"
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-02-2004 21:17 |
|
quote: In data 2004-02-17 21:16, 83Alo83 scrive:
|
un po'troppo estrema come soluzione, d'altra parte le motivazioni ampiamente argomentate nn fanno una piega.
tuttavia sono sicuro ke entro un mese ti ritroverai seduta al cinema e penserai: "come si kiamava quel forum un cui postai una puttanata?"
|
anzi 2 se includiamo quella su kill bill
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-02-2004 21:19 |
|
Dopo alcuni recenti acquisti a prezzi scontatissimi di ottimi film in dvd (molti film che hanno fatto la storia del cinema adesso si trovano a meno di 14 euro, se non 12)
dopo aver dovuto rinunciare recentemente a vedere Dogville perché era una versione tagliata (oltre che doppiata, ovviamente),
dopo l’incredibile esperienza che feci quella volta che andai alla prima proiezione del venerdì di un film appena uscito, e mi ritrovai a vedere due volte lo stesso rullo, il quinto, perché il quarto non era arrivato (‘colpa del corriere’, disse il povero proiezionista in lacrime…)
dopo alcune esperienze traumatiche dovute ad imbecilli che ti mangiano i popcorn nelle orecchie,
sapendo che andando al cinema ad occhi chiusi, spinti dalla pubblicità, si rischia di prendere delle fregature clamorose incappando in film pessimi come Kill Bill o anche peggio (questo per dire che delle volte, se stai ad aspettare di leggere le recensioni, il film te lo tolgono, specie se era un buon film…)
considerando che il tempo che passa tra la proiezione nelle sale e la disponibilità del Dvd a noleggio è scesa a meno di quattro mesi,
sapendo che, incredibilmente, perfino in quel canchero di Blockbuster si possono noleggiare in dvd film che al cinema escono con 30 copie (o anche meno…), tipo: Secretary, Le Nove Regine, Sweet Sixteen, Kissing Jessica Stein, The Dangerous Life of Altar Boys, City of God, Amores Perros, La meglio gioventù (solo per citare i primi titoli che mi vengono in mente),
dato che alcune persone che conosco riescono a procurarsi i film appena usciti al cinema, in versione dvx in lingua originale, con tanto di sottotitoli, a 2 euro o meno, ricordandomi quanto sono idiota a pagare 7 euri per vedere mezzo film (perché tale è la sensazione che ho col doppiaggio)
dovendo fare dai 45 ai 100 chilometri (solo andata), ogni volta che voglio vedere qualcosa di interessante, perché tale è la mia distanza dalle sale con una programmazione decente (e qui colgo l’occasione per fare i complimenti ai gestori del MultiAstra di Padova, per tutti i bellissimi film che hanno programmato con costanza ammirevole negli ultimi anni),
dato che ogni tanto ho l’occasione di andare alla cineteca di Bologna e a qualche festival (dove i film, non a caso, li danno in lingua originale e dove, non a caso, nessuno si azzarda a parlare e/o a mangiare durante una proiezione),
|
ampie parti condivisibili. Però sei un pò troppo schizzinosa!
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 17-02-2004 22:51 |
|
Hai finalmente capito che non fa per te ... io mi tengo la sposa e tu abbocca pure con Giordana ... olè!!!
Se tu sapessi invece il perchè della questione 'Dogville' rideresti di te stesso/a come causa prima di questa raggelante azione autoriale ... non meriti il suo Cinema ... |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-02-2004 12:43 |
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 18-02-2004 12:55 |
|
Ah ! Ah !
Mi associo alle risate grasse su kill bill !!
Ah ! Ah !
In effetti dal tuo punto di vista il ragionamento non fa una piega : resta pure a casa, che non ti perdi niente ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 18-02-2004 alle 12:56 ] |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-02-2004 12:57 |
|
PESSIMA DECISIONE
:
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-02-2004 13:44 |
|
Un po' drastica, comunque non hai torto.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 18-02-2004 13:54 |
|
hai le tue ragioni. non su kill bill, ma sul resto magari si... |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 18-02-2004 16:50 |
|
quote: In data 2004-02-17 22:51, Daniel scrive:
...
Se tu sapessi invece il perchè della questione 'Dogville' rideresti di te stesso/a come causa prima di questa raggelante azione autoriale ...
|
ops... sono stata troppo sintetica. il punto era questo: se a Cannes l'hanno visto intero (e ovviamente in lingua originale), perchè io non ho il diritto di vederlo intero??? in pratica quando ho saputo che girava la versione tagliata ho subito deciso di non vederlo METTENDO DA PARTE I SOLDI PER IL DVD. Se poi i tagli sono frutto di una decisione autoriale ben venga... mai sognato di criticare l'autore... se poi sul dvd trovo tutte e due le versioni ancora meglio! |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 18-02-2004 18:46 |
|
quote: In data 2004-02-18 16:50, lilja4ever scrive:
perchè io non ho il diritto di vederlo intero???
|
Ma se te lo dico che cambia??? Smetterai di essere l'ultima ruota scomoda ?? ... pff |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-02-2004 19:20 |
|
quote: In data 2004-02-18 16:50, lilja4ever scrive:
quote: In data 2004-02-17 22:51, Daniel scrive:
...
Se tu sapessi invece il perchè della questione 'Dogville' rideresti di te stesso/a come causa prima di questa raggelante azione autoriale ...
|
ops... sono stata troppo sintetica. il punto era questo: se a Cannes l'hanno visto intero (e ovviamente in lingua originale), perchè io non ho il diritto di vederlo intero??? in pratica quando ho saputo che girava la versione tagliata ho subito deciso di non vederlo METTENDO DA PARTE I SOLDI PER IL DVD. Se poi i tagli sono frutto di una decisione autoriale ben venga... mai sognato di criticare l'autore... se poi sul dvd trovo tutte e due le versioni ancora meglio!
|
perchè una delle clausole accettate da von trier in fase di colloquio con i produttori era stata che il prodotto distribuito non avrebbe superato le 2h, 2h15
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Gerva1987
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 241 Da: Santa Maria di sala (VE)
| Inviato: 18-02-2004 20:34 |
|
Non sono d'accordo con te per quanto riguarda Kill Bill,cmq qualche volta hai ragione. |
|
|