Autore |
Questa volta ho bisogno di un grosso aiuto |
KaiserSoze
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-01-2004 10:56 |
|
Vabbè posto anche qui.
Allora spiego brevemente il mio problema: nella mia trasferta in London ho conosciuto una ragazza sudafricana con cui ho scambiato l'indirizzo e-mail. Ora mi è arrivata una sua e-mail, ma per me è impossibile capire quello che c'è scritto visto che sembra inglese ma non lo è, insomma è una lingua incomprensibile .
Chi mi sa dare un consiglio per risolvere questo problema?
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
VViNks
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-01-2004 11:20 |
|
messa così... boh ! faccela leggere. se vuoi, dacci pure il suo indirizzo e-mail... le rispondiamo noi
a parte gli scherzi, però, se non la fai leggere anche a qualcun altro, non vedo come potresti cavartela. ma come comunicavate di persona ? qui (secondo par.) si dice che i madrelingua inglese son solo il quinto gruppo ed è, quindi, probabile che la ragazza lo mischi con idiomi piuttosto... inusuali... double ![](/forum/images/smiles/icon_eek.gif) |
|
KaiserSoze
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-01-2004 11:27 |
|
Ma li parlavamo tranquillamente in inglese, per come è scritta l'e-mail sembrerebbe una strana forma di inglese mista ad altri idiomi come dici tu.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
sebastian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-01-2004 11:32 |
|
Ho conosciuto un sacco di sudafricane a Londra, ma non mi sembra che parlassero in maniera così incomprensibile.
Cmq se vuoi posso far tradurre la tua e-mail a qualcuna di loro.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
KaiserSoze
| Inviato: 08-01-2004 11:37 |
|
quote: In data 2004-01-08 11:32, sebastian scrive:
Ho conosciuto un sacco di sudafricane a Londra, ma non mi sembra che parlassero in maniera così incomprensibile.
Cmq se vuoi posso far tradurre la tua e-mail a qualcuna di loro.
|
Sarebbe grandioso, sperando che chi traduce non sia la stessa che l'ha scritta
|
Dubliner
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-01-2004 12:04 |
|
beh fammela leggere kaiser, se riesco a leggere gli sms della mia amica di middlesbrough (tutte abbreviazioni e lettere e slang) credo di poterti aiutare!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
KaiserSoze
| Inviato: 08-01-2004 12:15 |
|
quote: In data 2004-01-08 12:04, Dubliner scrive:
beh fammela leggere kaiser, se riesco a leggere gli sms della mia amica di middlesbrough (tutte abbreviazioni e lettere e slang) credo di poterti aiutare!
|
Ok te la mando.
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 08-01-2004 12:19 |
|
In sudafrica si parla di solito anche un'altra lingua oltre l'inglese: l'afrikan.
E' una lingua mista. Molto olandese, un npo' di tedesco, e poi qualcosa di inglese. Questo e' dovuto interamente ai diversi influssi coloniali e alle migrazioni.
E' molto strano che questa ragazza ti abbia scritto in afrikan perche' dovrebbe sapere che nessuno al di fuori del sud africa parla questa lingua, che e' per loro una seconda lingua, nonche' quasi un codice per evitare di farsi comprendere tra gli anglofoni.
Ovviamente se vuoi ti posso dare un grosso aiuto. non solo per l'inglese... nel caso ho qui con me una sudafricana che mi potrebbe aiutare....
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
KaiserSoze
| Inviato: 08-01-2004 12:33 |
|
Ecco è la stessa cosa che mi chiedevo anch'io, perchè mi avrebbe scritto in afrikan sapendo che non avrei saputo leggerlo, probabilmente per insultarmi, cmq il dubbio aumenta, te la mando.
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 08-01-2004 12:34 |
|
non e' che ha sbagliato ad inviarla?
vai manda. in privato.
inizio a tradurla al volo.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 08-01-2004 12:45 |
|
a me sembra tutto per tutto afrikans.
E' veramente assurdo che questa persona possa avere assunto che tu parlassi e potessi capire questa lingua.
purtroppo non riesco a stamparla e a portarla su dalla mia amica. quindi devo portare lei giu'...
mi civorra' un po' di tempo...
comunque nel frattempo tu potresti mandare una email alla tua amica e dirle che si e' ammattita...
e nel caso rinsavisca potrebbe anche rimandarti la email in english...!
|
|
KaiserSoze
| Inviato: 08-01-2004 12:47 |
|
Ci avevo pensato, ma prima di fare questo vorrei sapere se l'e-mail è positiva o no o se veramente è indirizzata a me
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-01-2004 13:02 |
|
secondo me ti ha preso in giro
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
MRSSTEELE
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 08-01-2004 13:06 |
|
bah l'aiuto che ti posso dare è questo:
se a lei interessavi e sapeva che capivi solo l'inglese ti avrebbe scritto in inglese e che diamine. Se mi piace uno gli facilito i contatti non glieli complico. Se il buon tristanzuolo te la traduce meglio così....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
KaiserSoze
| Inviato: 08-01-2004 13:17 |
|
quote: In data 2004-01-08 13:02, mulaky scrive:
secondo me ti ha preso in giro
|
Probabile come vedi mi sto disperando
|