FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chirurgia plastica...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chirurgia plastica...   
Autore Chirurgia plastica...
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 07-01-2004 22:32  
Proprio in questi giorni mi viene da pensare a come la chirurgia plastica possa trasformare le persone, a parte come ovvio nell'aspetto, anche nel comportamento. Mi è capitato di incontrare una persona che ha evidentemente fatto ricorso alla ch. pl. e l'ho trovata molto più tranquilla e sicura di se.
Ho sempre guardato con un certo distacco le persone che ne facevano uso, probabilmente perchè si trattava di gente dello spettacolo e non era mai accaduto ad una persona che conoscevo. Devo però ricredermi.
Penso infatti che se interventi di un certo tipo possono aiutare una persona a sentirsi meglio accettata dagli altri e ad aumentare la fiducia in se, non vadano condannati.
Quello che però ritengo ingiusto
è qualsiasi atteggiamento volto a far sentire una persona a disagio a causa di qualche particolare del suo aspetto fisico. Mi rendo conto però che l'argomento è complesso.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-01-2004 23:30  
Se la persona è a disagio, per qualche sua imperfezione, la colpa non è certo degli altri ma la sua poiché non si accetta.A questo punto, ben venga l'intervento, se questo riuscirà a tranquillizzare e a far acquistare sicurezza alla persona in difficoltà.Son d'accordo, la chirurgia a volte serve, non serve a chi ha ben altri tipi di difficoltà, più gravi,più profonde, a cui non basterebbe un restauro intero, purtroppo!!!!Le donne, gli uomini, volti sovente, al mondo d'oggi, a guardarsi troppo allo specchio, in maniera superficiale, non sanno che occorre perfezionare prima l'anima, l'interiorità, il proprio vissuto prima di abbellire il corpo; la riprova? Ha più facilità un chirurgo plastico a correggere i difetti corporali che non uno psichiatra a guarire i buchi della psciche.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 08-01-2004 19:06  
E' vero, probabilmente anche per il fatto che è più facile per una persona guardarsi allo specchio che non guardarsi dentro, così come per chi le sta attorno è più semplice guardarla in faccia che non capire veramente come è fatta dentro.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2004 19:56  
io ritengo che la chirurgia plastica sia un'ttima cosa. prima di tutto perchè AGISCE concretamente ridando stima alla persona, così da buttare nel cesso tutte quelle teoria bello dentro, brutto fuori. L'utopia bello dentro brutto fuori, vale solamente per chi non si rassegna ad essere di brutta presenza. Dire che sono bello dentro è esattamente una chirurgia plastica.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-01-2004 19:58  
quote:
In data 2004-01-08 19:56, gmgregori scrive:
Dire che sono bello dentro è esattamente una chirurgia plastica.

Puro genio Geneticamente Modificato...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2004 23:34  
quote:
In data 2004-01-08 19:58, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-01-08 19:56, gmgregori scrive:
Dire che sono bello dentro è esattamente una chirurgia plastica.

Puro genio Geneticamente Modificato...

come non negarlo

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario

0.020871 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: