FilmUP.com > Forum > Off Topic - chi crede in "dio" alzi la mano!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > chi crede in "dio" alzi la mano!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore chi crede in "dio" alzi la mano!
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-12-2003 00:00  
Dopo aver attraversato una crisi "mistica" senza precedenti nella mia Vita personale, sono giunto alla conclusione che credere in dio, o in qualcosa di paragonabile ad esso, è, come diceva anche Kant, un profondo bisogno dell'uomo, dettato dall'incapacità dell'uomo di accettare ciò che ha o ciò che vede semplicemente per quello che è! Il suo è un bisogno molto utilitaristico nella maggior parte dei casi, infatti, molti di quelli che si dichiarano "credenti", e parlo del "popolino", lo sono solo per il proprio tornaconto personale e quel che è peggio è che non se ne rendono conto, e invocano dio solo nel momento del bisogno! Uno dei motivi per cui ho scelto la mia carriera universitaria è stato il bisogno di comprendere come è fatto l'uomo e se veramente si può esaurire tutto con la scienza o se c'è qualcosa oltre cui la scienza non può andare e sono pronto a rimettere tutto in discussione. Ma parto, comunque, da una profonda convinzione personale, dettata dalle ingiustizie che vedo materializzarsi ogni giorno nel mondo che mi circonda e dalla mancanza di uno scopo preposto all'esistenza umana. Ebbene, tale convinzione mi porta a credere che sono solo, che dio è solo un'invenzione creata appositamente dall'uomo per superare la mancanza di oggettività nella Vita e la consapevolezza o, magari, il dubbio (a livello inconscio, probabilmente) che questa Vita sia l'unica. Da qui la necessità di molte persone di sognare l'esistenza di un'altra Vita, "sicuramente" migliore di questa.........

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 13-12-2003 00:05  
Quando sento la gente parlare di Dio mi fa lo stesso effetto di qualcuno che parla della Fata Turchina,di Biancaneve,Flora,Fauna e Serenella...

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 13-12-2003 00:11  
grazie a Dio sono ateo.

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-12-2003 01:11  
sono bright, come si dice adesso.

ma nessuno alza la mano? strano, mi aspettavo una lapidazione pubblica...
si vede che a st'ora i cattolici dormono...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 13-12-2003 01:36  
quote:
In data 2003-12-13 00:11, Dodolino scrive:
grazie a Dio sono ateo.

io non credo in dio, e penso anche io che l'uomo ha bisogno di credere in dio per il proprio tornatconto

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-12-2003 03:47  
Yeah

Desert sky

Dream beneath a desert sky

The rivers run but soon run dry

We need new dreams tonight

Desert rose

Dreamed I saw a desert rose

Dress torn in ribbons and in bows

Like a siren she calls to me

Sleep comes like a drug

In God's Country

Sad eyes, crooked crosses

In God's Country

Set me alight

We'll punch a hole right through the night

Everyday the dreamers die

See what's on the other side

She is liberty

And she comes to rescue me

Hope, faith, her vanity

The greatest gift is gold

Sleep comes like a drug

In God's Country

Sad eyes, crooked crosses

In God's Country

Naked flame

She stands with a naked flame

I stand with the sons of Cain

Burned by the fire of love

Burned by the fire of love

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-12-2003 03:51  
Nobody else here baby
No one here to blame
No one to point the finger
It's just you and me and the rain

It's the blind leading the blond
It's the stuff, it's the stuff of country songs

Hey if God will send his angels
And if God will send a sign
And if God will send his angels
Would everything be alright

God has got his phone off the hook, babe
Would he even pick up if he could
It's been a while since we saw that child
Hanging 'round this neighbourhood
You see his mother dealing in a doorway
See Father Christmas with a begging bowl
Jesus sister's eyes are a blister
The High Street never looked so low

It's the blind leading the blond
It's the cops collecting for the cons

If God will send his angels
And if God will send a sign
And if God will send his angels
Where do we go
Where do we go

Jesus never let me down
You know Jesus used to show me the score
Then they put Jesus in show business
Now it's hard to get in the door

It's the stuff, it's the stuff of country songs
But I guess it was something to go on
So where is the hope and where is the faith
And the love...what's that you say to me
Does love...light up your Christmas Tree
The next minute you're blowing a fuse
And the cartoon network turns into the news

If God will send his angels
I sure could use them here right now
Well if God would send his angels

And I don't have to know how
(Where do we go)
And I don't need to know why
And I don't want to promise
(Where do we go)
And I don't want to lie
I just want to need you
(Where do we go)
Tonight...

(Slowly, some night by your door...)

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 13-12-2003 10:16  
io, io mi credo un dio... ah no. ho confuso. allora rispondo agli u2 di luke con la mia immortale

Oh Lord, won't you buy me a Mercedes Benz ?
My friends all drive Porsches, I must make amends.
Worked hard all my lifetime, no help from my friends,
So Lord, won't you buy me a Mercedes Benz ?

Oh Lord, won't you buy me a color TV ?
Dialing For Dollars is trying to find me.
I wait for delivery each day until three,
So oh Lord, won't you buy me a color TV ?

Oh Lord, won't you buy me a night on the town ?
Iam counting on you, Lord, please don't let me down.
Prove that you love me and buy the next round,
Oh Lord, won't you buy me a night on the town ?

Everybody!
Oh Lord, won't you buy me a Mercedes Benz ?
My friends all drive Porsches, I must make amends,
Worked hard all my lifetime, no help from my friends,
So oh Lord, won't you buy me a Mercedes Benz ?

That's it!

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-12-2003 10:37  
Personalmente credo in Dio anche se a volte lo bestemmio quando le cose mi vanno male

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina

Reg.: 08 Nov 2003
Da: gazzada (VA)
Inviato: 13-12-2003 10:59  
Io credo in Dio, molte volte mi ha sorretto nella mia vita, specie in un momento in cui sono stata davvero male.

Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-12-2003 12:58  
quote:
In data 2003-12-13 10:59, minamina scrive:
Io credo in Dio, molte volte mi ha sorretto nella mia vita, specie in un momento in cui sono stata davvero male.

Ma come fai a dire che lui ti ha sorretto e non che, piuttosto, sei tu che ti sei voluta convincere di ciò per non sentirti sola? In altre parole, sei sicura al mille per mille della sua esistenza, ne senti la presenza, o sei consapevole di credere in un illusione e ci credi lo stesso perché è più facile che non credere?

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 13-12-2003 alle 12:59 ]

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-12-2003 13:25  
I sofismi non fanno diventare atei.

Cmq...penso di essere la prova vivente che si può essere cinici e credere in Dio allo stesso tempo...

I dubbi ti vengono,soprattutto quando leggi certi scrittori,ma...come si dice Fede uber alles!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 13-12-2003 13:27  
No, io non credo in Dio, sono totalmente atea, penso che se veramente ci fosse qualcuno non permetterebbe che succedano tante schifezze. Ho parlato spesso con i suoi " dipendenti " preti e suore, e più che le solite frasette fatte non sanno replicare. Secondo me forse è esistito qualche predicatore un po' illusionista che ha saputo incartare per bene gli abitanti dell'epoca, così è nato un mito come tanti altri.Domanda per chi ci crede: perchè con tutta la miseria che c'è nel mondo e vedendo il lusso e gli sprechi che fanno per esempio in Vaticano non si scazza e non li incenerisce?

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 13-12-2003 13:30  
Dio esiste, ma ci prende per il culo.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-12-2003 13:30  
quote:
In data 2003-12-13 13:27, aralis scrive:
No, io non credo in Dio, sono totalmente atea, penso che se veramente ci fosse qualcuno non permetterebbe che succedano tante schifezze. Ho parlato spesso con i suoi " dipendenti " preti e suore, e più che le solite frasette fatte non sanno replicare. Secondo me forse è esistito qualche predicatore un po' illusionista che ha saputo incartare per bene gli abitanti dell'epoca, così è nato un mito come tanti altri.Domanda per chi ci crede: perchè con tutta la miseria che c'è nel mondo e vedendo il lusso e gli sprechi che fanno per esempio in Vaticano non si scazza e non li incenerisce?

scusa,devo risponderti?sembra che stiamo parlando di mitologia greca...Zeus che fulmina la concubina Semele...ma non ridi quando ti rileggi?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.125746 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: