FilmUP.com > Forum > Off Topic - I deja-vu
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I deja-vu   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I deja-vu
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-12-2003 14:47  
Vi sono mai capitati?
Quella stranissima sensazione di aver già vissuto una determinata situazione che di solito dura qualche secondo...
A me ogni tanto succede e dato che mi è capitato l'altra sera ho aperto sto topic...
Camminavo per strada con un amico e per alcuni metri ho avuto la netta sensazione di aver già vissuto quella situazione con tanto di colloquio tra noi due annesso...cose dei pazzi...quando gliel'ho detto mi ha risposto che a lui invece non è mai capitato...
Voi sapete qualcosa sull'argomento???

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-12-2003 15:01  
Mi è capitato più volte,sia di aver avuto la sensazione di essere già stato in determinati luoghi e/o situazioni in passato,sia di aver già sentito esattamente le medesime frasi da parte di qualcuno.E'una cosa strana,particolare,ma credo anche comune ai più,i motivi per i quali accade non saprei dirteli,ma mi è successo spesso e volentieri.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 11-12-2003 15:03  
Ohh già che non sono il solo mi sento meglio
Comuqnue date un occhiata a questo sito e poi a fondo pagina cliccate su Home ci sono varie cose interessanti tra le quali anche una sezione dedicata ai film...
Quanto mi piacciono sti siti anche se sono molto scettico...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
gaionzola

Reg.: 08 Ott 2003
Da: Rivarossa (TO)
Inviato: 11-12-2003 15:10  
significa che qualcosa nel sistema è cambiato..

Visualizza il profilo di gaionzola  Invia un messaggio privato a gaionzola    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 11-12-2003 15:13  

Anche a me ogni tanto succede di avere la sensazione , specialmente in viaggio, di aver già visto il posto o conosciuto qualche persona. Personalmente la cosa mi spaventa un pò, penso magari a qualche vita precedente ma rimane una cosa strana e non mi piace tanto.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 11-12-2003 15:17  
quote:
In data 2003-12-11 15:13, aralis scrive:penso magari a qualche vita precedente

questa è una teoria che viene analizzata, anche se superficialmente, nell'articolo che ho postato prima...le teorie legate ad alcune reazioni della nostra mente sembrano le più plausibili ma sicuramente le più difficili da comprendere...
Questi sono argomenti a cui forse una soluzione definitiva non si darà mai ed è proprio questo che, a mio parere, li rende così affascinanti...

d

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 11-12-2003 15:44  
sono scientificamente studiati e ammessi come fenomeni clinicamente osservabili. Appartengono alla cosidetta "esperienza del distacco" sia dal mondo esterno che da se stessi. personalmente accade spesso anche a me.Dura alcuni secondi, e la sensazione di aver gia visto un "vissuto", tempo addietro veniva concepita all'interno di vere e proprie psicpatologie. Terra, terra. Quando anche psichiatri e psicologi ne hanno avuto esperienza si sono parati il culo inserendolo all'interno della depersonalizzazione, fenomeno clinicamente osservabile in un campione molto alto della popolazione.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 11-12-2003 15:52  
L'articolo riportato nel post precedente è piuttosto conciso. Statisticamente sembra che il fenomeno abbia sia radicato soptattutto in età adolescenziale. In realtà gli studi di neuropsicologia sono tanto utili quanto poco attendibili. Ci sono delle zone nel nostro cervello che attivano determinati neurotrasmetitori che permettono di evidenziare le zone delle emozioni. Scientificamente parlando queste scoperte avvenute negli ultimi anni tramite tomografie assiali, risononanze magnetiche ed altri macchinari hanno valore solo decrittivo.
Inoltre il fenomeno sembra aver particolare importanza nelle depressione melanconiche(che inducono questo stato).
La causa è ancora un mistero! bello.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 11-12-2003 alle 15:55 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 11-12-2003 16:25  
Il fatto che siano più frequenti in età adolescenziale posso confermarlo in quanto stanno diventando, per me, molto meno frequenti di quando ero un under 20, di questo sono certo.
Ma quando accadono mi lasciano sembre una strana sensazione dentro per alcuni minuti, come se mi sforzassi di ricordare quando potrei aver già vissuto quella determinata situazione, senza, naturalmente, riuscirci...
Altra coincidenza ricorrente è la durata dei suddetti deja vu, in media i miei non durano non più di una decina di secondi durante i quali avvengono una o due azioni e si dicono 4 o 5 frasi...
Perchè non un secondo o due (forse troppo poco per catalogarli come dejavu) o addirittura un minuto intero (forse troppo per pretendere di non indossare ancora la camicia di forza)?
Vabbè mi sono risposto da solo...?!?!

d

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-12-2003 16:57  
ebbene a me capita almeno una volta ogni 15 giorni...ormai c'ho fatto l'abitudine...normalmente per qualche secondo (non più di 15), talvolta si parla anche di pochi minuti....cmq sia la sensazione che mi lascia non è molto piacevole, nel senso che cerco (come tutti, credo) di ricordare ma c'è il VUOTO....

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 11-12-2003 17:14  
quote:
In data 2003-12-11 16:57, mulaky scrive:
talvolta si parla anche di pochi minuti....

Un deja vu di alcuni minuti non m'è mai capitato...penso sia un esperienza abbastanza particolare...

d

SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 11-12-2003 18:56  
A me capita una cosa piuttosto strana quando mi sto per assonnare in un posto che non sia il letto: tipo quando siamo poggiati a un tavolo, guardiamo la televisione, leggiamo o altro e ,per sonno o stanchezza, ci stiamo appisolando. Quando sono esattamente a metà tra il restare sveglio e l'essere addormentato, più o meno quando si è ancora svegli ma non abbastanza e cominciano a passare le prime immagini dei sogni, tra l'altro nitidissime.

Ecco, in quel preciso istante mi passano nella mente tutti strani ricordi, tutte strane situazioni, tutte strane azioni che mi portano a pensare di averle già vissute. E in neanche un secondo mi rendo conto che mi sono passate tante immagini che mi sembra di aver già vissuto. La cosa dura pochi secondi, dopodichè torno ad essere sveglio e cosciente, ma per quanto mi sforzi ogni volta non riesco più a ricordare queste immagini che mi sono passate davanti, anche se l'emozione provata rimane forte....

Non so se mi sono spiegato bene, anche perchè è un pò difficile...

E' UN DEJA-VU???

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 11-12-2003 19:03  
Ho deja-vù molto spesso, ma ripensando allasensazione provata, riesco sempre a ricondurla ad una situazione precedente del tutto simile a quella appena attraversata (e quindi a "giustificare" il Deja-vù).

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 11-12-2003 19:06  
ma cazzo non avete capito che viviamo in un sistema e che il deja-vù è un errore del sistema che ci vuole uccidere????

cazzo un gatto nero...merda.......Smith nooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

But it's just me I'm just obscene

[ Questo messaggio è stato modificato da: caiomario il 11-12-2003 alle 19:27 ]

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 11-12-2003 19:07  
quote:
In data 2003-12-11 19:06, caiomario scrive:
ma cazzo non avete capito che viviamo in un sistema e che il deja-vù è un errore del sistema che ci vuole uccidere????

cazzo un gatto nero...merda.......Smith noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Riduci il tuo disappunto per cortesia.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008124 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd