FilmUP.com > Forum > Off Topic - Munisciti di carta e penna.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Munisciti di carta e penna.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Munisciti di carta e penna.
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2003 14:11  
Munisciti di carta e penna.
Questa è una prova reale, usata nei Dipartimenti di Gestione del Personale di molte aziende multinazionali di oggi: li aiuta a trovare una miglior visione del potenziale dei loro impiegati.
Sono solo 10 domande semplici: allora prendi carta e penna e segna le risposte.
Pronto???
Via!
1- Quando ti senti meglio?
a- al mattino;
b- nel pomeriggio;
c- la sera.
2- Normalmente cammini:
a- abbastanza rapido con passi lunghi;
b- abbastanza rapido, con passi corti, rapidi;
c- non tanto veloce, con la testa alta e guardando la gente in faccia;
d- non tanto veloce guardando per terra;
e- adagio.

3- Nel parlare con la gente:
a- mantieni la braccia incrociate;
b- tieni le mani con le dita incrociate;
c- tieni una o ambedue le mani sui fianchi;
d- tocchi o spingi la persona con cui sta parlando;
e- giochi col l'orecchio, ti tocchi il mento o i capelli.

4- Per rilassarsi ti siedi con:
a- le gambe piegate, dritte e unite;
b- le gambe incrociate;
c- le gambe stese;
d- con una gamba piegata sotto di te.

5- Quando qualcosa veramente ti diverte reagisci con:
a- una gran risata, apprezzabile;
b- una risata, ma non molto forte;
c- un sorriso silenzioso;
d- un sorrisino timido.

6-Quando vai ad una festa o ad una riunione sociale:
a- fai un ingresso forte per farti notare da tutti;
b- fai un ingresso silenzioso cercando qualcuno che conosci;
c- fai un ingresso il più tranquillo possibile per passare inosservato.

7- Stai lavorando molto duro, concentrandoti, e ti interrompono. Tu :
a - dai il benvenuto, e ti prendi una pausa;
b- ti senti molto irritato;
c- vari tra questi due estremi.

8- Quali dei seguenti colori ti piacciono di più?
a- rosso o arancione;
b- nero;
c- giallo o blu chiaro;
d- verde;
e- blu scuro o porpora;
f- bianco;
g- marrone o grigio.

9- Quando sei a letto, poco prima di dormire, rimani:
a- disteso sulla sua schiena;
b- disteso a pancia in giù;
c- di fianco, leggermente piegato;
d- con la testa su un braccio;
e- con la testa sotto le lenzuola.

10- Frequentemente sogni di:
a- stare cadendo;
b- lottare senza sforzi;
c- cercare qualcosa o qualcuno;
d- volare o galleggiare;
e- normalmente non sogni;
f- i tuoi sogni sono sempre gradevoli.
Punti:
1-
(a) 2
(b) 2
(c) 6

2-
(a) 6
(b) 4
(c) 7
(d) 2
(e) 1

3-
(a) 4
(b) 2
(c) 5
(d) 7
(e) 6

4-
(a) 4
(b) 6
(c) 2
(d) 1

5-
(a) 6
(b) 4
(c) 3
(d) 5
(e) 2

6-
(a) 6
(b) 4
(c) 2

7-
(a) 6
(b) 4
(c) 2
8-
(a) 6
(b) 7
(c) 5
(d) 4
(e) 3
(f) 2
(g) 1

9-
(a) 7
(b) 6
(c) 4
(d) 2
(e) 1

10-
(a) 4
(b) 2
(c) 3
(d) 5
(e) 6
(f) 1

Adesso fai la somma di tutti punti.

PIU' DI 60 PUNTI
Gli altri ti vedono come qualcuno da "gestire e trattare con cura".
Altri ti vedono come un frivolo, egoista, del tipo molto dominante.
Altri possono ammirarti e desiderare di diventare come te, ma non si fidano di te e dubitano di entrare in confidenza.

DA 51 A 60 PUNTI
Gli altri ti vedono come una personalità eccitante, molto volatile, abbastanza impulsivo, leader naturale, uno per cui è facile prendere decisioni anche se non sempre sono corrette. Gli altri ti vedono audace e avventuriero, uno che prova e fa tentativi per qualunque cosa, uno
che rischia e gode le avventure. Gli altri si divertono stando in tua compagnia per l'eccitazione che si irradia da te.

DA 41 A 50 PUNTI
Gli altri ti vedono come una persona fresca, viva, incantevole, divertente, pratica e sempre interessante; uno che sta costantemente al centro dell'attenzione ma sufficientemente equilibrato da non farsi montare la testa.
Gli altri ti vedono anche amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li fa divertire sempre e li aiuta.

DA 31 A 40 PUNTI
Gli altri ti vedono sensato, attento e pratico. Loro ti vedono come uno capace, dotato, talentuoso però modesto. Non uno che si fa amici troppo in fretta però. Sei uno che è fedele agli amici che si fa, e che spera nella stessa fedeltà! Coloro che pensano di conoscerti veramente, comprendono che è lungo il periodo per entrare in confidenza con te, e ugualmente lungo il tempo per recuperare nel caso la tua fiducia venisse defraudata.

DA 21 A 30 PUNTI
I tuoi amici ti vedono come uno che si impegna ed è esigente. Loro ti vedono come uno molto cauto, un lavoratore lento e fermo! Veramente li sorprenderebbe se a volte avessi fatto impulsivamente qualcosa, visto che credono che tu analizzi tutto accuratamente da ogni angolo e solo dopo decida cosa fare.
AL DI SOTTO DI 21 PUNTI
Le persone pensano che tu sia timido, nervoso, indeciso, uno che si deve accompagnare a qualcun altro per prendere le decisioni; uno che desidera di non aver niente a che fare con niente e nessuno. Loro ti vedono angosciato, uno che sempre vede problemi che non esistono.
Alcuni pensano che tu sia noioso, solo chi ti conosce bene sa che non è così!

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 18-10-2003 15:14  
Io ho fatto 48 punti e mi sembra più o meno giusto, il profilo... con l'unica differenza che non faccio sempre divertire la gente, mi pare.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 18-10-2003 15:15  
1a 2a 3a 4b 5a 6c 7c 8b 9a 10d

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-10-2003 19:24  
DA 41 A 50 PUNTI
Gli altri ti vedono come una persona fresca, viva, incantevole, divertente, pratica e sempre interessante; uno che sta costantemente al centro dell'attenzione ma sufficientemente equilibrato da non farsi montare la testa.
Gli altri ti vedono anche amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li fa divertire sempre e li aiuta.

In generale è così.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 18-10-2003 19:25  
quote:
In data 2003-10-18 15:15, VViNks scrive:
1a 2a 3a 4b 5a 6c 7c 8b 9a 10d

VVinks, non potevi anche tirare le somme????Le devo fare io per te? Sono curiosa di sapere che cosa ti è uscito!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2003 20:13  
Ma che questionario sarebbe se viene dato il massimo punteggio a quelle persone che di solito nemmeno di notte sognano?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-10-2003 20:33  
DA 41 A 50 PUNTI

aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 18-10-2003 20:44  
quote:
In data 2003-10-18 20:13, Tristam scrive:
Ma che questionario sarebbe se viene dato il massimo punteggio a quelle persone che di solito nemmeno di notte sognano?

E' vero che si crede di non sognare, per il semplice fatto che non lo ricordiamo.E' scientificamente accertato che l'attività onirica esiste cmq.Anch'io ho fatto la tua stessa riflessione, compilando il test. Avessi raggiunto il tuo stesso grado di intelligenza????O Tutankamen, questa cosa mi riempie di immensa felicità!!!!

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2003 23:39  

Beh io pensavo solo che sognare per me è bellissimo. Anche gli incubi sono una fonte infinita di riflessione (e anche piacere). Sognare per me è un'attività assolutamente fondamentale, che spesso si mescola alla realtà e anche al ricordo reale.
Chi non sogna è privato di una grande e importantissima cosa.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 19-10-2003 00:14  
quote:
In data 2003-10-18 23:39, Tristam scrive:

Beh io pensavo solo che sognare per me è bellissimo. Anche gli incubi sono una fonte infinita di riflessione (e anche piacere). Sognare per me è un'attività assolutamente fondamentale, che spesso si mescola alla realtà e anche al ricordo reale.
Chi non sogna è privato di una grande e importantissima cosa.

... credo che tutti sognino mentre non tutti i sogni se li ricordino ... io credo di essere un caso patologico perche' non me ne ricordo uno dico uno ...
comunque 47 punti

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 19-10-2003 00:49  
DA 41 A 50 PUNTI

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 19-10-2003 08:31  
quote:
In data 2003-10-18 20:33, Shady87 scrive:
DA 41 A 50 PUNTI

anch'io!ho fatto 42 punti...
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 19-10-2003 09:15  
quote:
In data 2003-10-18 19:25, ginestra scrive:
VVinks, non potevi anche tirare le somme????Le devo fare io per te? Sono curiosa di sapere che cosa ti è uscito!

anch'io cado nlla categoria 41-50. come c'era da aspettarsi ! questi test sono quantomeno ingenui ed è incredibile che ancora oggi le società li propongano ai candidati futuri impiegati. è pure facile imbrogliarli....

quote:
In data 2003-10-18 20:13, Tristam scrive:

vabbe' questa è 'na battuta. però è emblematico di quello che dicevo. 'menti elevate' interpretano l'assenza di sogni (che non è reale, è solo che uno non se li ricorda) come un rifiuto del soggetto verso cose, come i sogni appunto, che non possono essere gestite efficacemente (o per nulla) a livello razionale. questo sarebbe in linea con i caratteri delineati nella prima categoria e, quindi, il punteggio va tirato su..... pazzesco ! come pazzesco il fatto che la gente che prepara i questionari venga pagata ! e spesso pure profumatamente.....

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12

Reg.: 10 Giu 2003
Da: triggiano (BA)
Inviato: 19-10-2003 18:02  
DA 31 A 40 PUNTI
Gli altri ti vedono sensato, attento e pratico. Loro ti vedono come uno capace, dotato, talentuoso però modesto. Non uno che si fa amici troppo in fretta però. Sei uno che è fedele agli amici che si fa, e che spera nella stessa fedeltà! Coloro che pensano di conoscerti veramente, comprendono che è lungo il periodo per entrare in confidenza con te, e ugualmente lungo il tempo per recuperare nel caso la tua fiducia venisse defraudata.

AZZECCATISSIMO...

Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 20-10-2003 15:15  
DA 31 A 40 PUNTI
-------------------------------------------
più o meno...

Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.121512 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd