Autore |
questo forum e proprio una mer..... |
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-10-2003 14:21 |
|
....aviglia ! si mettono in comune le esperienze, tanto per soddisfare ki non si fa mai i ca......lcoli giusti su quello ke pensano e provano gli altri. ma si ha anke occasione di imparare qualcosa da quelli ke per il cinema darebbero via il cu.....ore. e le discussioni diventano spesso delle vere min.....iere di gemme di saggezza.
ci sono donne ke con le sole parole ti fanno arr......ivare a livelli conoscitivi mai raggiunti. tanto ke uno vorrebbe davvero scop.....rirle in tutta la loro intelligenza. ma non è sempre possibile.
e gli uomini ? hanno tutti due co....ncetti a cui rifarsi : la bella arte e le belle donne. alcuni hanno un gran ca....risma e desidererebbero ke qualcuno facesse loro un po....' di compagnia. in assenza di ciò, si fanno le pi....ù grasse risate, buttandola sull'ironico.
c'è ki è giovane e rompe parekkio il ca....ratteristico tran-tran ke i più grandi tendono a crearsi. al contrario, molti 'adulti' son dei veri e propri fes.....tosi giokerelloni, ke fanno a gara a ki è più cre.....ativo.
le molte sezioni, poi, sono usate in modo stup....endo. c'è ki ti consiglia canzoni ke fan letteralmente ca.....pire cos'è la vera arte. oppure ki legge libri ke son delle pu......rghe per lo spirito. ma ci sono anke i curiosoni. quelli ke ti sparano tre o quattro sondaggi alla volta, uno più inu.....suale dell'altro. e, dulcis in fundo, la sezione offtopic, dove il primo str......ano tipo ke ci capita, può lasciare una traccia (come il sottoscritto in questo momento ) |
|
VViNks
| Inviato: 09-10-2003 14:22 |
|
RAGIONE: si può sapere cosa t'è saltato in mente di postare sto turpiloquio ?
SENTIMENTO: non è un turpiloquio ! è semplicemente un modo ironico di venir fuori.
R: vabbe', kiamalo come vuoi, ma rimane il fatto ke è una sciokkezza.
S: e ki lo dice ?
R: io, ovvio ! prova a ragionare. a ke serve ? a ki vuoi ke interessi leggere sta roba ?
S: io non posso ragionare. non ha senso. quello lo fai tu. io vado a istino. ragiona tu, piuttosto ! bisognerà pure incitare le persone a sbilanciarsi, a uscire dal guscio, no ?
R: sbilanciarsi ? uscire dal guscio ? ma ke dici ?
S: ma sì, ascolta : siam qui a parlare di cinema e modi di esprimere. giusto ?
R: eh ! sarà il motivo principale per cui uno entra in un forum di cinema. ke scoperta !
S: boh, io non ne sarei tanto sicuro. dicevo semplicemente ke qui esiste l'occasione di parlare, ad esempio, di cinema. se uno ci viene, forse è interessato alle forme espressive. e, allora, ke si esprima lui/lei per primo/a. come tute le cose : fallo in prima persona, prima di parlare dell'espressione di altri. non è ke uno qua sia costretto a parlare di cinema.
R: questo non è molto logico.
S: forse. ma perkè dovremmo fare solo cose logike ? come se io non esistessi. io sono una dimensione importante di qualunque essere. lo sei anke tu, ma qui comando io !
R: perkè comaderesti tu ? io traccio la strada della saggezza. io faccio prendere le decisioni corrette.
S: no, cara. le decisioni corrette le faccio prendere io. tu valuti la fattibilità, la convenienza, la possibilità. in questo sei necessaria. ma se lasciassi tutto il potere decisionale a te......apriti cielo !
R: svegliati ! questo è ciò ke capita più di frequente al mondo e......
S: .....e per questo le cose vanno in merda. non t'arrabbiare (cosa ke fai spesso). fa' la cosa ke ti riesce meglio : sii pratica. non c'è sempre bisogno di capire. spesso devi accontentarti e prendere ciò ke capita per buono. non è grave. ripeto : sei cmq fondamentale, ma non rovinare tutto tendando di fare cose ke non ti competono.
R: d'accordo. allora, cosa t'aspetti ? ke anke gli altri S seguano il tuo esempio ? e ke vengano qua a.....a....a fare cosa, ke non ho ancora ben capito ?
S: ah, ah ! fai tenerezza. è per questo ke spesso ti sto troppo a sentire. gli altri S, fosse solo per loro, mi seguirebbero senz'altro. son le relative R a mettere i bastoni tra le ruote.
R: ah, grazie ! siam bastoni tra le ruote.
S: in certi casi, sì. è kiaro.
R: ad esempio ?
S: lo stiamo vivendo in questo momento un esempio. siamo in un forum, no ?
R: e allora ?
S: e allora ke problema c'è a mostrare un po' più di sé stessi, della propria interiorità ?
R: eh già ! così arriva qualcuno e ti critica. magari ti dà del narcisista, pure.
S: e avrebbe anke ragione !
R: be', sì. in fondo avrebbe ragione. ma perkè darlo a vedere, dico io ?
S: e perkè no ?!?! se sei così ! tutti sono un po' narcisi. tutti vorrebbero far vedere un po' di sé. se così non fosse, rimarrebbero kiusi in casa. e neanke si collegherebbero ad un forum.
R: ma sta di fatto ke non tutti fanno quello ke stai facendo tu adesso. spiegami un po' questa cosa.
S: è presto detto. ci sono quelle come te ke mettono loro paura. incutono inutili timori.
R: e la kiami una paura inutile quella di mettersi alla mercé degli altri ?
S: sì, è proprio inutile. segui il percorso...
R: vuoi farmi fare un ragionamento ? tu ? ah!
S: no. il ragionamento lo farai tu da sola, una volta ke saremo arrivati. io voglio solo esporti un percorso naturale. dei dati di fatto, se vuoi. d'altra parte, mi pare ke tu debba sempre partire da quelli per i tuoi ragionamenti. o no ?
R: sì, è così. o almeno dovrebbe. mica tutte le R procedono così.....
S: .......vabbe'. questi son problemi vostri. a noi non interessa. segui me adesso. io sono l'essenza stessa di un essere. giusto ?
R: certo, ma non te la tirare troppo.
S: eh, eh ! ma se decidiamo di interagire con altri, dobbiamo farlo per un motivo. giusto ?
R: è kiaro. ci deve sempre essere un motivo. ke senso avrebbe fare qualcosa senza un motivo. non mi fare.....
S:.....ooooooh! ferma lì! il mio "motivo" non deve essere per forza razionale. motivo è una spinta. un desiderio, magari inconscio (e quindi tu non lo afferri, tesoro). motivo=causa. punto.
R: oh, no! lo sapevo. ci siamo con l'inconscio. quello lo capisci solo tu.
S: ma a te non deve importare di comprenderlo ! sii scientifica, cosa ke, come t'ho detto, ti riesce bene. prendilo come postulato : l'essere sente una necessità. punto. il perkè diventerà kiaro successivamente. o forse no. ki se ne frega !
R: va bene. allora qual è la necessità ke dicevi ?
S: è ovvio : quella di interagire. è alla base dell'informazione, concetto ke non dovrebbe esserti estraneo. giusto ?
R: certo ! qui siamo nel mio campo. mi alimento di informazione. di quella vera, però ! cioè, dopo il processo informativo, devo avere una conoscenza. sennò ke me ne faccio ? (parentesi : smetila di dire "giusto", mi dà fastidio)
S: d'accordo. oh, ci siamo ! la conoscenza. e come ti procacci la conoscenza ?
R: ke domande. come sempre : con l'esperienza diretta. quello ke leggo sui libri può essere un utile supporto, ma solo questo.
S: brava. ecco, io ti sto dando un'alternativa agli usuali -come li kiamano ?- canali informativi. se quelle come te non lasciano libero sfogo a quelli come me, come vuoi ke ci sia un'informazione corretta ?
R: sì, ho capito il tuo punto. ti devo dare ragione. ma tu devi ammettere ke quello ke dici son spesso solo belle parole. davvero credi ke questo esporsi allegramente sia indolore nella vita di tutti i giorni ?
S: ahimé, no. e qui son io a dare ragione a te. fuori dalle mura domestike mi sei veramente utile. senza di te mi metterei spesso nei guai. se non ci fossi tu a valutare quando e se è anke il caso di mettersi nei guai....
R: e allora perkè te ne sei uscito con questa scemenza ?
S: ma questa non è la vita di tutti i giorni, scusa. siamo in un forum in cui ci si può confrontare con un sacco di persone. è un'occasione ke, se ci pensi, non è così frequente altrove.
R: questo è vero.
S: e, allora, per confrontarsi bisogna fare quello ke ti dicevo prima. sì, qualcuno ti può criticare, può ironizzare sui tuoi interventi. c'è ki può addirittura dirti ke non capisci un cazzo (be', questi danno fastidio anke a me). ma è nell'approfondire l'altrui reazione ke ti confronti. dal confronto ne segue un'interazione. da un'interazione ricavi un'informazione. da questa discende una conoscenza. e non solo degli altri.
R: mmmh! adesso ke mi ci fai pensare.....sì. qui, in effetti, nessuno ha da perderci. però, sia ben kiaro, ke si rimanga nella decenza. non si vìoli la dignità umana. noi due ci scontriamo spesso, ma lo sai ke ti voglio un gran bene. e non accetto ke qualcuno ti attakki ingiustamente.
S: sì, lo so. non ti preoccupare. ma proprio perkè mi vuoi così bene, devi trovare il coraggio di lasciarmi un po' di briglia sciolta. almeno qui dove, t'assicuro, non c'è alcun pericolo.
R: d'accordo ! e se le altre R non faranno lo stesso ?
S: ci penseremo poi. è come quando andavamo alla disco negli anni 80. ricordi ? c'erano delle sere ke la pista non voleva proprio saperne di riempirsi....
R: eh, sì. è vero. poi bastava ke uno prendesse l'iniziativa, desse l'esempio e....via tutti a scatenarsi.
S: certo, certo. e si interagiva. come possiamo fare qua.
R: converrai, però, ke di 'legnosetti' qui ce ne sono un bel po'.
S: cosa intendi ?
R: spesso vedo ke ti sforzi di postare qualcosa in maniera originale. magari per proporlo in modo divertente.....cose così.
S: e allora ? sbaglio ?
R: no, no ! non credo, almeno. però non tutti fanno lo stesso. gli altri spesso sbagliano.....
S: ....attenta. non essere offensiva.
R: ke ho detto ?
S: altre persone non sbagliano. ti passo 'legnosetti', ma 'sbagliano' no. considera sempre ke a sbagliare, magari, siamo noi due. perkè gli altri non fnno come noi, non vuol dire ke stiano sbagliando.
R: ufffff. ma scusa, ti sembra normale ke uno venga lì e, anzikè postare in linea col thread, parta per la tangente a dire cose ke c'entrano poco ?
S: ah, ah ! è vero. ma è qui ke sta il punto. reagiamo in modi diversi. tu faglielo notare, in modo gentile. con classe. e, cmq, anke se uno non ti risponde esattamente a tono, hai lo stesso inparato qualcosa di quella persona, no ?
R: sì, ma ke palle! e ke mi dici della fantasia. quella la usiamo entrambi. sembra ke ce l'abbiamo in poki qua dentro. eppure è fondamentale.
S: sì, abbinata alla curiosità, ci fa imparare. ma tutti ce l'hanno, fidati. è lo stesso discorso di prima. anke lasciare libera la fantasia costringe ad esporsi. e questo, per te, è fonte di paure.
R: dunque non te la prendi quando qualcuno posta un poco fantasioso "ciao", o "benvenuto/a" per salutare un nuovo arrivato.
S: è vero. è un po' squallido. ci sarebbe da kiedersi a cosa serve. ki arriva, peraltro, non credo si senta accolto in modo particolarmente caloroso. però adesso l'abbiam detto. magari sortisce qualke effetto. ke dici ?
R: dico ke non sortirà un bel niente. e anke il tuo tentativo di far venir fuori l'artista nascosto in alcuni amici qui dentro, non avrà effetto alcuno. noi rimaniamo come siamo e gli altri come sono.
S: può anke essere ke gli altri non cambieranno. ma noi, di certo, miglioreremo. mica abbiam paura di esporci. e poi se alcuni non hanno voglia di migliorare, di spostarsi un pelino dalle loro posizioni, non possiamo certo preoccuparcene noi. possiamo costituire un'occasione, come gli altri sono un'occasione per noi. ma non possiamo costringerli a fare come noi. se non vogliono, cavoli loro.
R: eh, già ! un po' egoistico come atteggiamento, ma apparentemente corretto.
S: e ke fa ? l'uomo è essere fondamentalmente egoista. lo diceva pure hobbes.....
R: ....ah, se lo diceva hobbes, allora......
S: scema. era ironico.
R: sì, ma messa giù così, quest'idea è facilmente fraintendibile.
S: e ki se ne frega. e, cmq, era solo per farti riflettere.......
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-10-2003 14:48 |
|
GENIALE!!! |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 09-10-2003 15:32 |
|
che sei una merda inequivocabilmente merda
| Inviato: 09-10-2003 15:35 |
|
bonjour finesse
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 09-10-2003 16:13 |
|
che gra...devole str...amberia.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-10-2003 18:20 |
|
quote: In data 2003-10-09 15:32, ZoraDomina scrive:
| la prof dimostra di avere lo scettro della volgarità "appiattita". Giù da te i termini coloriti dovrebbero essere usati spesso, ma qui ti riescono male cara!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-10-2003 19:07 |
|
per un volta dissento, la nostra Zora stava solo canticchiando il famoso motivetto di Olmo...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 09-10-2003 19:37 |
|
sotto questa luna dimmi cosa pensi di me.....
che sei una merda....
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
VViNks
| Inviato: 09-10-2003 20:11 |
|
quote: In data 2003-10-09 15:32, ZoraDomina scrive:
|
grazie, zora, questa per me è un po' come una iniziazione
quote: In data 2003-10-09 18:20, gmgregori scrive:
Giù da te i termini coloriti dovrebbero essere usati spesso, ma qui ti riescono male cara!
|
mi fa piacere ke apprezzi le mie idee. e in genere intuisco le tue intenzioni. ma questa frase mi suona quantomeno 'strana'.
quote: In data 2003-10-09 16:13, malebolgia scrive:
che gra...devole str...amberia.
|
rompi sempre i co...nvenzionali ritmi dei 3d con questi post di me....dia lunghezza
x gli altri intervenuti :
inventatevi qualcosa ! fate uno sforzo e provate ad esprimere una qualsiasi idea in un modo originale, personale,.....
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 09-10-2003 20:30 |
|
Scalinatella longa...longa...strettulella strettulella...... in realtà, leggervi ultimamente, significa portarsi primo, secondo, frutta e dessert, al PC, visto che molti son diventati logorroici, anzichenò Va tutto bene VVinks,l'idea è originale, mi riferisco sia al prologo che al dialogo. Una domanda: perché non hai messo Istinto al posto di Sentimento????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 09-10-2003 20:32 |
|
Un'altra domanda,VVinks, quanto erano lunghi i tuoi temi, a scuola???? Mi interessa perché , se avessi 23 alunni come te, mi resterebbe solo il suicidio!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 09-10-2003 21:09 |
|
quote: In data 2003-10-09 14:21, VViNks scrive:
....aviglia ! si mettono in comune le esperienze, tanto per soddisfare ki non si fa mai i ca......lcoli giusti su quello ke pensano e provano gli altri. ma si ha anke occasione di imparare qualcosa da quelli ke per il cinema darebbero via il cu.....ore. e le discussioni diventano spesso delle vere min.....iere di gemme di saggezza.
ci sono donne ke con le sole parole ti fanno arr......ivare a livelli conoscitivi mai raggiunti. tanto ke uno vorrebbe davvero scop.....rirle in tutta la loro intelligenza. ma non è sempre possibile.
e gli uomini ? hanno tutti due co....ncetti a cui rifarsi : la bella arte e le belle donne. alcuni hanno un gran ca....risma e desidererebbero ke qualcuno facesse loro un po....' di compagnia. in assenza di ciò, si fanno le pi....ù grasse risate, buttandola sull'ironico.
c'è ki è giovane e rompe parekkio il ca....ratteristico tran-tran ke i più grandi tendono a crearsi. al contrario, molti 'adulti' son dei veri e propri fes.....tosi giokerelloni, ke fanno a gara a ki è più cre.....ativo.
le molte sezioni, poi, sono usate in modo stup....endo. c'è ki ti consiglia canzoni ke fan letteralmente ca.....pire cos'è la vera arte. oppure ki legge libri ke son delle pu......rghe per lo spirito. ma ci sono anke i curiosoni. quelli ke ti sparano tre o quattro sondaggi alla volta, uno più inu.....suale dell'altro. e, dulcis in fundo, la sezione offtopic, dove il primo str......ano tipo ke ci capita, può lasciare una traccia (come il sottoscritto in questo momento )
|
complimenti ci vuole capacità
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 09-10-2003 21:30 |
|
ma non ti rendi conto che le due pa...role del sottoscritto sono piene di significati profondi?
per questo non mi dilungo a scrivere min...uziosità come i tanti fo...rbiti utenti del forum.
preferisco farmi una se...rena lettura.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 09-10-2003 21:33 |
|
It really was no miracle. What happened was just this:
The wind began to switch - the house to pitch
and suddenly the hinges started to unhitch.
Just then the Witch - to satisfy an itch went flying
on her broomstick, thumbing for a hitch.
And oh, what happened then was rich.
The house began to pitch. The kitchen took a slitch.
It landed on the Wicked Witch in the middle of a ditch,
which was not a healthy situation for the Wicked Witch...