FilmUP.com > Forum > Off Topic - Dedicato a.......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Dedicato a.......   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Dedicato a.......
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-10-2003 19:29  
Questo è un topic terribilmente personale.Mi scuserete se non mi rivolgo a tutti.E' solo un colpo di malinconia.
E' dedicato a chi era bambino negli anni 80'.
E' dedicato a quelli di Mazinga,Goldrake e Lupen con la sigla di Castellina-Pasi suonata con la fisarmonica.
A quelli che giocavano con il
Vic 20,a quelli tirati su a cucchiate di nesquick.
Quelli che non era estate senza il calippo
Quelli che si compravano il tango,(il top dei palloni da sempre,altro che quella merda del Super Santos arancione)e al primo calcio troppo forte si finiva a cazzotti perchè si poteva scassare il pallone.A quelli sballottati sui sedili posteriori della 126.
A quelli che facevano combattere He-Man contro Skeletor e si era in un età in cui vinceva sempre He-Man.
Quelli che si mangiavano mezzo chilo di zigulì al giorno,perchè tanto le vendono in farmacia e non fanno male.
Quelli che odiavano Big Jim perchè in fondo erano gelosi di Barbie.
E a quelli che avevano l'orologio Casio con la calcolatrice,con il cinturino di plastica che quando faceva troppo caldo si azzeccava al braccio e te lo dovevano staccare con martello e scalpello.
A quelli che si sentivano Peter Fonda in Easy Rider,quando finalmente arrivava lei,la BMX.

Ai bei tempi andati,alle tecnologie ingenue da Cubo Magico e alle coscie di Lamù.

Un brindisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 08-10-2003 alle 19:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 08-10-2003 alle 19:45 ]

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-10-2003 20:07  
è dedicato a me... tranne che nel mio casio la calcolatrice non c'era.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-10-2003 20:42  
negli 80 ero quasi adolescente ma credimi nn c'era niente di più astruso del cubo magico e lo confesso stacavo tutti gl adesivi per far vedere che avevo finito la facciata e i nn t'arrabbiare ? e il COSO? quello che aveva mille forme?
un brindisi davvero sincero agli amarcord che fanno bene al cuore.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2003 20:44  
sei figlio degli anni 80 quando:

almeno una volta nella vita ti sei chiesto cosa fosse di preciso un "razzomissile" e come funzionassero i "circuiti di mille valvole"

almeno per una volta ti sei chiesto per quale misteriosa legge fisica, mimi riuscisse a far scomparire il pallone e a farlo riapparire a cazzo sul campo di pallavolo...e sempre rigorosamente dentro la linea.

quando ti sei chiesto almeno una volta quanto fosse alta la rete di suddetto campo. o quanto fosse lungo il campo di holly&benji dal momento che si vedeva la linea dell'orizzonte.

se ti ricordi di licia colò che, al posto di parlar con gli orsi bianchi, parlava coi cani rosa.

se ti ricordi di quando gerry scotti era ancora un dj

se hai ballato almeno una volta reality (del tempo delle mele) a distanza di sicurezza e sotto la sorveglianza di insegnante o
genitore che sia. magari con una scopa in mano.

quando ti sei incazzato almeno una volta perchè tua madre non ti ha comprato l'allegro chirurgo.

quando hai constatato almeno una volta che barbie rockstar era vestita da mignotta più che da punk.

quando ti ricordi di giocattoli geniali come il forno harbert, la macchina per lo zucchero filato harbert, la gelatiera harbert, la macchina dei popcorn harbert...

quando il tuo idolo a colazione era un malato di mente romanista con il fantasioso nome di mago galbusera.

quando a furia di biscottini del malato di mente galbusera anche casa tua sembrava un covo romanista: a colazione indossavi una tuta rossa e gialla, prendevi i biscotti da una biscottiera rossa e gialla, li inzuppavi nel latte in una tazzona da 3 litri rossa e
gialla, ..

quando non sei mai riuscito a completare il cubo di rubik.

quando baravi staccando le etichette colorate del cubo di rubik.

quando baravi staccando i cubetti del cubo di rubik perchè le etichette non si incollavano più.

quando le sorpresine non erano dentro gli ovetti, ma nelle merendine. e non si collezionavano. si perdevano.

quando al piccolo mugnaiobianco clementina (comprensibilmente) gli dava il due di picche (sarà per via delle dimensioni? una
generazione di uomini con l'incubo delle misure per colpa dei pubblicitari?).

quando a scuola si spacciavano le gomme profumate.

quando ogni volta che pigli un traghetto ti viene in mente gopher e ti metti sul ponte a canticchiare: "...mare profumo di mareeee...con l'amore io voglio giocareeee..."

quando hai creduto almeno una volta in vita tua che i righeira fossero davvero fratelli.

quando paolo rossi era ancora il nome di un calciatore.

quando il milan era in serie b e l'inter vinceva ancora gli scudetti

ed infine...quando sei in grado di completare la seguente frase: "luisa arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il..."

a questo spam-product(TM) aggiungerei

quando hai desiderato almeno una volta di imbarcarti qui .

se per te l'estate iniziava con la pubblicità del nuovo mixage.

se davanti alla bici piazzavi un canestro : non si sa mai debba trasportare un essere strano ke mi fa volare.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 08-10-2003 20:46  
tutto vero purtroppo e bravo vinks

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 08-10-2003 20:51  
E io vi frego ragazzi!Io avevo la Tendi
Motta!La Tendi Motta,cazzo!

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 08-10-2003 20:52  
e che d'è?

ilNero

Inviato: 08-10-2003 20:59  
Ma no,ragazzi non potete non ricordarla!
Era una tenda indiana di plastica,alta più o meno e mezzo.Si vinceva con i punti della Girella.

MRSSTEELE

Inviato: 08-10-2003 21:00  
mai mangiata la girella io mangiavo la fiesta

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2003 21:36  
io con tutte quelle girella e tutta quella nutella, pure l'avessi vinta la tendi, non ci sraei entrato dentro

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-10-2003 21:38  
L'autunno getta ventate nostalgiche, sul filo sottile dei ricordi, ah Silvio rimembri ancor?????
N.B.Questa volta Berlusconi nun c'azzecca un cavolo, ho detto Silvio solo perché Sivia mi avrebbe fatto passare per lesbica!!!
Cmq la girella faceva un po' schifo,Nero, meglio la Fiesta.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 08-10-2003 22:46  
Sono solo scuole di pensiero differenti.
E poi con la Fiesta non si è mai vinto nulla.

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-10-2003 22:51  
Grazie della dedica. Comunque io ero un acerrimo nemico del Vic. Avevo il 64, per poi passare all'amiga. e SAMPEI?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 08-10-2003 22:56  
Da www.hitparadeitalia.it la topo ten del 1978.
Da notare la new entry al 1° e uno smagliante Alan Sorrenti all'8°

1.-Stayin' alive - The Bee Gees
2.-Una Donna per amico - Lucio Battisti
3.-Sotto il segno dei pesci - Antonello Venditti
4.-Tu - Umberto Tozzi
5.-Wuthering heights - Kate Bush
6.-Ti avrò - Adriano Celentano
7.-Grease - Frankie Valli
8.-Figli delle stelle - Alan Sorrenti
9.-Pensiero stupendo - Patty Pravo
10.-Triangolo - Renato Zero

ilNero

Inviato: 08-10-2003 23:04  
quote:
In data 2003-10-08 22:51, gmgregori scrive:
Grazie della dedica. Comunque io ero un acerrimo nemico del Vic. Avevo il 64, per poi passare all'amiga. e SAMPEI?

Si in effetti passai anche io al Commodore,dato che il mio edicolante ritirava solo cassette per quella consolle,tipo Settimana Games ma di solito ne prendevo un'altra di cui non ricordo il titolo.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127276 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd