FilmUP.com > Forum > Off Topic - cosa significa essere intellettuali.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > cosa significa essere intellettuali.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore cosa significa essere intellettuali.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-09-2003 19:35  
Qual'è il vostro rapporto con questo termine?
Cosa pensate di essere nel momento in cui vi viene affibiata l'etichetta?.
Cosa significa sendo voi lavorare con l'arte, il cinema, la letteraturra.
le risposte potranno essere banali!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 17-09-2003 alle 19:36 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 17-09-2003 21:16  
vuol dire, ad es., scrivere 'affibbiare' con 2 b ......skerzo gm. mi hai preceduto, ma nn del tutto. ankio volevo aprire un topic su parole 'ballerine'. ad ogni modo, x me un intellettuale (oggi) è troppo spesso un tizio ke ti riempie la testa di parole e, come tale, ti fa solo perdere tempo.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-09-2003 21:54  
Distinguiamo, innanzitutto,intellettuali da intellettualoidi.Poi procediamo.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-09-2003 22:31  
L'intellettuale è colui che usa il proprio lavoro celebrale come fonte di sostentamento. L'intellettualoide anche, solo che muore di fame.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 17-09-2003 22:34  
quote:
In data 2003-09-17 22:31, Superzebe scrive:
L'intellettuale è colui che usa il proprio lavoro celebrale come fonte di sostentamento. L'intellettualoide anche, solo che muore di fame.

me sa, me sa ke spesso è il contrario

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-09-2003 22:37  
quote:
In data 2003-09-17 22:34, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-09-17 22:31, Superzebe scrive:

me sa, me sa ke spesso è il contrario

me pare pure a me
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 18-09-2003 00:34  
Ma andate affabbagno,Ignoranti.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
PESSOMANE

Reg.: 16 Lug 2003
Da: Burundi (es)
Inviato: 18-09-2003 09:01  
L'Intellettuale è colui che, per più di 2 ore, riesce a pensare e a parlare di un argomento che non riguardi il sesso....

Visualizza il profilo di PESSOMANE  Invia un messaggio privato a PESSOMANE  Email PESSOMANE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 18-09-2003 09:47  
quote:
In data 2003-09-17 21:16, VViNks scrive:
vuol dire, ad es., scrivere 'affibbiare' con 2 b ......skerzo gm. mi hai preceduto, ma nn del tutto. ankio volevo aprire un topic su parole 'ballerine'. ad ogni modo, x me un intellettuale (oggi) è troppo spesso un tizio ke ti riempie la testa di parole e, come tale, ti fa solo perdere tempo.

non te

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-09-2003 11:18  
quote:
In data 2003-09-18 09:01, PESSOMANE scrive:
L'Intellettuale è colui che, per più di 2 ore, riesce a pensare e a parlare di un argomento che non riguardi il sesso....

GM risparmi tutti questi poveri di spirito tanto qui nessuno ce la fa....

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 18-09-2003 13:49  
poco da ridere. comunque... azz che bello.

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2003 13:55  
"Non sopporto gli intellettuali.
Raramente sono intelligenti"
(Anna Magnani)

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2003 14:12  
Intellettuale non vuol dire molto per me, mi viene in mente qualcuno (o qualcosa) che preferisce la riflessione all'azione o meglio la cui azione è la riflessione. Mi sembra un termine un po' polveroso, che non trova molto spazio nelle dinamiche della nostra società.
Oggi l'intellettuale è scrittore,attore, professore. ma è il suo essere scrittore attore e professore a definirlo, non l'essere intellettuale. Oggi che la cultura è accessibile a tutti poi non c'è nemmeno quella concezione elitaristica di intellettuale e
la qualificazione sta diventando sinonimo di inetto-saccente.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 18-09-2003 14:51  
Ecco.

gmgregori

Inviato: 18-09-2003 14:51  
Ecco.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132012 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd