FilmUP.com > Forum > Off Topic - Saper Vivere.Parte 1:Il Cavallo di Ritorno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Saper Vivere.Parte 1:Il Cavallo di Ritorno   
Autore Saper Vivere.Parte 1:Il Cavallo di Ritorno
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2003 19:53  
Dicesi "Cavallo di Ritorno" il riscatto che il ladro,dopo averti fregato la macchina,ti propone per restituirtela,ovviamente dietro un compenso adeguato al valore e alle condizioni del bene rubato.Con questo nome viene praticato a Napoli,tra noi marjuoli e terroni.
Il tutto inizia con una telfonata del ladro al derubato.

Personaggi:L:ladro
D:derubato

L:"Dottore?Ma mica a voi vi hanno rubato la macchina giovedì mattina?"
D:"Ma scusate,voi chi siete?!Che ne sapete?!
L:Dottò,noi teniamo la macchina vostra.
D:BASTARDO DOVE STAI?CHE TI ROMPO LA TESTA!
L:Calma dottò,voi avete sentito,io parolacce non ne ho usate con voi,sono una persona per bene io,voi invece offendete!
D:Che vuoi?Dammi la mia macchina!
L:Come volete dottore,vi ho chiamato per questo.Fanno 3000 euri.
D:3000 euro?!Ma la macchina è mia!
L:E che volete fare ja?
D:............
D:Non te li do.
L:Vabbuò allora la bruciamo.CIROOOOOO???BRUCIA LA BMW!!!!!!!!!!Dottò è stato un piacere lo stesso arrivede....
D:NOOOOOOOO ASPETTA!!!!!METTIAMOCI D'ACCORDO DAI!
L:CIROOOOOOOO STUT O' FUOCO.Allora dottò secondo voi la macchina vostra quando vale?
D:1000 euro.
L:Seeeeee......ma la vedete quant'è bella?Non tiene nemmeno una botta vicino.E' poi c'ha lo stereo
con il cd e il condizionatore!No no,a questo prezzo non ve la posso dare......
D:Ma cercate di capire......la macchina mi serve e poi non è nuova....
L:Si io vi capisco,però io ho sostenuto spese per venire fino a Margellina sotto casa vostra.....
D:E lo so,ma facciamo 1500 e non ne parliamo più....
L:No no,non esiste,non ve la posso dare.......uno fa un lavoro così pericoloso......esce di notte per portare il pane ai suoi figli e guarda che gente ti capita.Vabbuò datemi 2000 euro e basta,proprio perchè siete voi e ho visto che siete una brava persona.....
D:Va bene.
L:Ci incontriamo domani sotto casa vostra e poi andiamo a prendere la macchina,NON FATE IL FESSO.
D:Ok,grazie......
L:Figuratevi,ma mi raccomando la prossima volta!Se la lasciate sempre là sono 3000!

Nel bene o nel male è nata un'amicizia.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2003 21:18  
Perché raccontare le nostre magagne??????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 05-09-2003 21:44  
quote:
In data 2003-09-05 21:18, ginestra scrive:

Prendilo come un servizio sociale,magari c'è qualcuno che impara qualcosa in più della vita.
Noi marjuoli gentiluomini abbiamo la responsabilità di istruire gli sprovveduti.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-09-2003 01:53  
E io che credevo di essermi finalmente inventato un lavoro...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 06-09-2003 09:54  
quote:
In data 2003-09-05 21:18, ginestra scrive:

pure io sono di 'quelle parti' ed effettivamente da 'queste altre parti' la situazione è diversa......a machina ta scassan e bbasta. ancora stanno a rubarti l'autoradio o altri 'pezzetini'....principianti !

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 06-09-2003 09:56  
un lavoro interessante....
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 06-09-2003 09:57  
scusa la seconda perte dov'è???
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 06-09-2003 12:40  
quote:
In data 2003-09-06 09:57, PiedeAmaro scrive:
scusa la seconda perte dov'è???

La seconda pèrte,caro Banfi,si intitolerà:
"Il Pacco (ovvere come comprare un mattone pagandolo al prezzo di un cellulare)".
La sto preparando,mi mancano alcuni dettagli che andrò a studiare sul campo alla Stazione Garibaldi,sai anche in questo campo cambiamo le tecnologie...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 06-09-2003 alle 12:40 ]

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-09-2003 13:15  
Nero, basta vedere le commedie di Edoardo per farsi un'idea degli usi e costumi dei napoletani.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005149 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.