FilmUP.com > Forum > Off Topic - Aerei....HELP!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Aerei....HELP!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Aerei....HELP!
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 02-07-2003 15:10  
Visto che qui nel forum ci sono molti sardi,volevo sapere se qualcuno di voi conosce compagnie aeree che hanno prezzi bassi:cerco un volo da Pisa o Firenze o Roma (o cmq centro Italia) verso Cagliari,ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 100 euro!!!
Pleaseeeeeeee help meeeeeeeeeeee!
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-07-2003 15:23  
Prova qui

Volare Web

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-07-2003 18:53  
priova questo sito...

www.orariovoli.com

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 02-07-2003 19:26  
altrimenti puoi tentare come Ale e Franz di zelig il salto con la macchina da genova fino ad olbia

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Inviato: 03-07-2003 11:56  
Uffi niente da fare,come minimo tocca spendere 100 euro,solo per l'andata
Ma possibile che per andare a Londra si spenda a mala pena 50 euro tra andata e ritorno,e per fare Pisa-Cagliari solo andata ci vogliano più di 100 euro????!?!?!?!?Che ladri!

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2003 12:00  
beh dipende da dove parti per andare a londra...
comunque sappi che per andare in sardegna da Londra bisogna spendere 90/100 sterline solo andata (150 euro)...
Ad esempio vedevo che l'alitalia da malpensa per Olbia sono 40 euro....non male.
Consiglio se non vuoi spendere 100 euro, che comunque mi sembra anche poco, vai in traghetto....
da roma quanto vuoi che sia?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Inviato: 03-07-2003 12:14  
Si l'aereo per Olbia costa meno ma poi i soldi che risparmio li spendo in benzina per arrivare a Cagliari....senza contare poi che ti parte mezza giornata da passare tutta in macchina...il traghetto Civitavecchia-Cagliari sarebbe forse più economico,ma sono più di 10 ore...sennò c'è Livorno-Olbia ma anche lì poi tocca fare tutta la Sardegna in macchina......
mmmmmmmmmh mi sa che la soluzione migliore è quella che mi ha consigliato Dodolino

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 03-07-2003 12:23  
si ma il viaggio in traghetto è stupendo....
è mitico. L'attesa è il giusto inizio, è quello che ci vuole. Guarda che la Sardegna è una terra magica, mitologica, è viva. Arrivare in traghetto, vedere all'alba o quando è, la terra avvicinarsi e sentire l'odore di un nuovo posto è una delle emozioni più forti che si possano provare. Ti risenti nato. Sei li sul ponte, in attesa di arrivare, di scendere. Un'attesa lunga. Il rumore dei gabbiani che ti hanno accompagnato dal posrto di partenza si mescola con quello dei gabbiani del porto in cui arrivi. Si avvicinano i rimorchiatori e lo scafo con il pilota che deve guidare il traghetto nel porto. Mano a mano che ti avvicini poi inizi a sentire le voci dei marinai sardi a terra, che urlano e danno indicazioni... La gente sul ponte inizia a sciamare verso le uscite, per scendere per prima. Tutti si bloccano sulle scale. Tu resta li sul ponte, Guarda il portellone aprirsi e guarda le macchine uscire guidate dai vigili di turno che fisciano con i loro fischietti argentati...
Assapora il gusto della terra solo con gli occhi da lontano. Tra un pò ci camminerai sopra e sarà tutta un'altra cosa. Rimani in mezzo tra il gurdare da lontano e la voglia di andare a toccare da vicino, magari solo con i piedi.
Ma aspetta ancora un pò. La gente è ancora bloccata nelle trombe delle scale che fa a botte per uscire per prima. Aspetta ancora un pò. e poi scendi. Troverai tutto libero.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Inviato: 03-07-2003 12:38  
Complimenti per la bella descrizione

...cmq queste cose le sapevo già,questa è l'ottava o nona volta che vado in Sardegna...quindi diciamo che sono una 'veterana' dei traghetti
cmq concordo nel dire che è più bello viaggiare con la nave,mi piace molto stare fuori e sentire il vento e l'odore del mare e vedere il porto avvicinarsi piano piano,però almeno una volta volevo provare ad andarci in aereo,che il mare dall'alto non l'ho mai visto!

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-07-2003 12:50  
Bella l'immagine che ha dato Mattia, tutto vero a parte che l'arrivo con il traghetto nel porto di Cagliari è spettacolare, secondo me il miglior porto Italiano almeno come panorama.
Puoi optare per le navi veloci ci impiegano molto meno tempo, ma credo partano solo da Olbia e cmq non so i prezzi.
Io il biglietto aereo per Roma lo pago 100 euro a/r ma credo sia una tariffa residenti.
Puoi provare con i voli scontati Meridiana
www.meridiana.it/offertespeciali/

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Inviato: 03-07-2003 12:52  
E cmq sempre meglio venire in macchina a meno che qui non ci sia qualcuno che ti fa da tassista.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Inviato: 03-07-2003 13:10  
E' vero il porto di Cagliari è molto bello,mentre in compenso quello di Civitavecchia fa schifo
Mi sa che prenderò cmq l'aereo,la mia nonnina caaaaara proprio ieri ha vinto al lotto 200 eurini (ha una fortuna SFACCIATA) e si è offerta di pagarlo...bè 100 euro certo non erano tanti,ma per me che non lavoro....oppure la nave veloce per Olbia,tanto poi a guidare sarebbe il mio fratello ha detto che gli divertirebbe fare tutto il viaggio in macchina,quindi contento lui....

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 03-07-2003 13:43  
Grazie. La descrizione è un sentimento legato interamente al ricordo. vado in sardegna da un quarto di secolo. avrò fatto almeno 60 viaggi in nave (considerando che alcuni anni ne facevo pure 4...)
Comunque per parlare di porti, o meglio di quello che si vede arrivando o partendo dal porto, io non ho mai visto quello di Cagliari, ma quello di Genova lo avete visto? Si vede tutta la città, in quasi tutta l'interezza. Sembra un presepe..

KaiserSoze

Inviato: 03-07-2003 13:52  
Si sono arrivato a Genova più volte ed hai ragione si vede tutta la città, però continuo a preferire la vista di Cagliari da mare anche li vedi tutta la città con il castello.

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-07-2003 14:13  
Anche l'arrivo a Olbia non è male a livello panoramico ... sarà la mente annebbiata dalla nostalgia .. ehmm cmq se devi fare un viaggio in traghetto il mio consiglio è uno solo EVITA LA TIRRENIA ... il mio consiglio Sardinia Ferris o Moby

I 40 euro da Malpensa cmq non sono male nche se credo che facciano parte della continuità territoriale ... quindi solo per residenti!!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007516 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd