Autore |
Elezioni e polemiche |
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 08-11-2007 23:31 |
|
quote: In data 2007-11-08 12:46, AlZayd scrive:
“Mi dichiaro innocente. Non ho mai derubato o ucciso nessuno, Ho sempre
combattutto lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Una frase, una frase mi torna
sempre alla mente: ‘Lei signor Vanzetti è venuto qui nel paese di bengodi per
arricchirsi’. Una frase che mi dà allegria: Io non ho mai pensato di arricchire. Non è
questa la ragione per cui sto soffrendo e pagando. Sto soffrendo e pagando per
colpe che ho effettivamente commesso. Sto soffrendo e pagando perché sono
anarchico, e mi sun anarchic. Sono italiano… e io sono italiano. Ma sono così
convinto di essere nel giusto, che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte e
io per due volte potessi rinascere, rivivrei per fare esattamente le stesse cose che ho
fatto”.
Ce l'ho ancora nell'orecchio l'arringa di Bartolomeo Vanzetti, interpretato da un commoventemente bravo Gian Maia Volentè, da brividi, nel fil di Montaldo.
|
lacrime agli occhi al solo ricordo.
stanotte dormirò meglio del solito.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-11-2007 23:35 |
|
quote: In data 2007-11-08 23:23, sloberi scrive:
quote: In data 2007-11-08 21:36, Quilty scrive:
Tom Thom moderatore... subito!
|
quilty... protesta finché vuoi ma abbi pietà di noi
|
Allora vada per la prefica.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-11-2007 00:41 |
|
quote: In data 2007-11-08 23:31, malebolgia scrive:
quote: In data 2007-11-08 12:46, AlZayd scrive:
“Mi dichiaro innocente. Non ho mai derubato o ucciso nessuno, Ho sempre
combattutto lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Una frase, una frase mi torna
sempre alla mente: ‘Lei signor Vanzetti è venuto qui nel paese di bengodi per
arricchirsi’. Una frase che mi dà allegria: Io non ho mai pensato di arricchire. Non è
questa la ragione per cui sto soffrendo e pagando. Sto soffrendo e pagando per
colpe che ho effettivamente commesso. Sto soffrendo e pagando perché sono
anarchico, e mi sun anarchic. Sono italiano… e io sono italiano. Ma sono così
convinto di essere nel giusto, che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte e
io per due volte potessi rinascere, rivivrei per fare esattamente le stesse cose che ho
fatto”.
Ce l'ho ancora nell'orecchio l'arringa di Bartolomeo Vanzetti, interpretato da un commoventemente bravo Gian Maria Volontè, da brividi, nel film di Montaldo.
|
lacrime agli occhi al solo ricordo.
stanotte dormirò meglio del solito.
|
A parte due o tre film che mi hanno particolarmente intrigato, la festa del cinema di Roma si è svolta - perlomeno dal mio punto di vista - all'insegna della calma piatta. Un'emozione intensa l'ho inaspettatamente provata l'ultimo giorno, alla cerimonia della premiazione (noiosissima, interminabile), per fortuna preceduta da un concerto diretto dal grande Ennio Morricone. Le sue musiche da film. Oltre i film. Caldi applausi e il bis: il tema di Sacco e Vanzetti di Montaldo, cavallo di battaglia anche di Joan Baez. Tutta un'epoca. Motivo musicale reiterato, ma in quei flussi sonori in crescendo c'era la forza di un leone, la passione vermiglia del "Bolero" di Ravel. Diretto con l'anima, il coro e l'orchestra di Santa Cecilia erano, con il direttore, gli officianti di una liturgia poetica. Pelle d'oca, un nodo alla gola, infine, l'ovazione!
Felice della tua condivisione, e grazie.., ero giunto per scrivere una "cattiveria", ma poi...
Buonanotte!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2007 alle 00:46 ] |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 09-11-2007 12:21 |
|
quote: In data 2007-11-08 23:23, sloberi scrive:
quote: In data 2007-11-08 21:36, Quilty scrive:
Tom Thom moderatore... subito!
|
quilty... protesta finché vuoi ma abbi pietà di noi
|
Paura, eh?...
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 09-11-2007 17:01 |
|
quote: In data 2007-11-08 00:08, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-11-07 17:23, HistoryX scrive:
oh alzayd...la biada è questo forum, e me ne cibo forse meno di te se guardi bene.
Quello che volevo dire è che ti rendi e ti rendono ridicolo i tuoi amichetti di merenda, facendo finta di non saper leggere tra le righe dei normali scambi fra utenti. E, sottolineo ancora, l'ostruzionismo arrogante che dimostri nei confronti filmici in tuttocinema è molto più deleterio per il forum stesso della casta moderatoriale che soffri e denunci.
|
Fatti due conti, ce ne cibiamo in egual misura. Ma tu ti cibi anche della tua stessa acredine e palese bile da malcelata invidiuccia. E' una vita che vai dicendo le cose che dici su di me. Con rara e sospetta determinazione, segno che in fondo mi pensi, mi segui, mi osservi.., e non puoi certamente dire che siamo spesso e volentieri a confrontarci sulle idee, specialmente in tuttocinema, ma solo, ed esclusivamente, e per tua iniziativa, su queste polemiche in cui arrivi puntuale come una remora (animaletto affatto inoffensivo che si accontenta di nutirsi di frattaglie) ) da poterci rimettere l'orologio, dopo essermi toccato un due o tre volte i coglioni. Dovessi portare pure sfiga con questa puntualità da rigor mortis! Cosa dire su queste tue amabili uscite: esticazzi! Libero naturalmente di pensarla come credi, ma resta la tua opinione contro la mia (e la mia già da sola mi basta)e quella di altri utenti che la pensano diversamente da te.
Prova magari a circostanziare meglio (cosa che in tutto questo tempo non hai mai fatto) con fatti e non chiacchiere, dove si evincerebbe il mio ostuzionismo arrogante e deleterio in tuttocinema. Segnala qualche esemplare episodio. Non puoi tirarti indietro, dire che non ricordi, o non vuoi perdere tempo, dato il tuo feroce (ahahaha!) tono accusatorio! Daresti prova di impotenza. Nel frattempo, mentre cerchi e ti risolvi, io ti dico che allo stato un tale livore può nascere solo dall'invidia grande come una casa. Per il semplice fatto che di cinema non sai un cazzo, e perchè nove messaggi su dieci intervieni solo per rompere il cazzo all'utenza con il tuo sarcasmuccio velenoso e ad oltranza, che è un po' la sfigata arma dei falliti.
|
Dove sarebbe il feroce tono accusatorio? boh...comunque.
Ma io di cinema non so un cazzo, e ancora ok 9 su 10 rompo le palle, ma sono consapevole di questo e soppravviverò.
La differenza infatti sta nel fatto che 10 su 10 tu rompi le palle proprio mentre vorresti parlare di cinema, te sei cosciente di esser disegnato così?
Il ruolo del critico cinematografico a cui giochi con pretese di superiorità intellettuale, ragion di vita della tua esistenza virtuale, è praticamente inutile, ricordati che il film esisterebbe lo stesso senza te, te come critico invece senza i film non esisteresti.
E se è inutile quel ruolo in generale, figurati quello di critico di filmup, quindi l'invidia di qualcosa che non esiste lasciala stare, perchè mi sembri un poveraccio paranoico quando ti difendi in questo modo.
Vuoi argomentazioni? Mica bisogna andare tanto lontano, leggi la prima risposta a sandrix su Yuma da te quotata a pag. 59, di quello si sta parlando, babbeo.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2007 23:00 |
|
quote: In data 2007-11-09 17:01, HistoryX scrive:
quote: In data 2007-11-08 00:08, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-11-07 17:23, HistoryX scrive:
oh alzayd...la biada è questo forum, e me ne cibo forse meno di te se guardi bene.
Quello che volevo dire è che ti rendi e ti rendono ridicolo i tuoi amichetti di merenda, facendo finta di non saper leggere tra le righe dei normali scambi fra utenti. E, sottolineo ancora, l'ostruzionismo arrogante che dimostri nei confronti filmici in tuttocinema è molto più deleterio per il forum stesso della casta moderatoriale che soffri e denunci.
|
Fatti due conti, ce ne cibiamo in egual misura. Ma tu ti cibi anche della tua stessa acredine e palese bile da malcelata invidiuccia. E' una vita che vai dicendo le cose che dici su di me. Con rara e sospetta determinazione, segno che in fondo mi pensi, mi segui, mi osservi.., e non puoi certamente dire che siamo spesso e volentieri a confrontarci sulle idee, specialmente in tuttocinema, ma solo, ed esclusivamente, e per tua iniziativa, su queste polemiche in cui arrivi puntuale come una remora (animaletto affatto inoffensivo che si accontenta di nutirsi di frattaglie) ) da poterci rimettere l'orologio, dopo essermi toccato un due o tre volte i coglioni. Dovessi portare pure sfiga con questa puntualità da rigor mortis! Cosa dire su queste tue amabili uscite: esticazzi! Libero naturalmente di pensarla come credi, ma resta la tua opinione contro la mia (e la mia già da sola mi basta)e quella di altri utenti che la pensano diversamente da te.
Prova magari a circostanziare meglio (cosa che in tutto questo tempo non hai mai fatto) con fatti e non chiacchiere, dove si evincerebbe il mio ostuzionismo arrogante e deleterio in tuttocinema. Segnala qualche esemplare episodio. Non puoi tirarti indietro, dire che non ricordi, o non vuoi perdere tempo, dato il tuo feroce (ahahaha!) tono accusatorio! Daresti prova di impotenza. Nel frattempo, mentre cerchi e ti risolvi, io ti dico che allo stato un tale livore può nascere solo dall'invidia grande come una casa. Per il semplice fatto che di cinema non sai un cazzo, e perchè nove messaggi su dieci intervieni solo per rompere il cazzo all'utenza con il tuo sarcasmuccio velenoso e ad oltranza, che è un po' la sfigata arma dei falliti.
|
Dove sarebbe il feroce tono accusatorio? boh...comunque.
Ma io di cinema non so un cazzo, e ancora ok 9 su 10 rompo le palle, ma sono consapevole di questo e soppravviverò.
La differenza infatti sta nel fatto che 10 su 10 tu rompi le palle proprio mentre vorresti parlare di cinema, te sei cosciente di esser disegnato così?
Il ruolo del critico cinematografico a cui giochi con pretese di superiorità intellettuale, ragion di vita della tua esistenza virtuale, è praticamente inutile, ricordati che il film esisterebbe lo stesso senza te, te come critico invece senza i film non esisteresti.
E se è inutile quel ruolo in generale, figurati quello di critico di filmup, quindi l'invidia di qualcosa che non esiste lasciala stare, perchè mi sembri un poveraccio paranoico quando ti difendi in questo modo.
Vuoi argomentazioni? Mica bisogna andare tanto lontano, leggi la prima risposta a sandrix su Yuma da te quotata a pag. 59, di quello si sta parlando, babbeo.
|
E bravo! vedi allora di sopravvivere nella tua consapevolezza il più lontano possibile da qui, senza rompere le palle, soprattutto quando, come sempre, non sei manco lontanamente pensato dal sottoscritto. Ma forse sei stato mandato in missione dal capoccetta... La tua idiotissima ostinazione è direttamente proporzionale al grado di attenzioni che mi riservi, mentre io non ti cago di pezza, in questa vita virtuale che evidentemente ti serve - TUA ragione di vita - per scaricare a brutto muso, nascosto dietro uno schermo, frustrazioni ed invidiucce da pettegolo di paese.
Rido delle cazzate che scrivi (probabilmente anche del fatto che ti dia corda.., ma sei davvero un bamboccetto irresistibile, perchè privarmi di tale piacere?), raggiungendo esilaranti picchi di comicità involontaria, un fritto misto indigesto fatto con le frattaglie della tua testina di caprone prono a lingua sguainata, con olio usato non saprei dire quante volte, e che puntualmente ti devi rimangiare. Attento al fegato con queste indigestioni e perpetui travasi di bile! Altro che le tue vaccate su Yuma.., non vedi che mentre sei così distratto a sparare cazzate quello, ciuf-ciuf-ciuf!, ti ha gia travolto? Sei un piccolo ometto, un ruffiano, inoffensivo provocatore nato già ben oltre il viale del tramonto.
Come volevasi dimostrare, non hai saputo portare uno straccio di prova su cui poggiare le tue patetiche maldicenze.
Non ho pretese di superiorità intellettuale, nè mi considero un critico, scrivo di cinema per passione, ma se proprio insisti sono come tu mi vuoi.., mi costa veramente poco (mentre mi diverto)assecondare la tua paranoia.
Ed ora buona vita a te e cerca di fare in modo di sparire che se semo detti tutto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2007 alle 23:02 ] |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-11-2007 23:50 |
|
quote: In data 2007-11-09 23:00, AlZayd scrive:
...se semo detti tutto.
|
Questo, se non sbaglio, è provenzale antico.
| Inviato: 10-11-2007 00:17 |
|
quote: In data 2007-11-07 12:07, HistoryX scrive:
Ma sarebbe stato lapalissiano anche se non diretto a lui.
Dire in riposta a: "questo è un western come c'è ne sono tanti."
"non diciamo vaccate, questo è un gran film" non mi pare ne arrogante e ne offensivo.
Cosa che non posso certo dire del msg di alza, non so come si possa dire il contrario se si ha almeno un neurone funzionante o non si è mister subdolo 2006-2007.
|
Questo mi era sfuggito, quindi non avevo finito.
Perchè il mio messaggio sarebbe arrogante ed offensivo? Mi si dice che scrivo vaccate, ho risposto, per di più argomentando, che le vaccate le scrive chi per primo le ha odorate. Giusta parità. Pane al pane, vino al vino, vaccate alle vaccate... Mi dispiace per te se, sapendone un po' di cinema, posso permettermi di confutare con uno straccio di argomento un'idea che non condivido. Lo so che tu non ne saresti capace, se non con i tuoi soliti modi provocatori e offensivi, del tutto gratuiti e pesanti mica poco.., ma allora non è vero che te ne fai una ragione di questa tua ignoranza all'origine di ogni tua doglianza! O che tu rosichi? per dirla alla Benigni... Ci ho messo un po' di colore nel rispondere.., ma dai! davvero? proprio tu te ne scandalizzi che fai del sarcasmo velenoso la tua tua unica ed ultima spiaggia, e che anche professi che un po' di sale nelle discussioni male non fa?! Dove sarebbe lo scandalo, addirittura il mio ostruzionismo? Ti voi fa l'iconoclasta ma sei un ragioniere... Ti scandalizzi a senso unico, a seconda di come ti conviene? Cazzi tuoi se vai a simpatie, normale, lo faccio anch'io, ma ti rendi ridicolo con queste illogiche e minchione prese di posizione che ti (s)qualificano.
Rifletti sulla risposta di sandrix:
"e questo dovrebbe essere il più preparato del forum? per preparato non si intende anche preparato alla discussione?"
E certo, ha parlato il piccolo lord a cui tutto è con_cesso!
Non sai a dove attaccarti pur di rompermi i coglioni. Ma ti dice male.
Ho finito, chiudo definitivamente
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 10-11-2007 00:26 |
|
quote: In data 2007-11-09 23:50, Topper scrive:
...se semo detti tutto.
|
Questo, se non sbaglio, è provenzale antico.
|
Si, puro occitano, lingua d'oc... imparata quando cantavo le ballate medioevali.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 10-11-2007 01:00 |
|
Lasciamo perdere. Puah.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 10-11-2007 alle 01:01 ] |
|
HistoryX
| Inviato: 10-11-2007 11:37 |
|
E bravo! vedi allora ...blablabla non stò a dì un cazzo che blablabla ma dico tante parole pekkè nell'animo sò coatto e mi faccio figo blablabla...se semo detti tutto.
|
Ma che t'infervori? calma zio peppe, se non vuoi essere giudicato o criticato pensa prima di postare, bevi un bicchiere d'acqua e tranquillo.
Per l'ennesima volta, sandrix non rispondeva a te e già qui dovresti incominciare ad aver qualche dubbio sulla tua capacità di essere presente nei confronti e su quanta insofferenza virtuale covi e dimostri.
Se per te và bene il linguaggio colorato, un "vaccate" nemmeno diretto a te, non avrebbe dovuto nemmeno toccarti.
E tre, non sai leggere, vedasi il post successivo
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
HistoryX
| Inviato: 10-11-2007 11:38 |
|
quote: In data 2007-11-10 00:17, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-11-07 12:07, HistoryX scrive:
Ma sarebbe stato lapalissiano anche se non diretto a lui.
Dire in riposta a: "questo è un western come c'è ne sono tanti."
"non diciamo vaccate, questo è un gran film" non mi pare ne arrogante e ne offensivo.
Cosa che non posso certo dire del msg di alza, non so come si possa dire il contrario se si ha almeno un neurone funzionante o non si è mister subdolo 2006-2007.
|
Perchè il mio messaggio sarebbe arrogante ed offensivo?
|
Ma ti sei letto? Qui:
quote: In data 2007-11-06 00:22, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-11-05 16:17, sandrix81 scrive:
dai non diciamo vaccate su, il film di Mangold è uno dei più (e meglio) introspettivi degli ultimi parecchi anni, è un film che si legge perfettamente anche solo negli occhi delle comparse per quanto è magistralmente progettato e diretto. bale e crowe cominciano a guardarsi e a specchiarsi l'uno nell'altro già molto prima di incontrarsi, e il tema del doppio tra Bene e Male è portato avanti fino al treno con una capacità narrativa (nel senso ampio del termine) e un climax che altro che departed.
per carità, non ho visto il film di Daves quindi non faccio confronti o paragoni, ma qui siamo di fronte a un film veramente straordinario, altro che come ce ne sono tanti.
|
Oltre al fatto che non vedo proprio cosa c'entri il confronto tra Yuma e The departed, diversissimi per storie e costruzione puramente filmica (dove, in entrambi gli Yuma, la questione "bene/male" - ricorrente in almeno due terzi di film di tutta la storia del cinema - viene affrontata con presupposti "filosofici, sviluppi ed esiti estetici, stilistici e contenutistici affatto diversi, se non antitetici rispetto a Scorsese), trovo assai poco icastiche/convincenti le altre tue battute a latere e come al solito intirizzite, sul film di Mangold che trovo un buon prodotto d'intrattenimento e nulla più.
Inoltre, qui si discuteva sulla scorta del paragone, tra lo Yuma originale e il remake, prospettato da un utente con il quale dissento e che tuttavia, avendo visto il film, argomentava con cognizione di causa.
Vedi il film del '57, e poi magari, al fine di salutarmente evitarti di doverle dire tu le solite vaccate, torna in questa questa specifica discussione che allo stato non sei in grado di sostenere. Se poi intendi parlare del film di Mangold di per se (come da mio stesso auspicio) a prescindere.., libero naturalmente (e anche nell'altro caso, per carità.., ma maggiormente a richio di ragliamenti) di scrivere tutte le stronzate che vuoi.
|
A me pare ma magari mi sbaglio che il riferimento a the departed sia solo marginale e riferito all'escalation narrativa, non capisco in ogni caso come si possa farne il tema centrale di un post, la costruzione e la storia con tutti i presupposti filosofici ed etici lasciali a casa tua nel cassetto che non centrano una mazza.
Poi le ultime righe le hai lette? lo facciamo insieme? " per carità, non ho visto il film di Daves quindi non faccio confronti o paragoni, ma qui siamo di fronte a un film veramente straordinario, altro che come ce ne sono tanti. "
Indi mi chiedo...che senso aveva il tuo post?
" Vedi il film del '57, e poi magari, al fine di salutarmente evitarti di doverle dire tu le solite vaccate, torna in questa questa specifica discussione che allo stato non sei in grado di sostenere. Se poi intendi parlare del film di Mangold di per se (come da mio stesso auspicio) a prescindere.., libero naturalmente (e anche nell'altro caso, per carità.., ma maggiormente a richio di ragliamenti) di scrivere tutte le stronzate che vuoi. "
Questo io non lo considero colore nello scrivere ma provocazione, arroganza e stizza mera e semplice che non ho il minimo interesse a leggere in tuttocinema.
E, concludendo tu saresti il più preparato del forum? per preparato non s'intende anche preparato alla discussione?
Non saprei, a questo punto ci vai da solo all'ospizio o chiediamo ai tuoi maggiordomi di accompagnarti? Fai un pò te.
|
Valparaiso
| Inviato: 10-11-2007 12:57 |
|
History, hai rotto il cazzo. Sparati. |
|
HistoryX
| Inviato: 10-11-2007 13:20 |
|
Ah?! dopo 70 pagine mò son io che ho rotto il cazzo?...bene, complimenti maggiordomo, ottima osservazione.
|
Valparaiso
| Inviato: 10-11-2007 13:46 |
|
Sicuramente AlZayd e Quilty stanno portando questa polemica molto per le lunghe, e AlZayd spesso alza inutilmente i toni, mentre secondo me sarebbe anche il caso di lasciare un po' perdere. Poi se si trova qualche motivo più recente per litigare, piuttosto che la chiusura di un topic 10 mesi fa o il taglio di un messaggio 8 mesi fa va bene, ma continuare così secondo me non ha molto senso.
Da queste ultime pagine però mi pare che ciò che domina sia la tua avversione e la tua voglia di fare polemica gratuita contro determinati utenti semplicemente perché ti stanno sul cazzo. Tra l'altro leggendo di sfuggita vedo che continui a tirare in ballo anche me, in maniera obliqua e allusiva, e ti invito a smetterla, lurido insignificante pusillanime pezzo di merda, perché come ti ho già scritto, hai rotto veramente il cazzo.
Poi se vuoi continuare fai pure, ma avviso i moderatori che alle tue provocazioni risponderò per le rime e come meriti, visto che incomprensibilmente non sembra tu sia destinato ad essere bannato.
|
|
|