FilmUP.com > Forum > Off Topic - Indignazione matematica!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Indignazione matematica!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Indignazione matematica!
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-04-2007 14:14  
vedi dottor è chiaro che ci si incazzi, per due motivi, uno perché malebolgia ogni volta che lo leggo perso sempre che è un inetto del cazzo, 2 perché è la prima volta che leggo un messaggio così cattivo. sognarsi di dire muoi ad un utente, anche solo per scherzo (dubito fosse il caso)per me è impensabile.

e poi se si vuole dire che un certo utente dice cavolate si deve argomentare.
ma d'altronde questo è chiedere troppo. si ritorna al solito punto, la scuola non insegna ad argomentare, insegna solo ad "apprendere" pappagallescamente senza sapere il perché delle cose, quindi è chiaro che siano in pochissimi a saper argomentare.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-04-2007 14:30  
quote:
In data 2007-04-08 14:14, MARQUEZ scrive:
vedi dottor è chiaro che ci si incazzi, per due motivi, uno perché malebolgia ogni volta che lo leggo perso sempre che è un inetto del cazzo, 2 perché è la prima volta che leggo un messaggio così cattivo. sognarsi di dire muoi ad un utente, anche solo per scherzo (dubito fosse il caso)per me è impensabile.

ma d'altronde questo è chiedere troppo. si ritorna al solito punto, la scuola non insegna ad argomentare, insegna solo ad "apprendere" pappagallescamente senza sapere il perché delle cose, quindi è chiaro che siano in pochissimi a saper argomentare.

In questo caso, ovviamente, non ce l'avevo con te, volevo solamente cogliere l'occasione per ricordare che non c'è bisogno di incazzarsi, né di alzare i toni come in altri post, essendo possibile dialogare in tranquillità senza opporsi reciprocamente per idee di partenza divergenti.
Più che la capacità di argomentare (correttamente), a scarseggiare è l'approccio giusto alla discussione dove, in linea di principio, si espone inizialmente la propria opinione (sottolineerei la parola opinione), la si confronta con quelle degli altri, cercando poi di convergere a ciò che più si avvicina alla verità, al costo anche di cambiare la propria opinione.
Invece la tendenza (qui come altrove, vedi nella politica) generale è più quella di porre la propria opinione come verità da argomentare e da scontrare con le altre verità per poi giungere a delle opinioni.
Tutto ciò è palesemente folle!
...eppure è ciò che accade nel 99% delle discussioni (percentuale buttata a caso, ma penso di non sbagliarmi di molto), per non parlare dei dibattiti televisivi dove si raggiungono livelli di trash raffinatissimi!
Per concludere, vediamo di ragionare (come diversi utenti hanno fatto) sulle questioni sollevate nei vari post senza anteporre la propria opinione alla ricerca di una qualche forma di verità (non dico semplicemente verità perché la reputo una pura astrazione, come il concetto di perfezione).

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-04-2007 14:39  
quote:

no, scusa, ho aspettato un'interruzione de 'il terzo uomo' per dirti che mica io oh, eh, volevo essere così cattivo. perché in realtà ti ho detto muori, mica muoi o vai a morire affanculo o cose così....
perché eh ma che è oh, poi continuo dopo che mo è ricominciato 'il terzo uomo'.
poi la matematica mica l'ho studiata. giusto le tabelline del 2 e del 5.
quindi come argomentare? se ne ho voglia preferisco giocare con te un po' a vanvera.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 08-04-2007 14:41  
quote:
In data 2007-04-08 14:39, malebolgia scrive:
quote:

no, scusa, ho aspettato un'interruzione de 'il terzo uomo' per dirti che mica io oh, eh, volevo essere così cattivo. perché in realtà ti ho detto muori, mica muoi o vai a morire affanculo o cose così....
perché eh ma che è oh, poi continuo dopo che mo è ricominciato 'il terzo uomo'.
poi la matematica mica l'ho studiata. giusto le tabelline del 2 e del 5.
quindi come argomentare? se ne ho voglia preferisco giocare con te un po' a vanvera.

ma mi sto perdendo il terzo uomo?
Noooooooooooooooo!!!!! :

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Cooker

Reg.: 27 Mar 2007
Da: Pavia (PV)
Inviato: 08-04-2007 15:47  
Ci sono cose più gravi che non sapere calcolare l'area di un cerchio però.
La cucina è un’arte, una forma di espressione creativa. Le emozioni che si provano nel leggere una poesia o nell’assistere all’esibizione di un’artista, sono le stesse che si possono provare nell'assaporare un buon risotto o una fetta di torta

Visualizza il profilo di Cooker  Invia un messaggio privato a Cooker    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-04-2007 17:10  
quote:
In data 2007-04-08 15:47, Cooker scrive:

certo. ma comunque non mi sembra sia un bel segno per la società. interpreta il non saper calcolare l'area o la circonferenza come una metafora della cultura scientifica della società(certa società) se vuoi vederla in un tono un po' diverso.
perché sono convinto che di persone che non sanno cose basilari ce ne sono a bizzeffe.

inoltre penso che come a tutti(più o meno) viene insegnata la grammatica e a far di conto, come si diceva una volta, non viene insegnata tutt'oggi una parte importa della matematica: la logica.
ho accennato alle tavole della verità. quanti le conoscono? quanti sanno perché sono in quel modo? secondo me è una cosa che ognuno dovrebbe sapere, come che soqquadro si scrive con 2 q e gatto con 2 t.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-04-2007 17:17  
con le tavole della verità mi ci pulisco il culo, son fiero della mia ignoranza e il mondo va a scatafascio per gente come me.
Non conosco la logica, non conosco la matematica, non conosco la grammatica, non conosco la storia dell'arte, non conosco la letteratura (italiana e straniera), non conosco il cinema, non capisco la musica.
Se mi chiedi di accendere un fuoco non saprei da dove cominciare, non capisco un cazzo di motori, non son bravo a fare a botte, non so giocare a calcio, non pratico sport.
Bevo birra, faccio il mio lavoro, mi gratto la pera, mi ammazzo di seghe e se c'è da trarre vantaggi col minimo sforzo son pronto a farlo.
Il mondo è bello perchè è vario.
Sono saccente e penso che sia più stupido di me debba morire, penso anche che chi sia più intelligente di me, o mi trasmette la sua cultura per osmosi o deve morire pure lui.
Le mie scorregie puzzano molto e le faccio in pubblico senza pudore.
Non me ne è mai fottuto un cazzo di sapere l'area del cerchio e non me preoccuperò sino a quando non mi servirà nella vita.
E al massimo la copio dal vicino.
Viva l'irrazionalità! Gioia per l'uomo stupido irrazionale e incomprensibile che porterà alla distruzione della nostra specie e di tutto il globo terrestre, e quando questo accadrà io sarò li a ridere sui vostri cadaveri, brutte merde!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-04-2007 17:18  
ah, buona pasqua di resurrezione a tutti

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-04-2007 17:19  

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-04-2007 17:56  
quote:

Esattamente, e anche più nocive.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 08-04-2007 21:48  
quote:

Senza dubbio. Infatti ho detto che è grave (soprattutto nell'ambito di ingegneria...) una simile carenza e ho proposto una riflessione sull'importanza che viene data alla matematica et affini, senza dire cos'è più grave e cosa meno, ma semplicemente asserendo che, a mio avviso, è grave avere di simili carenze basilari (soprattutto dove vengono date per scontate)

Cooker

Reg.: 27 Mar 2007
Da: Pavia (PV)
Inviato: 08-04-2007 22:03  
quote:
In data 2007-04-08 21:48, DottorDio scrive:
quote:

Senza dubbio. Infatti ho detto che è grave (soprattutto nell'ambito di ingegneria...) una simile carenza e ho proposto una riflessione sull'importanza che viene data alla matematica et affini, senza dire cos'è più grave e cosa meno, ma semplicemente asserendo che, a mio avviso, è grave avere di simili carenze basilari (soprattutto dove vengono date per scontate)

Si certo, una gravità relativa insomma.
La cucina è un’arte, una forma di espressione creativa. Le emozioni che si provano nel leggere una poesia o nell’assistere all’esibizione di un’artista, sono le stesse che si possono provare nell'assaporare un buon risotto o una fetta di torta

Visualizza il profilo di Cooker  Invia un messaggio privato a Cooker    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 08-04-2007 22:08  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 18-03-2012 alle 02:04 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 08-04-2007 23:01  
quote:
In data 2007-04-08 22:08, Jerry88 scrive:

Il mio professore di Sistemi mi ha detto una cosa giustissima (non quello dell'anno scorso, di cui ho parlato qualche pagina fa): "Sicuramente qualcuno di voi verrà bocciato, qualcuno se la caverà a malapena, pochi riusciranno ad andare bene, MA SE UNO DI VOI PROVA A MOLLARE, PRIMA CHE SIA FINITO L'ANNO, LO RIEMPIO DI BOTTE. PRIMA IMPEGNATEVI, E MIRATE AL MASSIMO RISULTATO, POI I RISULTATI SI VEDRANNO ALLA FINE"

Mi pare abbia ben parlato il tuo prof. Basta che poi segua il programma come deve e passi solo chi se l'è meritato. allora sta bene (e non come succede di solito che si passano le persone perché vanno aiutate o per qualche altra logica del cazzo).
Mi trovi sostanzialmente d'accordo anche sul resto

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2007 23:07  
quote:
In data 2007-04-08 06:13, malebolgia scrive:
marchez i soci mensa mi hanno detto di mandarti a fare in culo alla secondapertreequattordici.
dopodiché, visto che ormai l'insulto verso la tua persona si è ormai trasformato in un simpatico passatempo, potrei anche augurarti qualcosa di peggiore esposto nel peggiore dei modi in modo che qualche utente, mosso a compassione, attui una controtendenza nel deriderti cosicché tu non ti senta in dovere di ammorbarci con le tue elucubrazioni dei pezzenti in fatto di intelligenza (e altre stronzate matematica compresa) ed essere quindi in grado di sentirti apposto con te stesso e toglierti finalmente dal cazzo senza che qualcuno, più verbalmente violento del sottoscritto, ti faccia notare le dabbenaggini partorite da quell'inutile testone di minchia a cui ti aggrappi con forza per non cadere definitivamente nella fossa comune dei rincoglioniti.

ti sono amico.
ciao e muori.

ahahahahahhahahahahahahahhahahahahaha...

sei un cazzo di mito...

EDIT: questo messaggio me lo salvo, credo sia la seconda volta che lo faccio dopo la bestemmia di michi

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-04-2007 alle 23:10 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.124128 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd