FilmUP.com > Forum > Off Topic - possessioni, esorcismi ed altre diavolerie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > possessioni, esorcismi ed altre diavolerie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore possessioni, esorcismi ed altre diavolerie
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-09-2006 11:54  
ottima risposta denisuccia.
cmq son questioni che è molto più facile risolvere per chi non crede, a mio avviso.
io devo dire che finora non ho mai creduto in satana, è stata la questione degli esorcismi a farmi venire il dubbio.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 05-09-2006 11:58  
quote:
In data 2006-09-05 11:52, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-09-05 11:39, Ayrtonit scrive:
chi sono io per poter dire che dio non fa miracoli con le madonnine piangenti e che satana non entra nelle persone?

dal mio punto di vista, una persona di buon senso.
poi è ovvio, si può credere o concedere margini di dubbio a quello che si vuole... libertà di culto significa questo. io stesso pur essendo totalmente scettico su questi fenomeni mi mantengo in generale su posizioni agnostiche.
mi premeva solo sottolineare la non necessaria esattezza dell'equazione credere in dio uguale credere o ritenere possibili possessioni demoniache.

Beh, ma è naturale. Noi tutti poi, fondamentalmente, non sappiamo un cazzo. Tutto ciò che sappiamo è perchè ce lo siamo inventati noi. E allora...se immaginiamo Dio come il "Sommo", il "superiore", il "perfetto" e il più giusto, intelligente....insomma....il "più"...beh....ci rifacciamo ai canoni che usiamo nella vita di tuti i giorni. Ma con un criterio più fantasioso e comicamente quasi blasfemo, nulla ci impedirebbe di pensare che Dio si diverta, come in un videogame, a far piangere le madonne con lacrime insanguinate o ad apparire in cima alle montagne....così, per sfizio personale.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-09-2006 12:46  
quote:
In data 2006-09-05 11:52, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-09-05 11:39, Ayrtonit scrive:
chi sono io per poter dire che dio non fa miracoli con le madonnine piangenti e che satana non entra nelle persone?

dal mio punto di vista, una persona di buon senso.
poi è ovvio, si può credere o concedere margini di dubbio a quello che si vuole... libertà di culto significa questo. io stesso pur essendo totalmente scettico su questi fenomeni mi mantengo in generale su posizioni agnostiche.
mi premeva solo sottolineare la non necessaria esattezza dell'equazione credere in dio uguale credere o ritenere possibili possessioni demoniache.

ma si hai ragione pk, come ho scritto a denisuccia è quel che ho sempre creduto io: a dio si, al diavolo no.
però ovviamente la chiesa ti dice che è sbagliato, che devi credere anche a satana,e allora voglio dire questo satana si manifesterà pure in qualche modo, etc etc.
però forse dovrei tornare all ingenua presunzione che ciò che IO credo abbia lo stesso valore di quel che impone la chiesa.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 05-09-2006 12:54  
quote:
In data 2006-09-04 19:12, EricDraven scrive:
quote:
In data 2006-09-04 19:11, Ecktor scrive:
quantii anni hai silvy?

ne ha 87.
è scritto nel suo nick

Però li porto bene

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 05-09-2006 12:58  
quote:
In data 2006-09-05 12:54, Silvyy87 scrive:
quote:
In data 2006-09-04 19:12, EricDraven scrive:
quote:
In data 2006-09-04 19:11, Ecktor scrive:
quantii anni hai silvy?

ne ha 87.
è scritto nel suo nick

Però li porto bene

Beata te.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
PapaRatzy

Reg.: 05 Set 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2006 13:05  
Buon giorno. Mi sono già presentato nella parte della comunity denominata "Ci sono anch'io", e vi dirò che lì per lì sono rimasto un po' turbato dal fatto che ci siano delle persone in questa città che si divertono a prendere in giro le altre persone.
Ma dico io: siamo o non siamo tutti sulla stessa barca?
Io, per quanto riguarda il mio modo di rapportarmi con i miei fratelli, sono di natura cordiale e gentile e non mi permetto di giudicare i fratelli e le sorelle dal nome che portano. E invece qui? Qui no, è tutt'altra cosa, capite? Qui si divertono a schernire le persone, ma perché secondo me non capiscono che siamo tutti indirizzati su un binario che ci porta in una sola direzione.
E qui mi ricollego a questo argomento che il ragazzo Ayrtonit ha aperto, per discturne.
Ascolta, ragazzo mio: ti confiderò che la mia fede religiosa mi ha reso scettico e titubante fin dal momento in cui ho visto il titolo di questo argomento che hai messaggiato qui sopra. Ma siccome la forza della fede è forte assai più di quella della tentazione, non ho resistito alla tentazione (passi il bisticcio di parole e significati, mi scusino) e sono entrato per parlare. Parlare di cosa? Adesso vi esporrò la mia teoria sul maligno.

Visualizza il profilo di PapaRatzy  Invia un messaggio privato a PapaRatzy    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-09-2006 13:07  
Evvai...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 05-09-2006 13:09  
Già ci godo.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-09-2006 13:11  
esultiamo. . . .

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-09-2006 13:12  
Solo a vedere il nome Papa Ratzinger mi viene voglia di impugnare un paletto e un martellino di legno.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-09-2006 13:13  
quote:
In data 2006-09-05 13:12, TesPatton scrive:
Solo a vedere il nome Papa Ratzinger mi viene voglia di impugnare un paletto e un martellino di legno.

è odioso vero?
faccia, voce, modo di porgersi.. tutto quanto.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-09-2006 13:14  
E pensare che all'inizio mi stava simpatico e non ho nemmeno idea del perchè.

Mi è bastato sentirlo parlare una volta e mezza per farmelo diventare molto, molto fastidioso.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
PapaRatzy

Reg.: 05 Set 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2006 13:16  
Io penso che noi cristiani si debba guardare tutti in una sola direzione, sicuri che il viaggio che ci attende non sarà qualcosa di traumatico, ma qualcosa che ci renderà ancora più forti di fronte alle tentazioni.
Io penso che non ci si debba curare del maligno, perchè il maligno sta in ogni cosa che ci circonda. Quando due persone fanno all'amore, per esempio, spesso ignorano che li ha indotti il maligno a fare ciò. Può sembrare una bella cosa, ma in realtà è la tentazione che induce a tenere certi comportamenti gaudienti e goderecci che non vanno bene affatto.
Solo con il matrimonio si può ovviare allo spinoso problema della perdota della verginità.
E Dio è arbitro delle nostre unioni, ovviamente solo fra persone di sesso opposto. Perchè io spero che voi non siate di quelli che gli piacciono i matrimoni gay, vero? Non lo siete, spero io.
Perchè è contro il cristianesimo.
E allora, dicevo, seguendo queste direttive celesti, si arriva in me che non si dica a debellare il maligno che ci opprime in tutto ciò che ci circonda, capite?

Visualizza il profilo di PapaRatzy  Invia un messaggio privato a PapaRatzy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 05-09-2006 13:17  
piu che altro avete sentito che kazzate dice sto qui?

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 05-09-2006 13:18  

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.012912 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.