| Autore |
Cocaina |
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 18-06-2007 21:35 |
|
| She don't lie she don't lie she don't lie... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-06-2007 21:45 |
|
ma scusate cosa ha detto sto giro quel cazzone di abyss di tanto sbagliato?
io concordo, come ho già scritto nelle pagine precedenti.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-06-2007 22:41 |
|
Io prendo spunto dal post di Abyss per esporre un concetto che mi sta particolarmente a cuore: se è vero che chi si droga è un coglione, non è affatto detto che sia più coglione di chi non si droga. Se poi nessuno di voi ha mai fatto una grossa cazzata pur sapendo di farla, allora potete aspirare ad arruolarvi tra le fila degli x-men. Ma anche in questo caso il rischio di essere dei coglioni sussiste.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 18-06-2007 22:45 |
|
| direi che finalmente si inizia a ragionare un pochetto. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-06-2007 22:45 |
|
forse saranno anche idioti, ma almeno sono fighi
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 18-06-2007 22:46 |
|
quote: In data 2007-06-18 22:45, nboidesign scrive:
direi che finalmente si inizia a ragionare un pochetto.
|
detto questo .. brutti coglioni.. andate a drogarvi!
[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 18-06-2007 alle 22:46 ] |
|
Nuvola87
 Reg.: 18 Mag 2007 Messaggi: 578 Da: Torino (TO)
| Inviato: 18-06-2007 23:31 |
|
La cocaina è una tentazione... fa male, ma incuriosisce.
_________________ La vera felicità non dipende da fattori esterni. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-06-2007 00:17 |
|
quote: In data 2007-06-18 20:40, 13Abyss scrive:
questa è una domanda del cazzo.
non ho voglia di rispondere, ci tengo solamente a sottolineare che questa domanda è una domanda del cazzo.
...anzi, rispondo vai, ma con una semplice altra domanda?
mi spieghi perchè domandare una cosa del genere quando è risaputo che il 99% di chi ha provato la cocaina (e ovviamente non solo quella) sa benissimo quali sono i danni che provoca e cosa rischia?
la gente la prova perchè, pur conoscendo l'oggetto, sbaglia.
la gente sbaglia.
tutta la gente sbaglia.
molta gente è stupida.
molta gente prova la cocaina.
parecchia gente è più che stupida.
parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente.
...praticamente un'equazione di una banalità disarmante...
scusa gatsby, è che a 25 anni suonati (quasi 26) non ce la faccio più a leggere (o sentire) la seguente domanda idiota (di cui la tua non è che una leggera variazione):
"perchè la gente si droga visto che fa male?"
|
la serie di consierazioni che fai deiscendere dalla mia domanda è solo tua, non mi pare di aver scritto una cosa del genere.
la domanda è: perchè la gente si droga visto che fa male?
sicuramente c'è una risposta, così come per qualsiasi decisione. Ho scritto che è una scelta stupida?non mi pare. Probabilmente è quel hce pensi te visto come hai tirato in ballo questo giudizio.
Penso che la gente non sia stupida, e proprio per quetso cerco di capire perchè nella sua scala di priorità, il rischio derivante dalla droga sia più in alto di altri valori e/o obiettivi.
Il tuo modo di semplificare la questione mi sembra piuttosto banale.Nessuna domanda è scontata quando si parla di individui (e quindi non masse)
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-06-2007 alle 00:20 ] |
|
gatsby
| Inviato: 19-06-2007 00:23 |
|
quote: In data 2007-06-18 20:45, oronzocana scrive:
che la domanda sia idiota, convengo (anche se gats non è un idiota). però l'equazione non la farei tanto semplice. ci si droga per n motivi, non c'è solo la stupidità.
|
ripeto: non capisco perchè dovrebbe essere idiota. Ho chiesto a chi ha detto hce fa uso di droghe come la cocaina, cosa lo spinge a continuare.Se stupido è cercare di capire, immagino quanto possa essere intelligente dare per scontati certi passaggi logici come quelli di Abyss che semplificano il tutto in una serie di luoghi comuni.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-06-2007 00:29 |
|
quote: In data 2007-06-19 00:23, gatsby scrive:
ripeto: non capisco perchè dovrebbe essere idiota. Ho chiesto a chi ha detto hce fa uso di droghe come la cocaina, cosa lo spinge a continuare.
|
un attimo, tu non hai chiesto questo; anche perchè questa domanda che sia stupida è un dato oggettivo e se ti rileggi il post credo te ne accorgerai subito da te
_________________ E' ok per me! |
|
gatsby
| Inviato: 19-06-2007 00:34 |
|
a parte che le mie domande eran più d'una e riguardavano anche il rapporto con i media, riquoto dal primo messaggio:
"Mi spiegate perchè mai avete voluto provarla ben sapendo dei suoi effetti nel caso in cui vi fosse paiciuta così tanto da poterne diventare dipendenti? "
davvero non capisco cosa ci sia di stupido. E' una domanda che può avere più risposte, non è chiusa. Ogni persona avrà la sua risposta (Ad esempio Ayrtonit ha detto hce era sicura che non avrebbe continuato perchè si consoce,Angelonero perchè ect ect, Nbo perchè si sente atrattao in generale dalle droghe...), non c'è giudizio, ma solo l'intenzione di capire le motivazioni di utenti che le han provate.
Per me fracancamente è stupido quest'atteggiamento di non risposta e capacpità di semplificazione che vedo sempre più diffuso, oltre all'arrognza di giudicare una domanda senza apportare vantaggi alla discussione
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-06-2007 00:40 |
|
ecco appunto, quella del primo messaggio era un tantino diversa dato che in quella che ho quotato io tu chiedi perchè chi si droga continua a drogarsi... beh, direi che è insito nella definizione di droga sto fatto
comunque non ho ben capito se ti riferivi anche a me col tuo ultimo post, ma tengo a sottolineare che io non ho mai detto che la domanda sia stupida, tanto che una mia risposta l'ho già data qualche pagina indietro
ho solo voluto far notare che avevi riposto male la domanda
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 19-06-2007 alle 00:41 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-06-2007 00:42 |
|
| si però gats, è un pò come chiedere perchè la gente si faccia (o faccia) coscientemente del male. può essere la droga (con cui l'uomo convive da millenni) come qualsiasi altro mezzo, ma mi sembra oggettivamente difficile poterne cavare fuori qualcosa. puoi prendere qualche singola storia e provare a sviscerarla alla ricerca di motivazioni, ma sfuggirà sempre e comunque il quadro più grande. |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 19-06-2007 00:46 |
|
quote: In data 2007-06-18 23:31, Nuvola87 scrive:
La cocaina è una tentazione... fa male, ma incuriosisce.
|
Ecco, per esempio, per me non è affatto una tentazione, anzi, mi fa paura. Sarà sciocco, ma è così.
| Inviato: 19-06-2007 07:40 |
|
quote: In data 2007-06-19 00:42, pkdick scrive:
si però gats, è un pò come chiedere perchè la gente si faccia (o faccia) coscientemente del male. può essere la droga (con cui l'uomo convive da millenni) come qualsiasi altro mezzo, ma mi sembra oggettivamente difficile poterne cavare fuori qualcosa. puoi prendere qualche singola storia e provare a sviscerarla alla ricerca di motivazioni, ma sfuggirà sempre e comunque il quadro più grande.
|
quindi si da per scontato che la ragione principlae sia che la gente è stupida.Questo è il quadro genereale secondo molti.
Io penso che se anche c'è stupidità, c'è una scelta di fondo che accompagna questa scelta e riguarda una serie di priorità nella propria vita. E' queste che chiedo di speigare a chi ne ha voglia.
|