| Autore |
Ammisione Università |
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-09-2006 09:53 |
|
quote: In data 2006-09-07 09:44, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-09-06 23:37, McMurphy scrive:
quote: In data 2006-09-06 14:02, Ayrtonit scrive:
personalmente appena riuscirò a trovare un fottuto lavoro decente alla mia laurea in filosofia, mi iscriverò a ingegneria (non so bene quale, ancora).
|
|
perchè ridi?
|
mettiamola così... sarebbe più furbo iniziare a studiare ingegneria fin d'ora, il lavoro lo troveresti prima, in questo modo...
ma poi che cazzo scrivo... la paradossalità del tuo discorso è sicuramente voluta.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 07-09-2006 alle 09:55 ] |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2006 09:54 |
|
ehhh... dura sarà dura...
come prima cosa dovresti cambiare avatar, perchè non si addice ad un'ingegnerA... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 07-09-2006 09:59 |
|
bah quante cazzate e pregiudizi.
non capisco perchè dovrebbe esser dura per me studiare ingegneria. ma perchè dò retta a mc muffa che non mi crede capace nemmeno di un diploma elementare!? pffff..
in secondo luogo mescal, se permetti ora vorrei trovare un lavoro che soddisfi la mia laurea in filosofia, che non voglio buttare del tutto al vento! solo fra qualche tempo mi iscriverò a una nuova facoltà.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-09-2006 10:06 |
|
quote: In data 2006-09-07 09:59, Ayrtonit scrive:
in secondo luogo mescal, se permetti ora vorrei trovare un lavoro che soddisfi la mia laurea in filosofia, che non voglio buttare del tutto al vento! solo fra qualche tempo mi iscriverò a una nuova facoltà.
|
uhm... quando sarai riuscita a trovare il sospirato lavoro, la vedo dura metterti a studiare ingegneria così per hobby...
però, in fondo, perchè negarsi la possibilità di fare progetti anche un po' strampalati? |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 10:12 |
|
quote: In data 2006-09-07 10:06, mescal scrive:
|
uhm... quando sarai riuscita a trovare il sospirato lavoro, la vedo dura metterti a studiare ingegneria così per hobby...
però, in fondo, perchè negarsi la possibilità di fare progetti anche un po' strampalati?
|
ma si infatti, tentar non nuoce, a me studiare piace e ci sarebbero molte facoltà che mi piacerebbe seguire. certo è che la seconda laurea, ingegneria onon ingegneria, la voglio prendere.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 07-09-2006 10:13 |
|
non capisco perchè dovrebbe esser dura per me studiare ingegneria. ma perchè dò retta a mc muffa che non mi crede capace nemmeno di un diploma elementare!? pffff..
|
come volevasi dimostrare... hai un cervello che non vede aldila' del tuo naso
non ho nessun pregiudizio sulle tue capacita', anche se dopo questa e altre risposte vista la tua incapacita' di capire la boiata che hai detto prima dovrei invece averne di cose che potrebbero confutare dei pregiudizi... la mia risata di gusto era riferita al fatto che dopo esserti trovata un lavoro, ti saresti iscritta a ingegneria... dimostrando di non sapere nulla di ingegneria ... come quei bambini che dicono da grande voglio fare lo scienziato... ma bimba bella hai quanti anni hai ... 24-25 ... cresci su...
vabbe' se vuoi frequentare dei futuri ingegneri comunque e' la cosa migliore.
comunque auguri. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 07-09-2006 10:20 |
|
quote: In data 2006-09-07 10:13, McMurphy scrive:
come quei bambini che dicono da grande voglio fare lo scienziato...
|
mio fratello da piccolo voleva fare l'imbianchino.. lo affascinavano i ponteggi.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2006 10:24 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-09-2006 10:32 |
|
quote: In data 2006-09-07 09:31, anthares scrive:
quote: In data 2006-09-07 09:15, mulaky scrive:
io mi chiedo come potrebbe fare uno studente di medicina con la famiglia squattrinata a campare considerando che, in pratica, deve vivere all'università. ho qualche amico in medicina e dalle 8:30 fino alle 18:30 (Spesso anche più tardi) deve stare in facoltà per seguire lezioni (la cui frequenza è obbligatoria), laboratori, pratica ecc. tornando a casa diciamo alle 19:30 (se tutto va bene) e andando a lavorare in un pub (per contribuire, seppur poco, al bilancio familiare/universitario), quando dovrebbe studiare?
|
infatti.
e tanti di quelli che studiano lontano da casa dilatano i tempi all'infinito.
o perchè lavorano e quindi resta poco tempo per studiare.
o perchè la vita fuori di casa mantenuti da mamma e papà è talmente figa..
certo che è un'esperienza splendida.. ma solo se la famiglia è dotata di buoni mezzi economici.. se uno non pesa troppo su di loro.. se ha buoni rapporti.
| D'accordissimo con voi. E per aggiungere, dico che il costo dei libri universitari non è mai molto economico... così tanto per. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-09-2006 10:33 |
|
io cmq ho avuti molti sogni nel cassetto:
notaio (solo perchè guadagnano un sacco di soldi)
astronoma (pianeti, supernove, buchi neri, galassie e mi affascina terribilmente anche ora)
astronauta (vedi sopra)
interprete (perchè volevo conoscere le lingue)
diplomatica (ahahahah)
pubblicitaria (con la variante di grafica pubblicitaria)
a parte studi di giurisprudenza e quelli "astro", ho racchiuso lingue e comunicazione in una sola facoltà
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 10:39 |
|
quote: In data 2006-09-07 10:13, McMurphy scrive:
|
come volevasi dimostrare... hai un cervello che non vede aldila' del tuo naso
non ho nessun pregiudizio sulle tue capacita', anche se dopo questa e altre risposte vista la tua incapacita' di capire la boiata che hai detto prima dovrei invece averne di cose che potrebbero confutare dei pregiudizi... la mia risata di gusto era riferita al fatto che dopo esserti trovata un lavoro, ti saresti iscritta a ingegneria... dimostrando di non sapere nulla di ingegneria ... come quei bambini che dicono da grande voglio fare lo scienziato... ma bimba bella hai quanti anni hai ... 24-25 ... cresci su...
vabbe' se vuoi frequentare dei futuri ingegneri comunque e' la cosa migliore.
comunque auguri.
|
e io ti ripeto che non capisco cosa ci sia da ridere se una persona vuol studiare anche lavorando, e anche volendo studiare una materia difficile come ingegneria.
io tutt al più le avrei fatto i complimenti oppure le avrei dato qualche utile consiglio, conoscendo la facoltà. invece tu sei buono solo a giudicare, ridere e giudicare. che poi che cazzo ci sarà di male nei bambini che dicono "da grande voglio fare lo scienziato". cioè secondo te se un adulto vuole intraprendere una nuova carriera laureandosi una seconda volta, è un pirla? per me il pirla è colui che lo giudica tale.
DEMONSETH |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-09-2006 10:39 |
|
Comunque, per dire la mia sul discorso seconda laurea, credo che buttarsi da una facoltà umanistica a una scientifica non sia uno scherzo da poco...
Insomma, anche a me piacerebbe una seconda laurea (tra millemila anni, visto che sono ancora impantanata nella prima), ma di certo non sceglierei ingegneria, astrofisica, matematica o fisica aerospaziale. Al massimo, punterei proprio su filosofia...
Se io fossi in te, Ayrtonit, e volessi laurearmi di nuovo, punterei su una laurea che mi consente di poter avere esami in comune con quella che ho già. Che so... psicologia ad esempio.
Se poi vuoi cimentarti in un campo completamente sconosciuto allora è un'altro discorso. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 10:40 |
|
quote: In data 2006-09-07 10:33, mulaky scrive:
io cmq ho avuti molti sogni nel cassetto:
notaio (solo perchè guadagnano un sacco di soldi)
astronoma (pianeti, supernove, buchi neri, galassie e mi affascina terribilmente anche ora)
astronauta (vedi sopra)
interprete (perchè volevo conoscere le lingue)
diplomatica (ahahahah)
pubblicitaria (con la variante di grafica pubblicitaria)
a parte studi di giurisprudenza e quelli "astro", ho racchiuso lingue e comunicazione in una sola facoltà
|
però guarda se se un giorno decidessi di iscriverti come seconda laurea ad astronomia, saresti un pò scema eh!
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 10:42 |
|
quote: In data 2006-09-07 10:39, Chenoa scrive:
Comunque, per dire la mia sul discorso seconda laurea, credo che buttarsi da una facoltà umanistica a una scientifica non sia uno scherzo da poco...
Insomma, anche a me piacerebbe una seconda laurea (tra millemila anni, visto che sono ancora impantanata nella prima), ma di certo non sceglierei ingegneria, astrofisica, matematica o fisica aerospaziale. Al massimo, punterei proprio su filosofia...
Se io fossi in te, Ayrtonit, e volessi laurearmi di nuovo, punterei su una laurea che mi consente di poter avere esami in comune con quella che ho già. Che so... psicologia ad esempio.
Se poi vuoi cimentarti in un campo completamente sconosciuto allora è un'altro discorso.
|
capisco chenoa, in effetti è lapalissiano pensare che passare da una laurea umanistica ad un altra simile sia più semplice. però come dici tu uno può aver voglia di cimentarsi in campi nuovi, scientifici per esempio, come appunto hai detto anche tu.
e non mi sembra che tu mi abbia giudicata una babbea per questa mia volontà, nè ti sia messa a ridere.
DEMONSETH |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-09-2006 10:43 |
|
beh pure io sono d'accordo con chenny semplicemente perchè credo che siano materie nuove per te, giusto? quindi alcune saranno abbastanza ostiche e dovrai, per aiutarti, seguire le lezioni. e se lavori (e parlo di un lavoro full-time, perchè suppongo tu voglia trovare questo) dubito che avrai tempo per seguire. insomma è difficile non poco
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
|