| Autore |
possessioni, esorcismi ed altre diavolerie |
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-09-2006 09:31 |
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-09-2006 09:32 |
|
quote: In data 2006-09-04 18:51, Ecktor scrive:
in ogni caso la satanica che ho visto io era sotto il diluvio, scalza, all entrata di un bosco. . .a luna di notte. . . vestaglia nera. . . non credo stesse cercando di rimorchiare
|
Magari aspettava un bel cervo che glelo piazzasse come Dio comanda. Anzi...come Satana comanda.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-09-2006 11:13 |
|
insomma, un forum di miscredenti!
quel che voglio dire io è: non credete al diavolo perchè non credte in dio?
e io che invece credo in dio dovrei credere anche al diavolo?
esiste il bene senza il male?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
RICHMOND
| Inviato: 05-09-2006 11:19 |
|
quote: In data 2006-09-05 11:13, Ayrtonit scrive:
|
Beh se credi in Dio e sei Cattolica, allora devi credere anche a Satana e alla proiezione di Dio nel male...l'altra faccia della medaglia, insomma. L'imperferzione dell'essere perfetto.
I più sfigati sono quelli che non credono in Dio ma che credono nel Demonio.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 05-09-2006 11:24 |
|
silvia però abbi pazienza, credo che l'essere credenti o meno abbia pochi legami col credere che alle tre di notte arrivi uno spiritello a infilartisi sotto le coperte.
credo esista una religiosità consapevole capace di andare oltre elementi folcloristico-superstiziosi tipo questo, madonnine piangenti e ammennicoli vari. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-09-2006 11:30 |
|
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 05-09-2006 11:34 |
|
Bwahahahahhahaha.
Scusate è il demonio che si rifà vivo.
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
RICHMOND
|
quote: In data 2006-09-05 11:30, Janet13 scrive:
non credete al diavolo perchè non credte in dio?
|
ma mica posso fare tutto io!! lo sai a che ora mi sono svegliato? alle sette meno un quarto, e la bambina ha vomitato di nuovo
(cit. di cit.)
|
Lo sai cos'ha fatto quella stracciacazzi di tua figlia?!?!
|
pkdick
|
si ma tè ciai grossa crisi!
ti chiedi come mai? dove chi? perchè quando?
vai a dentoni e miagoli nel buio. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-09-2006 11:39 |
|
quote: In data 2006-09-05 11:24, pkdick scrive:
silvia però abbi pazienza, credo che l'essere credenti o meno abbia pochi legami col credere che alle tre di notte arrivi uno spiritello a infilartisi sotto le coperte.
credo esista una religiosità consapevole capace di andare oltre elementi folcloristico-superstiziosi tipo questo, madonnine piangenti e ammennicoli vari.
|
il che è come dire che dio non si manifesta attraverso miracoli.
non lo so, sinceramente chi sono io per poter dire che dio non fa miracoli con le madonnine piangenti e che satana non entra nelle persone?
son cose che non mi sento di negare completamente, anche se non è certo su quelle cose che si fonda la MIA religione.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-09-2006 11:41 |
|
quote: In data 2006-09-04 11:29, Ayrtonit scrive:
tutto ciò per chidervi: voi credete ai demoni, agli spiriti, alle tenebre, credete che le persone possedute non siano pazze ma solo indemoniate?
|
No, non ci credo. Non esistono persone indemoniate e sane di mente, così come non esistono personalità forti e sempre sane di mente che hanno la convinzione di essere indemoniate.
Solo persone facili da suggestionare cadono vittime di convinzioni simili, spiegabili in altri modi, anche se non sempre immediatamente identificabili, e per questo accantonati perchè, alla fine, si crede un pò alla prima cosa che capita per la testa.
avete voi stessi paura che vi possa succedere una cosa del genere?
|
No. Per i motivi sopra. E per quanto io possa sembrare folle a qualcuno di voi (eheheheh) sono anche fin troppo razionale, e preferisco trovare una spiegazione il meno fantasiosa possibile, a certi avvenimenti.
avete sentito storie vere o presunte vere di esorcismi?
|
Sì, parecchie. Qui a Imperia, in un paesino (molto bello tra l'altro) che si chiama Cervo, ogni 2 anni viene monsignor Emmanuel Milingo. Si piazza nel duomo di Cervo ed effettua i vari esorcismi, davanti agli occhi di tutti. Si vedono cose di ogni genere ma, per quanto siano immagini angoscianti e "irreali" ho sempre dato la giustificazione di gravi esaurimenti nervosi, o magari esasperazione dovuta a una vita non proprio piacevole, che trovano sfogo in un uomo che ti crede, e che leva dal tuo corpo il "diavolo", che magari è semplicemente una malattia, un figlio di merda che si droga o un'esistenza infelice.
E poi vabbè, raccontini che lasciano il tempo che trovano, interessanti per una sera passata tra amici, ma per il resto non proprio degni di considerazione.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-09-2006 11:42 |
|
|
Diciamo che la religione cattolica non è mai stata molto chiara su questo punto...
Se il mondo è una creazione divina, e dio è perfetto e incorruttibile, non si capisce bene da dove venga fuori sto diavolo...
ma tu sei quella che ha studiato filosofia se non sbaglio, quindi forse farei meglio a levarmi... |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-09-2006 11:44 |
|
quote: In data 2006-09-05 11:39, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-09-05 11:24, pkdick scrive:
credo esista una religiosità consapevole capace di andare oltre elementi folcloristico-superstiziosi tipo questo, madonnine piangenti e ammennicoli vari.
|
il che è come dire che dio non si manifesta attraverso miracoli.
non lo so, sinceramente chi sono io per poter dire che dio non fa miracoli con le madonnine piangenti e che satana non entra nelle persone?
son cose che non mi sento di negare completamente, anche se non è certo su quelle cose che si fonda la MIA religione.
|
Sì, ma se hai così tanta fede in Dio, da pensare che faccia miracoli e si mostri attraverso lacrime in una madonnina, allora devi renderti conto che devi avere fiducia che la tua fede tenga lontano Satana.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
RICHMOND
| Inviato: 05-09-2006 11:50 |
|
quote: In data 2006-09-05 11:41, denisuccia scrive:
Qui a Imperia, in un paesino (molto bello tra l'altro) che si chiama Cervo
|
Ah ah...mitico: mio fratello c'ha fatto uno stage di architettura.
|
pkdick
| Inviato: 05-09-2006 11:52 |
|
quote: In data 2006-09-05 11:39, Ayrtonit scrive:
chi sono io per poter dire che dio non fa miracoli con le madonnine piangenti e che satana non entra nelle persone?
|
dal mio punto di vista, una persona di buon senso.
poi è ovvio, si può credere o concedere margini di dubbio a quello che si vuole... libertà di culto significa questo. io stesso pur essendo totalmente scettico su questi fenomeni mi mantengo in generale su posizioni agnostiche.
mi premeva solo sottolineare la non necessaria esattezza dell'equazione credere in dio uguale credere o ritenere possibili possessioni demoniache. |
|