FilmUP.com > Forum > Off Topic - Sono stato bannato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Sono stato bannato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Sono stato bannato
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-01-2005 14:39  
quote:
In data 2005-01-28 14:24, ilaria78 scrive:
Mi spiace di aver creato del malcontento maggiore di quello che già c’era, cercavo di agire per il meglio, tant’è queste sono le mie spiegazioni.

Non comprendo. Non comprendo l'assenza da questo forum e la tua continua e presunta prefigurazione del suo andamento ... non riesco a comprendere nemmeno perchè tu e di conseguenza Lui non abbiate consultato moderatori sempre presenti come Deep, Stilgar, Marxetto o Gatsby. Non comprendo se è lecito tale giudizio e disappunto quando le stesse cose venivano fatte da altre persone che ne sono totalmente rimaste immuni ... or ora con i mille doppi. Non comprendo e sinceramente non accetto le tue motivazioni. E per evitare di usare parole inappropriate per il momento ... cedo la parola ad altri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 28-01-2005 alle 14:52 ]

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bonjo3

Reg.: 13 Ott 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 28-01-2005 14:49  
come volevasi dimostrare le coincidenze non hanno avuto un gran ruolo, il bello è che ilaria a quanto pare ha agito da sola, fossi un moderatore e avessi un opinione che riguarda qualcuno prima di andare dal gran capo mi consulterei con altri visto che cmq di fatti oggettivi non ce ne sono.

mi sembra un comportamento non troppo consono ad un moderatore le cui caratteristich dovrebbero essere la compresione, l'oggettività visto inoltre che cmq è investita di questo ruolo, non è suo il forum!

cmq resta il fatto che l'atteggiamento dei bannati mi è sembrato il migliore del forum poichè apparte le cazzate che spesso si scrivono e che fanno parte del gioco, loro insieme a pochi altri tra cui daniel,deep, cronemberg sono gli unici ad argomntare veramente con le loro opinioni che tra l'altro dimostrano una conoscenza del mezzo cinema discretamente approfondita!
Un forum è la trasposizione telematica di quello che i romani chiamavano foro(le parole hanno una storia) in cui ci si scambiavano impressioni e opinioni anche accese, il cui centro era saper acettare le critiche e gli atteggiamenti diversi.

chiudo qui, mi sembra un ingiustizia e all'intervento di marat(specie ultima frase)

Visualizza il profilo di Bonjo3  Invia un messaggio privato a Bonjo3     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-01-2005 14:52  
boh , io sono senza parole.
ho capito le motivazioni di ilaria, e in effetti certi atteggiamenti, come dice lei, di sbeffeggiamento e menefreghismo, sono un pò ridondanti, noiosi a lungo andare.
ma cosa c entra marat in tutto questo?
a parte il fatto che è l ultimo arrivato, non certo quanto a intelligenza e preparazione cinematografica, ma cronologicamente e soprattutto ultimo in quell atteggiamento pesante di cui sopra.
se quello è il motivo, tra lui e marien scorre comunque un abisso.
e prima di lui e peggio di lui vi sono altri utenti. questo è innegabile.
sono davvero molto delusa.
e arrabbiata.
se c era un utente in gamba,( e lo dico al di fuori di meriti personali, ma come utente,) ultimamente sul forum, quello era marat.
si può discutere se il motivo del bannagio sia plausibile o meno, ma solo in un secondo tempo: se il motivo non sussiste, come nel caso di marat, non c'è neppure da discutere. e dove non c'è discussione, comincia il buio.
spero solo che ,reato o meno, lui resti sul forum con un altro nick, come farà marien a quanto pare.
altrimenti, che tristezza.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-01-2005 14:53  
No, nessun problema tecnico al server. Suppongo che FilmUp abbia deciso per l’allontanamento di alcuni utenti in seguito a segnalazioni fatte dal sottoscritto. E ci terrei sin d’ora a precisare che non sto postando in veste di portavoce di FilmUp e che l’azione specifica del banning deve essere stata evidentemente intrapresa da FilmUp: un moderatore non può in alcun modo né prendere una tale decisione, né tantomeno metterla in atto.
Andiamo con ordine.
Inizio da chi sostiene che non è stato infranto il Regolamento. Gli esempi sono tanti e ne faccio giusto uno a portata di mano. Tutta la discussione che ha occupato nei giorni scorsi e che attaccavano la gestione del forum e nel caso specifico l’operato di un moderatore, violano almeno la seguente:
quote:
Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata o attraverso messaggi privati tra gli interessati.

Si potrebbero fare altri esempi, anche più ingenui di questo, il punto è che non credo nell’applicazione ferrea di un Regolamento, specie in uno in cui alla fine si legge: Lo staff si riserva comunque il diritto di moderare il forum a propria discrezione. Era solo per mostrare che di violazioni del Regolamento, ce ne sono state. Come ce ne sono ancora da parte di molti.
A questo punto, insieme a mulaky (e più di lei dato che sono moderatore) mi chiedo: “qual è il limite entro il quale gli utenti possono dire la loro?”
Quanto accaduto negli ultimi giorni è solo un ulteriore esempio di certe vicende fastidiose. In passato alcuni utenti hanno lasciato il forum a causa di tali episodi. Su tanti di questi episodi, ahimè, s’è lasciato correre. Ultimamente, s’è anche messo in discussione il modo stesso di gestire questo forum. A esser sinceri, Marienbad anche in pvt mi ha più volte esposto le sue idee e il sottoscritto non le ha mai condivise. Questo chiaramente è tutt’altro che un problema. Può diventare un problema quando un utente, o un gruppo di utenti, tenta di imporre al forum la sua personale idea di forum. Ancora di più, se nel tentativo, offende altre persone. Da moderatore, ho voluto far presente la cosa a FilmUp. Ci terrei a precisare, però, che a FilmUp il sottoscritto ha chiesto un parere circa gli atteggiamenti di alcuni utenti che personalmente non condivido, ma non è detto che non li condivida lui. Alla fine, FilmUp li ha bannati e io per primo mi sono sorpreso della velocità con cui ha poi preso questa decisione. Non voglio ipotizzare nulla: certe cose può spiegarle solo lui.
Ma forse sono stato un po’ vago e, quindi, oltre agli episodi già citati degli ultimi giorni, ne riporto a galla un altro
quote:
In data 2005-01-08 13:52, MaratSafin scrive:
sinceramente me ne frega pochissimo di cosa pensate che si debba fare in un forum.
Oppure sorbitevi Nick1 e Nick2 e bannatemi pure.

La prima frase potrebbe far supporre ad una intenzione sistematica di contravvenire alle regole del forum. Ma questa è solo una supposizione, appunto. Di certo, però, indica un rifiuto alla moderazione. Ora, non mi voglio mettere a parlare di “moderazione: sì o no?”. Che il [u]suo forum debba essere moderato, l’ha già deciso FilmUp a prescindere da ciò che pensiamo noi.
La seconda frase, invece, mi colpisce di più. Da un lato mostra una tendenza a discriminare determinati utenti (di cui ho nascondo i nick per evitare polemiche trasversali) cosa che io non accetto (e mi sa neanche FilmUp), dall’altra dà, vivaddio, il via libera agli Amministratori di bannare chi l’ha scritto (anche se vedo che è un provvedimento solo "dimostrativo", dato che si può entrare con un altro nick). Precisazione importante: la discriminazione è tipica di tanti utenti, non solo di MaratSafin. L’esempio fatto capitava “a fagiolo” per chiarire un po’ il mio punto di vista.

Ma già che ci sono, desidero fare un’ultima personalissima considerazione. Le cose interessanti (non c’è sarcasmo) e a volte amare, che avete scritto in Off-Topic ieri e ieri l’altro mi hanno fatto riflettere su una cosa che non penso d’aver mai scritto, perché consideravo ovvia. Evidentemente non lo è per tutti, dato che poi si viene qui a dire “io voglio”. Dunque, incominciare un discorso o una frase con “io voglio” in casa d’altri non mi sembra molto civile. Come non mi sembra umanamente accettabile che si tenti, sempre in casa d’altri, di imporre una propria legge. Tutt’al più si ha la libertà di proporre e sperare che la richiesta venga accolta. Si possono proporre migliorie, fare polemiche... richiedere che VViNks venga sollevato dall’incarico di moderare. Io stesso mi son ritrovato a proporre determinate cose al “padrone di casa” di questo forum. Ad alcune è stato risposto “sì”. Altre hanno ricevuto un “no”: a quel punto, quelle che per me erano buone idee, hanno smesso d’essere delle buone idee qui dentro. Ancora più banale a dirsi, ognuno può mettere sui piatti di una personalissima bilancia ciò che gli piace del forum e ciò che detesta: l’ago deciderà se andare o rimanere.
Per chiarimenti, sono disponibile in pvt.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 28-01-2005 14:55  
quote:
In data 2005-01-28 14:39, willoz scrive:
Anche Marien...

Mi spiace Ilaria,ma mi sembra che il bannaggio di Marien e di Marat sia incredibile e davvero poco giustificabile.
Con un precedente come questo ogni non-bannaggio di utenti inutili e dannosi non verrebbe giustificato.

Non posso che essere d'accordo.se si parla di disturbo alla quiete pubblica risulta evidente che si tollerano benevolmente utenti sguaiati, offensivi, fastidiosamente e insistentemente autoreferenziali senza neanche un barlume di acutezza, non voglio dire cultura, sarebbe troppo.
è una scelta al basso.ti ho sempre stimata e te l'ho detto, equilibrio e ironia ne hai a pacchi, ma quando si pota si tagliano i rami inutili e secchi non quelli vigorosi.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 14:57  
beh scusate a me Marienbad mallory mi sta simpatica e mi piace quello che scrive

ma dubito che qualcuno possa negare che nei confronti dei nuovi abbia un atteggiamento non certo positivo tale da farli desistere a rimanere nel forum
è palese

con questo non voglio micca dire che l'avrei bannata

ma cazzo l'educazione pone pure dei limiti e lei se ne dovrebbe rendere conto da sola

quindi spero che torni, anzi resti con il nuovo nome

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyStrange

Reg.: 05 Gen 2005
Da: Santa Cruz (es)
Inviato: 28-01-2005 14:58  
Ma la cosa che resta a mio avviso più assurda, non è tanto il bannaggio e la totale mancanza di motivazioni, ma la latitanza di una coerenza con le proprie misure: come mai, per esempio, non è stato bannato anche quel babbeo di Daniel?

Comunque ringrazio chi di dovere, per avermi divertito ancora una volta.

Visualizza il profilo di EmyStrange  Invia un messaggio privato a EmyStrange    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2005 15:00  
Non credo alle cattive intenzioni di Ilaria,non ne vedo il motivo,non vedo cosa avrebbe da guadagnarci,ma credo che astenersi dal prendere qualsiasi tipo di posizione,rimettendo la questione nelle mani di chi spesso decide tenendo conto delle osservazioni dei moderatori,sia stato un gesto poco avveduto,forse superficiale,ed il fatto che forse nemmeno Ilaria sospettasse l'evoluzione del suo gesto è,a mio parere,più grave del gesto stesso.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyStrange

Inviato: 28-01-2005 15:03  
quote:
In data 2005-01-28 14:53, VViNks scrive:

E riguardo a te...
Non ti si può veramente leggere.
Comincia magari mettendo da parte slanci ossessivo complulsivi, e poi ritenta.
La spontaneità è più apprezzata di tanta e pleonestica diplomazia...

Visualizza il profilo di EmyStrange  Invia un messaggio privato a EmyStrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Maratma

Reg.: 28 Gen 2005
Da: trafalmadore (BO)
Inviato: 28-01-2005 15:04  
quote:
quote:
In data 2005-01-08 13:52, MaratSafin scrive:
sinceramente me ne frega pochissimo di cosa pensate che si debba fare in un forum.
Oppure sorbitevi Nick1 e Nick2 e bannatemi pure.

Innanzitutto andrebbe contestualizzata ma se Nick1 e Nick2 si sono offesi me ne dispiaccio.

Ora beccati questi però:

'mi vien da chiedere..ma tu scopi?
no, perchè penso ti farebbe bene..non stare sempre al pc.. '

Fonte: remedios, http://forum.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=40058&forum=16&start=15

Oppure:

'Proprio a caso, eh...

Volevo rispondere all'intervento del cazzo di quella troia di Golconda (si può dire Golconda?), ma poi mi sono ricordato che siete solo un gruppo di sfigati debosciati frustrati sodomizzati forummizzati e dunque lobotomizzati, ed ho lasciato perdere (si può dire ed?).
Comunque sono aperte le iscrizioni ad un club molto esclusivo: "Buttalo nel culo a Marien".
Vi aspetto numerosi in pvt. '

Fonte: Estenava, http://forum.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=37527&forum=9&start=2475

Riferendosi a topic chiusi non sono quotabili.

Con questo non chiedo provvedimenti per i due utenti, invito solo a non prendere una singola frase per farne una prova, e invito chi di dovere a tornare in Archivio, o che si degni di partecipare attivamente alla vita del forum di modo che lo possa trovare credibile.

Anzi, vi dico che se fosse stato cancellato quel post, sarei anche stato d'accordo, ma il fatto che non sia stato fatto e sia stato cancellato l'utente, conferma ancora una volta che non si punisce l'errore, ma l'atteggiamento e quindi, la persona, estromettendola.

Ottimo, non c'è che dire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maratma il 28-01-2005 alle 15:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maratma il 28-01-2005 alle 15:18 ]

Visualizza il profilo di Maratma  Invia un messaggio privato a Maratma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 28-01-2005 15:05  
quote:
In data 2005-01-28 14:39, Daniel scrive:

Non comprendo. Non comprendo l'assenza da questo forum e la tua continua e presunta prefigurazione del suo andamento ... non riesco a comprendere nemmeno perchè tu e di conseguenza Lui non abbiate consultato moderatori sempre presenti come Deep, Stilgar, Marxetto o Gatsby. Non comprendo se è lecito tale giudizio e disappunto quando le stesse cose venivano fatte da altre persone che ne sono totalmente rimaste immuni ... or ora con i mille doppi. Non comprendo e sinceramente non accetto le tue motivazioni. E per evitare di usare parole inappropriate per il momento ... cedo la parola ad altri.

l'assenza di ieri dal forum è dovuta al fatto che ero a lavoro,sono sono stata in casa, nè a portata di un pc.
del mio malcontento ho parlato nel privè e in effetti gli atteggimenti di cui si parlava erano di parecchi utenti è vero, ma per quello che ho visto io marienbad è sempre stata così e la situazione ha degenerata quando al gruppetto di "mordaci ironizzatori" si è aggiunto Maratsafin.
vi piacciono o meno le motivazioni sono queste, come ho già detto prima, se le ritenete sbagliate o ingiuste, e quant'altro, protestate con chi di dovere.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
quote:
In data 2005-01-28 14:58, EmyStrange scrive:
Ma la cosa che resta a mio avviso più assurda, non è tanto il bannaggio e la totale mancanza di motivazioni, ma la latitanza di una coerenza con le proprie misure: come mai, per esempio, non è stato bannato anche quel babbeo di Daniel?

Comunque ringrazio chi di dovere, per avermi divertito ancora una volta.

oh beh visto che marien di peli sulla lingua non ne ha, pongo anche io la domanda che mi sta qua, sperando ( ) che qualcuno mi riponda:

perchè, SE I MOTIVI ERAN QUELLI CITATI DA ILARIA, è stato bannato marat e non daniel?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
credo che ilaria avesse le migliori intenzioni.
Dall'alto hanno interpretato le sue osservazioni nel modo peggiore possibile.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 28-01-2005 15:06  
quote:
In data 2005-01-28 15:03, EmyStrange scrive:
quote:

E riguardo a te...
Non ti si può veramente leggere.
Comincia magari mettendo da parte slanci ossessivo complulsivi, e poi ritenta.
La spontaneità è più apprezzata di tanta e pleonestica diplomazia...

Ma poi, volevi veramente veicolare qualcosa o era politichese puro? Il discorso di fondo sfugge.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyStrange

Inviato: 28-01-2005 15:10  
quote:
In data 2005-01-28 15:06, Michi81 scrive:

Ma poi, volevi veramente veicolare qualcosa o era politichese puro? Il discorso di fondo sfugge.

Non c'è discorso di fondo, come in ogni suo post da anni. Indi il post sopracitato.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.010262 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd