Autore |
I can't live WITH OR WITHOUT YOU. |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-04-2004 00:10 |
|
quote: In data 2004-04-11 23:56, kiaroscuro scrive:
e se non vogliamo che passi ma abbiamo anche paura che continui nel modo sbagliato?
|
immagino che in quel caso non si risolve proprio niente!! penso sia una situazione di stallo, francamente è meglio risolvere subito i problemi oppure troncare definitivamente...no agonia
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 12-04-2004 00:28 |
|
Ma guardate che non siete voi a decidere se passerà o non passerà,il lento scorrere del tempo trasforma tutto;ora resta da vedere se in male o in bene, e sinceramente, questo può dipendere da noi.Vi confesso che sono una persona che difficilmente dimentica il passato,pur non facendomi più male, lo rimugino e lo riguardo sotto ottiche diverse,cerco di mettere da parte il cuore e guardo freddamente, cercando la parte razionale ed equilibrata di me(che fortunatamente c'è ancora ).Solo così son potuta andare a fondo delle cose ho scavato prfondamente in me stessa, fino a farmi male, ma per uscirne poi, non dico guarita ma almeno senza rimpianti inutili.Mi riferisco alle situazioni sentimentali,perché mi è sembrato di capire che la tua tristezza provenga da lì.Se poi dovesse essere una tristezza "di fondo", ancestrale, beh, lì è colpa della natura, si nasce con una propensione alla malinconia, e c'è un bel da fare a combatterla.Come ti si è detto, in questo dibattito,ci sono molti mezzi di natura pratica e di natura spirituale,tutto sta a saper scegliere come si vuole agire.
In fondo, però, le nature malinconiche a me piacciono,sono quelle che partoriscono effetti bellissimi, si cade e ci si rialza, si cade ancora per risorgere nuovamente,e in questa altalena è il succo della vita, si raggiunge una dimensione che forsi molti non riescono neppure a sfiorare. |
|
kiaroscuro
Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 80 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-04-2004 00:28 |
|
strizzarsi le palle quando ci manca e far finta di vivere bene cmq.
ma si! tanto non riesco a chiamare! w l'orgoglio!
_________________ "E' paradossale che la libertà tolleri tutto tranne chi ha una diversa idea di libertà" |
|
kiaroscuro
| Inviato: 12-04-2004 00:33 |
|
[quote]In data 2004-04-12 00:28, ginestra scrive:
Ma guardate che non siete voi a decidere se passerà o non passerà,il lento scorrere del tempo trasforma tutto;
ho paura di vederla andare via.anzi,di non trovarla più un giorno.forse dovrei strizzarmi le palle per risolvere i problemi insieme invece di fare il coglione solitario.mi odio.
_________________ "E' paradossale che la libertà tolleri tutto tranne chi ha una diversa idea di libertà" |
|
ginestra
| Inviato: 12-04-2004 00:39 |
|
..e non farlo il coglione solitario, c.....vai, che aspetti? Se così stanno le cose, startene lì in un angolino servirà a mortificarti ancor di più.Come si suol dire, o la va o la spacca, mai restare con l'incertezza, dovesse anche farti male la certezza.L'uomo è una creatura che deve conoscere,anche a suo rischio e pericolo.In bocca al lupo.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
kiaroscuro
| Inviato: 12-04-2004 00:46 |
|
quote: In data 2004-04-12 00:39, ginestra scrive:
..e non farlo il coglione solitario, c.....vai, che aspetti? Se così stanno le cose, startene lì in un angolino servirà a mortificarti ancor di più.Come si suol dire, o la va o la spacca, mai restare con l'incertezza, dovesse anche farti male la certezza.L'uomo è una creatura che deve conoscere,anche a suo rischio e pericolo.In bocca al lupo.
|
ginestra,ci sono così tante ferite,così tanta rabbia così tanto rancore.ci amiamo ,ma non riusciamo più a mettere da parte queste cose. e poi ce la distanza.io a lavorare qui a roma.lei da un'altra parte.era diventata un'altalena continua.ti amo.ti odio.ti perdono.non dimentico.
poi un giorno mi sono avvampato più del solito e non mi sono mai più fatto vivo
|
kiaroscuro
| Inviato: 12-04-2004 09:15 |
|
le parole di ginestra mi sono arrivate dritte al cuore.oggi mi sono svegliato con uno spirito nuovo.
mi dico solo:pensa bene,non sbagliare ancora.
|
lyla87
Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 1585 Da: palermo (PA)
| Inviato: 12-04-2004 09:49 |
|
quote: In data 2004-04-11 13:32, Dinox187 scrive:
Questo discorso mi ricorda uno dei primi di Aykroyd.
|
Hai dimenticato MUAHAHAHAHAHAHAH!
_________________ I want to be free... |
|
kiaroscuro
| Inviato: 12-04-2004 10:30 |
|
quote: In data 2004-04-12 09:49, lyla87 scrive:
quote: In data 2004-04-11 13:32, Dinox187 scrive:
Questo discorso mi ricorda uno dei primi di Aykroyd.
|
Hai dimenticato MUAHAHAHAHAHAHAH!
ma se po sapè chi è aykroyd?!?!??!?!?!?!??!
|
|
gaiamente
Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-04-2004 18:47 |
|
ma che è tutta st'indecisione?!?!?
cmq classico degli uomini scappare davanti alle difficoltà.
codardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 12-04-2004 20:44 |
|
felicità non esiste, ci può essere un giorno felice, un’ora, un periodo , ma non è per sempre, non è senza macchie.
Non è un assunto pessimista, la realtà umana è tale, per una persona intelligente essere sempre felice è impossibile, accontentarsi sempre, non pensare, non cercare di capire, di scavare in se stessi non è neanche giusto. Ginestra dice che il tempo cura ogni cosa, può sembrare un luogo comune, ma è forse una delle poche sicurezze della vita. Il tempo cambia le persone e il loro modo di vedere l’esistenza e le cose passate.
Nei rapporti con le persone, non solo amorosi, la spontaneità dei bambini,come diceva kiaroscuro, potrebbe essere fondamentale, ma è un fatto caratteriale, non tutti lo sono, la spontaneità negli adulti può derivare dalla consapevolezza di ciò che si è e si prova, ti porta a fare quel che senti, senza preoccuparti di quel che accade dopo, della reazione degli altri a ciò che si è detto o fatto.
L’agire in questo modo porta a non aver rimpianti, che forse è meglio non avere mai, quando le ferite sono troppe e i rapporti si logorano per continui litigi, incomprensioni, fraintendimenti, e accumuli di rabbia, per cose lasciate da parte e mai affrontate, per rancori covati, non c’è amore o affetto che tenga, anche in questo caso il tempo decide, non si può rammendare un bucone e le toppe durano poco(perdonate la metafora da sartina…).
Mio personalissimo parere, da persona che ora non soffre, quindi più razionale e poco coinvolto( e che quindi la fa facile…) è che gli assolutismi sono passionali, travolgenti e tutto quel che volete ma lasciano solchi, bisogna imparare a dosarsi e non ritenere nulla per sempre, nulla la cosa “più” della nostra vita, viversi il momento quando c’è e non pensare al dopo, al generale, all’universale.
Ora qualcuno potrebbe dirmi che predico bene e razzolo male…io potrei rispondere che intanto la teoria c’è….si sta lavorando per metterla in pratica….
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-04-2004 20:47 |
|
leopardi diceva che la felicità è un momento intermedio tra un dolore e un altro.....mi sa che è vero!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ginestra
| Inviato: 12-04-2004 20:48 |
|
brava, vedi che un po' di raziocinio non guasta????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-04-2004 20:48 |
|
quote: In data 2004-04-12 20:44, ilaria78 scrive:
felicità non esiste, ci può essere un giorno felice, un’ora, un periodo , ma non è per sempre, non è senza macchie.
Non è un assunto pessimista, la realtà umana è tale, per una persona intelligente essere sempre felice è impossibile, accontentarsi sempre, non pensare, non cercare di capire, di scavare in se stessi non è neanche giusto. Ginestra dice che il tempo cura ogni cosa, può sembrare un luogo comune, ma è forse una delle poche sicurezze della vita. Il tempo cambia le persone e il loro modo di vedere l’esistenza e le cose passate.
Nei rapporti con le persone, non solo amorosi, la spontaneità dei bambini,come diceva kiaroscuro, potrebbe essere fondamentale, ma è un fatto caratteriale, non tutti lo sono, la spontaneità negli adulti può derivare dalla consapevolezza di ciò che si è e si prova, ti porta a fare quel che senti, senza preoccuparti di quel che accade dopo, della reazione degli altri a ciò che si è detto o fatto.
L’agire in questo modo porta a non aver rimpianti, che forse è meglio non avere mai, quando le ferite sono troppe e i rapporti si logorano per continui litigi, incomprensioni, fraintendimenti, e accumuli di rabbia, per cose lasciate da parte e mai affrontate, per rancori covati, non c’è amore o affetto che tenga, anche in questo caso il tempo decide, non si può rammendare un bucone e le toppe durano poco(perdonate la metafora da sartina…).
Mio personalissimo parere, da persona che ora non soffre, quindi più razionale e poco coinvolto( e che quindi la fa facile…) è che gli assolutismi sono passionali, travolgenti e tutto quel che volete ma lasciano solchi, bisogna imparare a dosarsi e non ritenere nulla per sempre, nulla la cosa “più” della nostra vita, viversi il momento quando c’è e non pensare al dopo, al generale, all’universale.
Ora qualcuno potrebbe dirmi che predico bene e razzolo male…io potrei rispondere che intanto la teoria c’è….si sta lavorando per metterla in pratica….
| si ha il sacrosanto diritto di non farsi del male facendo i cinici...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 12-04-2004 20:49 |
|
quote: In data 2004-04-12 20:47, mulaky scrive:
leopardi diceva che la felicità è un momento intermedio tra un dolore e un altro.....mi sa che è vero!
|
Secondo me aveva ragione.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
|