FilmUP.com > Forum > Off Topic - I can't live WITH OR WITHOUT YOU.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I can't live WITH OR WITHOUT YOU.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore I can't live WITH OR WITHOUT YOU.
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 13-04-2004 18:47  
quote:
In data 2004-04-13 12:37, Luke71 scrive:
Non volevo rispondere,ma gradirei spiegarmi meglio (già ho fatto uno sforzo enorme ad aprire un topic di oltre 5 pagine)


MMMh uno sforzo?
Per aprire un topic di 5 pagine?
Beh! Ma fa ridere!
Questo avvolora la mia tesi anzichenò!
Le persone si fermano al minimo problema perchè non sanno e non vogliono leggere...

quote:

il mio era chiaramente un intervento ironico il mio,solo che spesso mi accorgo di avere un ironia molto personale evidentemente.


anche il mio era ironico. Ironico ma sicuro.
Era questa la differenza. Infatti ho già detto che è difficile poter ascoltare i giudizi di una persona che attacca e si vede poi subissato da chi si difende.

quote:

vuoi comunicare un qualcosa ma poi ti perdi,il discorso assume un respiro fin troppo ampio e personale,condisci il tutto con nozioni interessanti ma che non ti sono state richieste in realtà.


Questo è perchè ti da fastidio che io scriva quello che scrivo. E' evidente, mi spiace quasi e credo che non dovresti pensarla così, ma oh! che ci vuoi fare? spesso si è dominati dalle passioni.. evidentemente ti sono antipatico e senti il bisogno di criticarmi. No problem. Non sei il primo...

quote:
La tua prosa assume i contorni di un monologo,per quanto ben architettato e con spunti interessanti,il più delle volte noioso,autocelebrativo e che finisce per diventare in realtà un autogol clamoroso sul piano della comunicatività del tuo discorso.



Se io parlassi complicato come dici tu, beh scusa, ma il mondo sarebbe fatto di persone banali. Al massimo posso essere complicato se sostiuiamo a complicato elittico e quindi perchè non spiego i processi che mi hanno portato a pensare le cose che scrivo. Ma soprattutto perchè non ho voglia di spiegare a chi dovrebbe capire da solo cose che hanno storie infinite e che semmai possono essere approfondite a successive richieste.
Il mondo poi è fatto da chi chiede e da chi non vuole farlo. I sentimenti che stanno dietro a questi due atteggiamenti a me sono chiarissimi... Devo spiegarli?

quote:

Per come la vedo io non c'è il minimo sforzo di tentare di rendersi comprensibile,anzi semai l'esatto opposto.


Credo che il problema sia più degli altri che mio. Se la gente non mi capisce credo allora che sia stupida. E' semplice. Poi ci sono persone che semmai interessate si preoccupano di chiedere delucidazioni e io rispondo sempre con estrema disponibilità.

quote:

Mi pare superfluo aggiungere che in questo modo il bacino delle persone,che può interessarsi ed interagire viene così ridimensionato,



Senza ombra di dubbio è vero. Non ho ancora trovate più di una manciata di persone con cui valga la pena interagire. Il resto e i restanti sono solo minuti di svago egoistico. Stranamente mi diverto sempre molto. Come le orche con le foche.
quote:

forse sbaglio io a pensare che lo scopo primario di ogni forma di comunicazione sia raggiungere il maggior numero di persone in modo diretto e semplice,pur articolando pensieri e teorie complesse.


Beh sembra un pò il compito della divulgazione questo...Si può fare e si può tralasciare. Dipende dagli scopi...
La divulgazione spesso serve alle persone che hanno bisogno di imparare velocemente le cose, che hanno bisogno di un'introduzione ad un certo soggetto, o che non hanno tempo per leggere o studiare, o hanno, tempo addietro, scelto una strada diversa dallo studio, ma vogliono sempre cercare di sentirsi dentro le cose che un tempo facevano...

quote:

ma queste parole spero ti giungano come un consiglio non come una critica.


Ne critica ne consiglio. Sono cose banali. Non ti offendere però.

quote:

Poi la sintesi zio bono davvero ti manca, da qui viene la battuta sulla tristezza.



è vero. ma anche perchè non mi piace essere sintetico. ma so esserlo se serve.
In questo forum sono stato colpevolmente prolisso solo per quanto riguarda il cinema... il resto deve essere libertà di flusso... serve a me? serve agli altri?
Nessuno muore.

Hai visto che sono stato anche bravo a risponderti?
UUUh-uuuh!
Ciao!

_________________
Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 13-04-2004 alle 18:53 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-04-2004 18:57  
Era ovvio che avresti risposto e sei stato banale e scontato anche tu guarda un pò..ciao

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 10:37  
seeeee
ma tu sei un copione invidioso!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 80
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 10:55  
volevo scusarmi con tristam per essere stato troppo invadente e ringraziarlo comunque dei consigli disinteressati
_________________
"E' paradossale che la libertà tolleri tutto tranne chi ha una diversa idea di libertà"

  Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 11:14  
No dai! Perche' mai scusarsi... Poi e' anche stata una delle poche volte che ho partecipato ad un topic!
Insomma... ben vengano questo tipo di discussioni...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-04-2004 11:23  
quote:
In data 2004-04-14 10:55, kiaroscuro scrive:
volevo scusarmi con tristam per essere stato troppo invadente e ringraziarlo comunque dei consigli disinteressati


bè dai il tristamino s intrippa un sacco a parlare di ste cose( )
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-04-2004 11:29  
Si, Tristam, quando ci si mette, sa anche essere umano!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-04-2004 11:33  
quote:
In data 2004-04-14 11:29, ginestra scrive:
Si, Tristam, quando ci si mette, sa anche essere umano!



_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 12:37  
Che bellezza!
Eh si che sono un ragazzo cosi' dolce!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-04-2004 12:43  
eeeeeeeeeeeh!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 12:56  
Suuuu per una volta dillo che e' vero!
Qui la gente crede che io dorma in una bara!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 12:57  
quote:
In data 2004-04-14 12:56, Tristam scrive:
Suuuu per una volta dillo che e' vero!
Qui la gente crede che io dorma in una bara!



beh io mi ci sono stesa una volta...non è mica tanto scomodo!

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-04-2004 13:00  
quote:
In data 2004-04-14 12:56, Tristam scrive:
Suuuu per una volta dillo che e' vero!
Qui la gente crede che io dorma in una bara!



No, prego, correggi, nel sarcofago magari!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-04-2004 13:03  
Mattia è un ragazzo molto dolce e affettuoso.
Timido e riservato fa tenerezza a chiunque abbia la capacità di andare oltre al cappellino di CineCinemas.

Mi credete, vero?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 13:07  
quote:
In data 2004-04-14 13:03, denisuccia scrive:
Mattia è un ragazzo molto dolce e affettuoso.
Timido e riservato fa tenerezza a chiunque abbia la capacità di andare oltre al cappellino di CineCinemas.

Mi credete, vero?


ahhhhhhhhhhh l'amour ! l'amour!



  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.131443 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: