FilmUP.com > Forum > Off Topic - Libertà, cos'e` ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Libertà, cos'e` ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Libertà, cos'e` ?
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-03-2005 12:28  
La libertà?

Non sentire il senso del dovere...

forse uno dei mille aspetti.

Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-03-2005 12:42  
quote:
In data 2005-03-17 14:16, Ayrtonit scrive:
oggi, 18 marzo 2005

17 o 18?

C'è comunque un tipo di libertà quasi totale che porta inevitabilmente alla solitudine.
Io non amo alcun tipo di legame che vada oltre un limite che non ho fissato antecedentemente (?) ma che ogni volta si dimostra ciò che è: un limite.
E’ una libertà che inizia a dimostrarsi nelle piccole cose. Odio le giacche, ad esempio. E poi si manifesta in altre situazioni, a volte innocentemente, altre con prepotenza.
Non è che mi piaccia fare ciò che voglio e basta, è proprio qualcosa che, incontrollabile, prende l’avvio e si sviluppa senza che io riesca a fare qualcosa.
Ed è qualcosa che mi porta spesso a rimanere sola, sola e felice, tra l’altro.
E’ stato mio padre, a crescermi così, forse, e ora do buca agli amici per non sentirmi obbligata a fare qualcosa, non vado in giro con gli altri in auto perché se me ne voglio andare e ho la mia auto non faccio altro che prendere le chiavi, mettere in moto e sparire.
Non rispondo al telefono o agli sms, se non è “giornata” tipica di magnanimità sociale.
Non riesco nemmeno a spiegare, di cosa si tratti.
Sono libera e faccio ciò che sento di voler fare, senza far soffrire troppo gli altri (o almeno spero).
Ascolto e a volte mi lamento di ciò che mi accade, ma non è semplice che io racconti ciò che realmente mi passa per la testa a qualcuno, così capita che dico palle per potermi fare i cazzacci miei o non dover dire/dare nulla a chiunque abbia la malaugurata sorte di incrociarmi e conoscermi.
E probabilmente rimarrò sola, per questo, ma al momento non me ne importa quasi nulla.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-03-2005 13:18  
In sentesi cara denisuccia e meglio soli che male accompagnati

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Inviato: 18-03-2005 13:44  
quote:
In data 2005-03-18 12:28, medea1976 scrive:
La libertà?

No, libertà è sentirlo come anche non sentirlo
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-03-2005 13:54  
quote:
In data 2005-03-18 13:44, cosTruman scrive:
quote:
La libertà?

E Pippo Pippo non lo sa
che quando passa ride tutta la città
si crede bello come un Apollo
e saltella come un pollo.

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-03-2005 14:02  
quote:
quote:
La libertà?

Ma parlate dell'assorbente?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 18-03-2005 14:03  
quote:
In data 2005-03-18 13:54, Estenava scrive:
quote:
quote:
La libertà?

E Pippo Pippo non lo sa
che quando passa ride tutta la città
si crede bello come un Apollo
e saltella come un pollo.

Da adesso lo saprai, io rido tantissimo.

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 18-03-2005 14:05  
quote:
In data 2005-03-18 14:02, Michi81 scrive:
quote:
quote:
La libertà?

Ma parlate dell'assorbente?

ma tu capisci? *cit

Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-03-2005 14:06  
quote:
In data 2005-03-18 14:05, cosTruman scrive:
ma tu capisci? *cit

No, ma ho memoria.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-03-2005 14:12  
quote:
In data 2005-03-18 12:42, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-03-17 14:16, Ayrtonit scrive:
oggi, 18 marzo 2005

17 o 18?

C'è comunque un tipo di libertà quasi totale che porta inevitabilmente alla solitudine.
Io non amo alcun tipo di legame che vada oltre un limite che non ho fissato antecedentemente (?) ma che ogni volta si dimostra ciò che è: un limite.
E’ una libertà che inizia a dimostrarsi nelle piccole cose. Odio le giacche, ad esempio. E poi si manifesta in altre situazioni, a volte innocentemente, altre con prepotenza.
Non è che mi piaccia fare ciò che voglio e basta, è proprio qualcosa che, incontrollabile, prende l’avvio e si sviluppa senza che io riesca a fare qualcosa.
Ed è qualcosa che mi porta spesso a rimanere sola, sola e felice, tra l’altro.
E’ stato mio padre, a crescermi così, forse, e ora do buca agli amici per non sentirmi obbligata a fare qualcosa, non vado in giro con gli altri in auto perché se me ne voglio andare e ho la mia auto non faccio altro che prendere le chiavi, mettere in moto e sparire.
Non rispondo al telefono o agli sms, se non è “giornata” tipica di magnanimità sociale.
Non riesco nemmeno a spiegare, di cosa si tratti.
Sono libera e faccio ciò che sento di voler fare, senza far soffrire troppo gli altri (o almeno spero).
Ascolto e a volte mi lamento di ciò che mi accade, ma non è semplice che io racconti ciò che realmente mi passa per la testa a qualcuno, così capita che dico palle per potermi fare i cazzacci miei o non dover dire/dare nulla a chiunque abbia la malaugurata sorte di incrociarmi e conoscermi.
E probabilmente rimarrò sola, per questo, ma al momento non me ne importa quasi nulla.

capisco perfettamente il tuo modo d essere, mi ci rispecchio in pieno.
con la sola differenza che i miei amici o conoscenti scambiano la mia libertà e indipendenza per stronzaggine.
e io li mando affanculo.
la solitudine è unaq condizione sinq qua non della mia esistenza, eppure non mi ci trovo affatto bene. contraddictio in termine.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 20-03-2005 03:23  
la libertà è una bella parola, ma x chi non tiene niente significa solo, la libertà la libertà e se fa sfruttà....

99posse
stop the train

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 21-03-2005 11:28  
quote:
In data 2005-03-17 23:21, liliangish scrive:
l'uomo libero è quello che non viene scalfito dagli incidenti. Nè quelli del caso, né quelli degli uomini.

libertà è quando tutti intorno a te si affannano a cercare di dimostrarti che sono liberi, e tu ridi del loro essere schiavi della propria libertà.

E' quello che volevo dire io in termini molto più rozzi, ma visto che lilian l'ha scritto così bene, o l'ha copiato così bene , la quoto...

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-03-2005 11:38  
La libertà è anche quella di poterti permettere di dormire fino a quando ti pare,.. senza essere obbligati a svegliarsi a una determinata ora tutte le mattine

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.122911 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd