FilmUP.com > Forum > Off Topic - i sogni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > i sogni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore i sogni
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-04-2003 00:38  
quote:
In data 2003-04-15 23:05, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-04-12 23:11, mallory scrive:

raccontare i propri sogni è un po' come spogliarsi senza sapere come è fatto il proprio corpo...

Raccontare i propri sogni è spogliarsi senza dire il nostro corpo(e la nostra struttura personale).

decisamente migliore la mia metafora...
ma è solo questione di abilità ermeneutica...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2003 01:02  
il problema che la mia non è una metafora. l'anima ha un corpo!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-04-2003 01:20  
tuttavia, caro gmgregori, usando il verbo "spogliare", fai della retorica e quindi la frase diviene metafora...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-04-2003 09:28  
La verità è che io non credo tanto nel significato dei sogni. Sono un mucchio di pensieri e fatti accaduti che si mescolano nella nostra mente, ma da qui a scoprire com'è fatta realmente una persona ne passa...

Una persona potrebbe, ad esempio, vivere un sogno il cui significato potrebbe venire interpretato come che so... il rimpianto o il senso di colpa per la morte di qualcuno. Ma magari nella realtà e nell'inconscio del soggetto sognante il sentimento provato è esattamente l'opposto... o ancora potrebbe non esistere proprio quel tipo di sentimento. Tutto sommato credo che oggi come oggi, cercare di interpretare i sogni sia ancora un gesto piuttosto pretenzioso. Ma tant'è, è giusto provarci...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-04-2003 alle 09:39 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 16-04-2003 14:57  
esatto deep!il significato dei sogni è molto relativo,cambia in base alle persone e a quello che vivono,e analizzare i sogni sarà sempre proprio dell'uomo perchè sono cose che fanno parte di noi!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2003 16:54  
quote:
In data 2003-04-16 09:28, Deeproad scrive:
La verità è che io non credo tanto nel significato dei sogni. Sono un mucchio di pensieri e fatti accaduti che si mescolano nella nostra mente, ma da qui a scoprire com'è fatta realmente una persona ne passa...

Una persona potrebbe, ad esempio, vivere un sogno il cui significato potrebbe venire interpretato come che so... il rimpianto o il senso di colpa per la morte di qualcuno. Ma magari nella realtà e nell'inconscio del soggetto sognante il sentimento provato è esattamente l'opposto... o ancora potrebbe non esistere proprio quel tipo di sentimento. Tutto sommato credo che oggi come oggi, cercare di interpretare i sogni sia ancora un gesto piuttosto pretenzioso. Ma tant'è, è giusto provarci...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-04-2003 alle 09:39 ]

Esattamente!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.005109 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd