Autore |
DELUSIONE |
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 02-04-2007 23:04 |
|
quote: In data 2007-04-02 22:50, badlands scrive:
anche io di solito mi riprendo piuttosto alla svelta,ma solo in queste domeniche comincio davvero a superare quel tremendo 5 maggio.e pensare che c'è chi invece quel giorno,senza cuore,gioì...
ciao!
|
ti riferisci alla morte di Napoleone
all'inter
o alla frana nel mio paese (e Sarno)??
credo all'inter
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
pierzizou5
 Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-04-2007 23:10 |
|
ei fu siccome poborsky,dato il mortal gresko,stette ronaldo immemore.....
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 02-04-2007 23:33 |
|
Io vivo nel perenne terrore di sbagliare tutto e di non farcela, in un certo senso mi aspetto sempre di venire deluso..sopratutto da me stesso.
C'è una battuta (credo di Daniele Luttazzi) che mi descrive molto bene: "La mia vita è una corsa a ostacoli e io sono uno degli ostacoli". |
|
aerdna
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 999 Da: fiuggi (FR)
| Inviato: 03-04-2007 00:14 |
|
Quando ci si creano troppe aspettative la delusione è inevitabile.
Io rimango sempre delusa, mi immagino chissa quali voli ma do certi tonfi!
E la colpa è solo mia, di nessun altro.
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 03-04-2007 08:07 |
|
quote: In data 2007-04-02 22:57, Cooker scrive:
Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con Ezra Pound:
'Mi rifiuto di soffrire per quello in cui non credo'.
|
Grande personaggio Ezra Pound
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-04-2007 09:54 |
|
Comunque io ho imparato a vivere alla giornata e a dimenticare, nella maggior parte dei casi, i problemi, fino a che non ci sbatto inevitabilmente il muso. Non è un nascondersi, ma un godersi gli unici momenti buoni della vita. Di quelli cattivi, ci si occupa al momento opportuno.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-04-2007 13:26 |
|
quote: In data 2007-04-03 00:14, aerdna scrive:
|
Io mi kreo sempre delle aspettative ke puntualmente vengono smentite, però se non lo facessi mi sembrerebbe piuttosto inutile buttarmi in una situazione d qualunque tipo.
Poi reagisko kome una drama queen, ma il più delle volte il giorno dopo già non me ne frega nulla.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 03-04-2007 16:08 |
|
quote: In data 2007-04-03 13:26, Lunatika scrive:
Poi reagisko kome una drama queen[...]
|
Medicated, drama queen, picture perfect, numb belligerence
Narcissistic, drama queen, craving fame and all its decadence
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 03-04-2007 18:26 |
|
Le delusioni dal prossimo ultimamente in me sono motore di sarcastica malignità atta a demolire e ricostruire l'idea e i ricordi che avevo della persona, dopo un pò di tempo tende a divenire insensibile e cinica indifferenza.
Sarà un pò brutto ma soffrire per qualcuno che non se lo merita è sprecare energie inutili.
Questo topic mette tristezza però...smettetela.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 03-04-2007 23:28 |
|
quote: In data 2007-04-02 18:15, 83Alo83 scrive:
io invece sono bravissimo a disperarmi e a diventare l'essere più noioso ed inutile della faccia della terra.
|
e quando sei triste come sei?
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-04-2007 01:05 |
|
quote: In data 2007-04-03 13:26, Lunatika scrive:
|
Io mi kreo sempre delle aspettative ke puntualmente vengono smentite, però se non lo facessi mi sembrerebbe piuttosto inutile buttarmi in una situazione d qualunque tipo.
Poi reagisko kome una drama queen, ma il più delle volte il giorno dopo già non me ne frega nulla.
|
Ah ah, è verissimo.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 04-04-2007 10:58 |
|
quote: In data 2007-04-02 18:15, 83Alo83 scrive:
io invece sono bravissimo a disperarmi e a diventare l'essere più noioso ed inutile della faccia della terra.
|
io sono la disperazione fatta persona.
non faccio altro che lamentarmi e disperarmi, in continuazione.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-04-2007 11:25 |
|
essendo di natura pessimista io cerco sempre di aspettarmi il peggio. e poi mi rallegro felicemente sorprendomi che questo non sempre si presenta.
però se rimango troppo ottimista mi deludo delle aspettative che mi si presentino |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-04-2007 11:30 |
|
|
mi hai fatto venire in mente una delle più grandi verità della nostra vita, scritta in modo perfetto da Andrea De Carlo in Tecniche di seduzione:
E quando una passione si ritira, ogni volta ci sentiamo imbrogliati e presi in giro, ci sembra che la colpa sia tutta dell’altra persona che si e’ presentata come non era. Così investiamo una quantità enorme di energia a cercare di trasformarla con la forza e con la ragione in quello che ci eravamo immaginati, e quando vediamo che e’ inutile ci consumiamo in accuse e rimproveri e rinfacciamenti senza fine. Ma sono stati i nostri meccanismi interiori a imbrogliarci, non e’ colpa di nessuno.
magari non intendevi solo l'ambito sentimentale, però il primo che mi è venuto in mente è stato questo.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
aerdna
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 999 Da: fiuggi (FR)
| Inviato: 04-04-2007 11:44 |
|
quote: In data 2007-04-04 11:30, gatsby scrive:
|
mi hai fatto venire in mente una delle più grandi verità della nostra vita, scritta in modo perfetto da Andrea De Carlo in Tecniche di seduzione:
E quando una passione si ritira, ogni volta ci sentiamo imbrogliati e presi in giro, ci sembra che la colpa sia tutta dell’altra persona che si e’ presentata come non era. Così investiamo una quantità enorme di energia a cercare di trasformarla con la forza e con la ragione in quello che ci eravamo immaginati, e quando vediamo che e’ inutile ci consumiamo in accuse e rimproveri e rinfacciamenti senza fine. Ma sono stati i nostri meccanismi interiori a imbrogliarci, non e’ colpa di nessuno.
magari non intendevi solo l'ambito sentimentale, però il primo che mi è venuto in mente è stato questo.
|
Mi fa piacere che ti abbia fatto venire in mente proprio quel libro
Andrea De Carlo riesce, quasi sempre, a descrivere esattamente i miei pensieri, insomma, mi ritrovo in molte cose che scrive.