| Autore |
Libertà di coppia |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 17-10-2006 17:48 |
|
quote: In data 2006-10-17 17:22, joeblack scrive:
tutti? io stavo parlando di te.
|
Era un "tutti" generico...
quote: In data 2006-10-17 17:22, joeblack scrive:
hai mai sentito di un evaso che torna di sua spontanea volontà in carcere?
| Che metafora triste! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-10-2006 20:08 |
|
quote: In data 2006-10-17 15:19, joeblack scrive:
che poi, detto tra noi, anthares predica bene ma razzola male...
ogni volta che sono con lei devo persino chiederle il permesso per andare al bagno... altro che simbiosi logorante, qui quello che si logora è la mia vescica...
|
e vabbè.. però anche tu.. stiamo insieme ogni morte di vescovo.. non puoi perdere tempo a fare pipì.
falla prima.. che so.. su quel cespuglio che si trova lì per caso.
(ogni riferimento a viet è puramente casuale e frutto di fantasia)
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 17-10-2006 20:16 |
|
quote: In data 2006-10-17 17:46, Janet13 scrive:
non pensi che magari dopo anche solo un giorno in cui non state assieme poi il ritrovarsi sia più bello?
|
decisamente no.
io non sento il bisogno diun giorno di solitudine per poi poterlo apprezzare di più.
ma lui evidentemente si. vuole semplicemente un giorno per farsi i cavoli suoi.
vabbeh sia i vostri consigli sia le sue parole mi han convinta che è la cosa giusta.
purtroppo per me non sarà facile abituarmi all idea.
se esco il merc vado al cinema con una amica...ma sto per metà serata a pensare a lui.
sono un caso patologico.
cercherò di migliorare la mia indipendenza che è praticamente nulla.
deduco che voi invece abbiate un rapporto equilibrato col vostro partner: beati voi!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-10-2006 20:19 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:16, Ayrtonit scrive:
...vabbeh sia i vostri consigli sia le sue parole mi han convinta che è la cosa giusta.
|
Malissimo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-10-2006 20:23 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:19, RICHMOND scrive:
...vabbeh sia i vostri consigli sia le sue parole mi han convinta che è la cosa giusta.
|
Malissimo.
|
e perchè mai?
razionalmente lo sapevo anche prima, ma esendo capricciosa e zuccona volevo aver ragione a tutti i costi.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
RICHMOND
| Inviato: 17-10-2006 20:27 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:23, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-10-17 20:19, RICHMOND scrive:
|
Malissimo.
|
e perchè mai?
razionalmente lo sapevo anche prima, ma esendo capricciosa e zuccona volevo aver ragione a tutti i costi.
|
"Malissimo" nel senso che questi sono i nostri punti di vista, ma non è detto che siano giusti. Ognuno deve vivere la sua storia come crede e come si sente. ma anche questo è un mio punto di vista, quindi fa' finta che non abbia detto niente.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-10-2006 20:29 |
|
Io credo che in una coppia la libertà di entrambi sia una cosa sacrosanta.
E' giusto passare la maggior parte del proprio tempo con il partner, soprattutto se si è in perfetta simbiosi, però credo che un minimo di "distacco" ci voglia.
E' normale che il tuo ragazzo voglia distaccarsi un po' da te per passare magari un po' di tempo con gli amici e staccarsi dalla solita routine (questo non vuol dire che preferisce stare con altri piuttosto che con te).
Secondo me tu sei una ragazza un po' troppo pretenziosa e pensi che siccome a te sta bene passare il 100& delle giornate con lui, stia bene anche a lui.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
RICHMOND
| Inviato: 17-10-2006 20:32 |
|
Comunque, a mio avviso, dipende anche dal tipo di coppia. Occorre, in tal sede, distinguere tra "coppia" e "famiglia" (o "coppia finalizzata a...").
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-10-2006 20:35 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:29, Lollina scrive:
Secondo me tu sei una ragazza un po' troppo pretenziosa e pensi che siccome a te sta bene passare il 100& delle giornate con lui, stia bene anche a lui.
|
questo è indubbio, purtroppo.
si avrei sperato che anche lui la pensasse cosi ma DEVO PRENDERE ATTO che la vede in modo diverso.
DEMONSETH |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 17-10-2006 20:37 |
|
deduco che voi invece abbiate un rapporto equilibrato col vostro partner: beati voi!
| talmente equilibrato che ogni settimana i giorni in cui non ci vediamo sono 7.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-10-2006 20:39 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:37, sandrix81 scrive:
| talmente equilibrato che ogni settimana i giorni in cui non ci vediamo sono 7.
|
ahahahah beh anche io l ho fatto per anni, quando ero infelicemente single.
questi problemi se non altro non li avevo.
spero che tu sia felicemente single!
DEMONSETH |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-10-2006 20:41 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:35, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-10-17 20:29, Lollina scrive:
|
questo è indubbio, purtroppo.
si avrei sperato che anche lui la pensasse cosi ma DEVO PRENDERE ATTO che la vede in modo diverso.
|
O magari sei tu un po' esagerata. Se magari lui vuole uscire con gli amici 1 o 2 volte a settimana (che a parer mio è anche troppo poco) tu vai già in paranoia e pensi che non voglia star con te.
Anche io sono un po' come te... io con il mio ragazzo ci starei sempre e anche lui con me, tanto che a volte devo essere io a spronarlo a uscire anche con altre persone.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 17-10-2006 20:41 |
|
|
no, mia cara..credo sia difficile che possa esistere un rapporto perfettamente equilibrato..e chi lo ostenta, si sa,non è attendibile..anzi
e poi non è insano il desiderio di condividere il maggior numero di ore possibili con il proprio ragazzo, semplicemente non devi interpretare male un atteggiamento diverso. Non è mancanza di affetto, ma sono diverse esigenze che prescindono dall'amore.
E' difficile trovare anche un precario equilibrio. Nel mio caso, quando lo raggiungiamo, dopo incomprensioni, litigi e analisi a tavolino,non dura molto..un mese o forse meno. Così, puntualmente, ritornano le incomprensioni e i litigi sempre alimentati dallo scontro di esigenze specularmente opposte. Una relazione duratura non è mica una passeggiata. devi spendere energie e ogni giorno devi chiederti se ne vale la pena. Personalmente sento di voler continuare a spendere energie anche solo per guadagnare una manciata di ore di beatitudine..ne vale la pena.
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 17-10-2006 alle 20:43 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 17-10-2006 20:43 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:39, Ayrtonit scrive:
spero che tu sia felicemente single!
| dopo aver letto tutto sto topic, per forza!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-10-2006 20:52 |
|
quote: In data 2006-10-17 20:41, remedios scrive:
|
no, mia cara..credo sia difficile che possa esistere un rapporto perfettamente equilibrato..e chi lo ostenta, si sa,non è attendibile..anzi
e poi non è insano il desiderio di condividere il maggior numero di ore possibili con il proprio ragazzo, semplicemente non devi interpretare male un atteggiamento diverso. Non è mancanza di affetto, ma sono diverse esigenze che prescindono dall'amore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 17-10-2006 alle 20:43 ]
|
che sono le stesse identiche cose che mi ha detto lui oggi.
mi sa che me le salvo e le rileggo ogni tanto.
anche per lollina : hai ragione!
DEMONSETH |
|