Autore |
la cosa più entusiasmante che vorreste fare |
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-02-2010 15:08 |
|
quote: In data 2010-02-04 11:26, Marienbad scrive:
sei la persona più limitata con cui abbia mai avuto il dispiacere di confrontarmi
|
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 04-02-2010 15:29 |
|
Riguradati.
|
Ma è proprio questo che per certe persone dev'essere un tabù di una complessità non indifferente.
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-02-2010 18:31 |
|
quote: In data 2010-02-03 21:02, EricDraven scrive:
Della tua soprattutto, quindi in questo caso do ragione a Dan.
Anche se Milano è di una tristezza unica.
|
può darsi che c'è chi si accontenta. ma a me è una città che non piace proprio. ed è colpa soprattutto della sua pessima amministrazione, dei disagi legati alla realtà occupazionale e della pessima tenuta del territorio e del bene pubblico.
benchè certe storture di napoli si trovano un pò in tutta Italia. e su questo dò ragione a giorgio bocca. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 04-02-2010 18:41 |
|
ma allora datti una mossa e vattene,no?
ciao! |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-02-2010 22:10 |
|
Caro Joeblack, non volevo rispondere perchè ormai si è appurato da tempo che anche quando raramente ti capita di cogliere le cose eviti comunque di afferrarle per poter, tramite manovre squallide di viraggio del senso, raccogliere il consenso medio delle persone medie ed ergerti all' Aronne della situazione.
|
mia cara marien, e non credi che anche questo tuo post non sia altro che una manovra forse ancora più squallida della mia, seppur condita da termini cool ed altisonanti, buttata lì giusto per infoiare i tuoi fan ipercerebrodotati? ma certo che si...
e sai perchè? perchè è tutto fumo... visto che ti sei degnata di rispondere mi sarei aspettato perlomeno un post più intelligente tale da farmi capire dove ho sbagliato, ammesso che abbia sbagliato... invece questo tuo post non fa altro che rafforzare le mie convinzioni... e cioè che pur non conoscendo i 'dettagli' della tua vita molto probabilmente ho colpito il bersaglio in pieno centro... solo che ovviamente non hai le palle per ammetterlo.
Ed a proposito di questo:
Mantenere un figlio, oltre un certo punto della sua vita, non ha più solo a che vedere con il mero affetto incondizionato. Ci sono diverse varibili da tenere in considerazione perchè questa condizione si verifichi. Una può essere il semplice merito, un'altra può essere la disponibilità finanziaria, un'altra ancora, più malauguratamente, può essere una malattia invalidante, etc...
Dal momento che tu, caro Joeblack, non conosci i motivi reali del mio status attuale, soprattutto perchè io stessa non ne ho fatto menzione nel precedente post (e manco mi sogno di farlo) proprio perchè il discorso era spostato sul piano filosofico della questione, non vedo perchè tu debba sentirti in diritto di giudicare non solo le mie posizioni, ma quelle di coloro che le rendono possibili.
|
ti faccio notare che so benissimo, forse anche meglio di te, che non c'è mai solo un punto di vista nel giudicare le cose, ma se anche una sola di quelle variabili da te citate fosse alla base della tue 'scelte di vita' non avresti scritto una cazzata del genere :
'I giovani di oggi che dovrebbero avere questa consapevolezza anzitempo, dovrebbero smetterla di scandire i tempi della loro esistenza come 50 anni fa. Il lavoro è un'esigenza che toglie il tempo a tutta questa serie di cose, e se si può scansare per vivere almeno per qualche anno alla ricerca di se stessi, del proprio posto e del proprio tempo, ben venga.'
E' questa frase che m'ha fatto girare i coglioni, cosa cazzo vuoi che me ne freghi di te o della tua vita ... volevo solo mettere in evidenza il fatto che se qualcuno può permettersi a 30 anni e più di trascorrere la giornata alla ricerca di se stesso è solo perchè qualcun altro lo 'finanzia'.. perchè se ci fossero veramente altre variabili di mezzo, di certo avrebbe altro per la mente che non la ricerca di se stesso.
ah, un'ultima cosa.. l'ho già ribadita al tuo cavaliere, ma evidentemente non è chiaro... o, forse, è un altro squallido tentativo da parte tua di non ammettere la realtà: non l'ho fatto e non potrei mai permettermi di giudicare i tuoi genitori.
stammi bene. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-02-2010 00:12 |
|
Niente da fare, encefalogramma piatto.
Ok, copritelo. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 05-02-2010 11:08 |
|
la verità, jooeblack, è che il discorso di marien è estremamente lucido, razionale, ampiamente condivisibile da chiunque abbia un minimo di buon senso.
il mio consiglio, prima che tu tornassi qui a sproloquiare, sarebbe stato quello di rintanarti in qualche altro topic a leccarti le ferite...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
dan880
| Inviato: 05-02-2010 18:59 |
|
quote: In data 2010-02-04 18:41, badlands scrive:
ciao!
|
ci sto provando proponendomi alle offerte di lavoro che trovo su internet. ovviamente devono chiamarmi.
non posso partire senza sapere dove andare a lavorare e senza sapere dove alloggiare. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 05-02-2010 19:02 |
|
quote: In data 2010-02-05 18:59, dan880 scrive:
quote: In data 2010-02-04 18:41, badlands scrive:
ciao!
|
ci sto provando proponendomi alle offerte di lavoro che trovo su internet. ovviamente devono chiamarmi.
non posso partire senza sapere dove andare a lavorare e senza sapere dove alloggiare.
|
amici che ti possono ospitare?
Non hai una base di soldi da parte?
Che tipo di lavoro stai cercando?
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-02-2010 19:14 |
|
infatti,stesse domande ti volevo fare.mi pare dicevi che non hai quasi mai lavorato.quanti anni hai e che hai fatto in questi tempi di disoccupazione? non è il massimo,ma perchè non hai provato ad andare a cogliere pomodori?certo la aga è quel che è,ma è pur sempre un lavoro in attesa di meglio.se hai voglia e capacità di adattarti non ti manca nulla per andare in una grande città e far qualcosa.non è facile ma credo sia meglio di questa inerzia infinita
ciao! |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-02-2010 22:32 |
|
quote: In data 2010-02-05 11:08, 83Alo83 scrive:
la verità, jooeblack, è che il discorso di marien è estremamente lucido, razionale, ampiamente condivisibile da chiunque abbia un minimo di buon senso.
il mio consiglio, prima che tu tornassi qui a sproloquiare, sarebbe stato quello di rintanarti in qualche altro topic a leccarti le ferite...
|
lucido e razionale? punti di vista.. a me l'ultimo post di marien sembra assolutamente vuoto, fumoso e banale, condito da ovvietà che in quanto tali non possono essere negate ma che poco hanno a che vedere col nocciolo della questione che si stava affrontando nell'altro topic.
Quindi direi che ho ben poco da leccarmi, anche perchè di leccate ce ne son state fin troppe... piuttosto ci sarebbe solo da riflettere e sperare che l'esempio marien o meglio, concediamoci pure il beneficio del dubbio su marien, il prototipo di gioventù auspicato da marien rappresenti solo una minoranza.. anche perchè, fortunatamente, già nell'altro topic ci sono state testimonianze positive, incoraggianti da questo punto di vista, di gente che ha deciso di investire seriamente anzitutto su se stessa piuttosto che ridursi ad una sorta di mutuo a tempo indeterminato .. e pure a tasso variabile in costante aumento.
Detto ciò, amen.
rip |
|
dan880
| Inviato: 06-02-2010 19:18 |
|
quote: In data 2010-02-05 19:02, nboidesign scrive:
|
se qualcuno risponde alla mia candidatura potrei anche chiedere ospitalità per un pò di tempo. ammesso che il posto per me ci sia.
sulla seconda domanda ti rispondo che seguo questo metodo: apro i siti internet sul lavoro, leggo gli annunci e quando vedo che i requisiti possono andar bene anche per il mio curriculum mi candido.
e fin'ora non ne ho inviate poche di candidature.
[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 06-02-2010 alle 19:19 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-02-2010 20:57 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 06-02-2010 22:34 |
|
quote: In data 2010-02-06 19:18, dan880 scrive:
quote: In data 2010-02-05 19:02, nboidesign scrive:
|
se qualcuno risponde alla mia candidatura potrei anche chiedere ospitalità per un pò di tempo.
|
Mah, ti crei solo un bell'alibi. Se hai un appoggio vai e cerchi dai. Cioè non è che puoi partire solo se da 400 km di distanza arriva uno che sulla fiducia ti smolla un posto che ti piace.
Vai sul posto, ti rendi conto delle possibilità che ci sono, eventualmente parti da niente e poi si vedrà...
_________________ E' ok per me! |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 06-02-2010 22:54 |
|
ma sì dan, prendi e parti, mi unisco al coro anch'io.
se pensi davvero che la città in cui vivi non possa offrirti niente devi partire, hai aspettato pure troppo.
i primi tempi forse saranno un po' duri ma poi potresti anche renderti conto che ne è valsa la pena!
è sicuramente meglio che restare fermi ad aspettare qualcosa che forse potrebbe anche non arrivare mai, e allora dovrai accontentarti di quel poco che ti offre la tua città, perchè finchè si è giovani certe cose si possono fare, poi diventa più difficile.
auguri  |
|
|