FilmUP.com > Forum > Off Topic - Spin Off (a) Caso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Spin Off (a) Caso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Spin Off (a) Caso
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 28-03-2008 17:54  
quote:
In data 2008-03-28 17:49, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-03-28 17:41, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-03-28 16:35, mulaky scrive: se dio esiste, non si scompone certo per un "porco dio" dato che è al di sopra di tutto.

Appunto, mi pare che chi fa tutte queste storie alla fine non ha un concetto molto alto della divinità, ma finisce per porla in un ambito che sconfina nella superstizione.
Dio sarebbe concepito come un sorta di megautente di filmup permaloso all'ennesima potenza, e non mi pare una bella immagine.
Mi pare di aver capito che Fakuser sia indignato anche perché ho citato la bestemmia incriminata, cosa che mi pare, con tutta la buona volontà, veramente ai limiti dell'avanspettacolo.
Leggo pure che la stessa pagina di wikipedia sull'argomento delle bestemmie è oggetto di violente contestazioni su parecchi siti cattolici.
Secondo me bisogna un po' ragionare, e cercare di farsi un idea del divino che dovrebbe essere un po' diversa da quella dei contadini padani del '600 terrorizzati dai preti, una cosa un po' più al passo coi tempi.
Tra l'altro a me non risulta assolutamente che in nessuna parte del catechismo si parli dell'obbligo del cattolico a partire per la guerra santa contro chi bestemmia. E' il buon cattolico che deve evitare di commettere questo peccato. Per cui tutto questo florilegio di sensibilità offese mi pare abbastanza bislacco, pur non essendo nemmeno io un grande fan delle bestemmie, a meno che non siano di quelle particolarmente creative tipo quelle che inventano in certe zone della Toscana.

Ma se x caso Dio dovesse esistere, non credo sarebbe felicissimo sentirsi dare del porco o del cane....

Se per caso Dio dovesse esistere, penso che abbia parecchie cose ben più serie di cui preoccuparsi. Dubito che passi il tempo a leggere Filmup, anche se per certi versi forse non ci sarebbe troppo di che stupirsene.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 28-03-2008 17:58  
Kubrick si è buona cosa pensare o per lo meno sperare che dia esista. questo per lo meno a confortarci dalle ingiustizie umane omeno e dal male derivate dal caso

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-03-2008 18:00  
quote:

Ma se x caso Dio dovesse esistere, non credo sarebbe felicissimo sentirsi dare del porco o del cane....

beh, in fondo sono sue creature...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 28-03-2008 18:07  
quote:
In data 2008-03-28 18:00, pkdick scrive:
quote:

Beh più che altro l'uomo tenede per lo più a porre dio a sua immagine e somiglianza. ma anche un cane un porco o un canguro lo vedrebbero forse raffigurante come sestessi. non sarebbe teologicamente parlando di immaginare Dio come l'essenza cosmica dell'universo

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-03-2008 18:09  
quote:
In data 2008-03-28 18:00, pkdick scrive:
quote:

Con il libero arbitrio Cristo! Con il libero arbitrio! Per questo non tutti siamo cristiani. (parlando cristianamente)

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 28-03-2008 18:10  
Ma Dio non è Alanis Morissette.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-03-2008 18:11  

Ti offro un bisonte fatto alla brace

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 28-03-2008 alle 18:11 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 28-03-2008 18:17  
scusa fak, ma ti rileggi e provi a ragionare un attimo? Che hai dato della puttana a qualcuno me ne frega meno che niente, l'unico risultato è che la sua considerazione nei tuoi confronti scenderà, sempre che decida di offendersi invece di sbattersene.

resta il fatto che a voi e alla vostra religione assurda non vi si può neanche offendere o si viene cancellati. In questo io vedo tutto meno che rispetto.

considera che ci sono persone che nella religione vedono solo del male. Liberissimo di considerarci svitati, se non ti va di ragionare o di leggere un po' in giro
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 28-03-2008 18:18  
quote:
In data 2008-03-28 18:10, Alocin scrive:

E che ne sai?

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 28-03-2008 18:22  
quote:
In data 2008-03-28 18:17, Jerry88 scrive:
resta il fatto che a voi e alla vostra religione assurda non vi si può neanche offendere o si viene cancellati. In questo io vedo tutto meno che rispetto.

Hai perfettamente ragione Jerry.
Adesso non ho assolutamente voglia di spiegare come vivo io la mia cristianità perchè l'ho già fatto in 1 altro topic, ma credimi che quello è un punto basilare del mio vivere, il rispetto. E i cristiani credono di essere nel giusto sempre. L'ho già detto, e pure al mio prete, di cui riporto la frase: perchè il cristianesimo faccia un passo in avanti deve prendere una cazzo di telecamera e in mondovisione dire che abbiamo sbagliato; non siamo LA religione ma UNA religione."
Dopo la mia frase, il mio pretino è quasi svenuto

«Non sono d'accordo con quello
che dici, ma darei la vita purchè
tu lo possa dire»

"....See you, Space Cowboy."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 28-03-2008 alle 18:23 ]

Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-03-2008 18:23  
quote:
scusa fak, ma ti rileggi e provi a ragionare un attimo? Che hai dato della puttana a qualcuno me ne frega meno che niente, l'unico risultato è che la sua considerazione nei tuoi confronti scenderà, sempre che decida di offendersi invece di sbattersene.

considera che ci sono persone che nella religione vedono solo del male. Liberissimo di considerarci svitati, se non ti va di ragionare o di leggere un po' in giro

Io non considero svitato nessuno per qualcosa in cui crede, al contrario invece degli atei della tua risma che bestemmiano senza neanche sapere che cazzo può comportare e lo fanno così per sport.

E' questo il problema, caro il mio positivista.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 28-03-2008 18:24  
quote:
In data 2008-03-28 18:18, Kubrick5 scrive:
quote:

E che ne sai?

Io non dico mai balle.
http://it.youtube.com/watch?v=CUf3r3cB4zg&feature=related

(Porca puttana! Bel pezzo)

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 28-03-2008 18:26  
quote:
In data 2008-03-28 18:24, Alocin scrive:
quote:
In data 2008-03-28 18:18, Kubrick5 scrive:
quote:

E che ne sai?

Io non dico mai balle.
http://it.youtube.com/watch?v=CUf3r3cB4zg&feature=related

(Porca puttana! Bel pezzo)

ahahahah! Allora l'avevo capita davvero!

Si bella (sia la battuta che la canzone )

Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-03-2008 18:27  
quote:
In data 2008-03-28 18:22, Kubrick5 scrive:
quote:

Hai perfettamente ragione Jerry.
Adesso non ho assolutamente voglia di spiegare come vivo io la mia cristianità perchè l'ho già fatto in 1 altro topic, ma credimi che quello è un punto basilare del mio vivere, il rispetto. E i cristiani credono di essere nel giusto sempre. L'ho già detto, e pure al mio prete, di cui riporto la frase: perchè il cristianesimo faccia un passo in avanti deve prendere una cazzo di telecamera e in mondovisione dire che abbiamo sbagliato; non siamo LA religione ma UNA religione."
Dopo la mia frase, il mio pretino è quasi svenuto

«Non sono d'accordo con quello
che dici, ma darei la vita purchè
tu lo possa dire»

"....See you, Space Cowboy."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 28-03-2008 alle 18:23 ]

Bè, certi oscurantismi non mi riguardano per nulla.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 28-03-2008 18:29  
In che senso Fak?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.125577 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd