FilmUP.com > Forum > Off Topic - gli speed date
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > gli speed date   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore gli speed date
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-03-2007 15:08  
quote:
In data 2007-03-01 14:01, Deeproad scrive:
Capito, devo averlo visto in qualche telefilm (mi pare in una puntata di "Una mamma per amica").

Sì, erano Paris e Doyle!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2007 15:09  
quote:
In data 2007-03-01 14:58, dan880 scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:53, pensolo scrive:
insomma in parole povere secondo te può essere utile per gli sfigati un pò cessi?

forse mi sono spiegato male:
intendevo dire che lo speed date può essere utile quando uno che non è particolarmente brillante e non colpisce a primo impatto vuole conoscere una ragazza che ci tiene a conoscere approfonditamente una persona, senza soffermarsi solo sugli aspetti brillanti immediati.

ecco, appunto, secondo me quell'uno farebbe meglio a risparmiarseli quei 20-30 euro...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-03-2007 15:15  
quote:
In data 2007-03-01 14:47, Chenoa scrive:
Mai andata a uno speed date, però sono stata in un locale in cui ci si poteva scambiare biglietti. Ogni tavolo è numerato e se si addocchia un tipo interessante gli si invia un messaggio.

Due mie amiche hanno conosciuto il loro attuale ragazzo in questo modo.

questa cosa mi ricorda tantissimo alcune serate (chiamate "fermoposta", non so se è un gioco molto diffuso, allora lo era abbastanza) che organizzavano dove ero solito passare le mie estati da teenager...

era divertente, soprattutto perchè era l'occasione più grande per farsi scherzi atroci tra amici...

ricordo anche che conservai per qualche tempo un biglietto inviatomi da quella che consideravo la mia "amica del cuore", quando avevo 14 anni...chissà che fine ha fatto, mi piacerebbe molto rileggerlo, non ricordo nemmeno cosa ci fosse scritto.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-03-2007 15:22  
quote:
In data 2007-03-01 15:06, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:57, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:51, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:49, joeblack scrive:
e tu quanti biglietti hai mandato?

Zero, piuttosto rispondevo.

io non rispondevo nemmeno.

cmq gli speed date sono penosissimi, come la gente che ci va e li organizza.. ditemi se non è una cosa stupidissima oltretutto sperare di trovare qualcuno in 3 , e dico 3, mica 30 minuti..è più facile vincere l enalotto.

e chamali pure penosissimi gli organizzatori, ma hanno guadagnato una barca di soldi perchè, .....

ah perchè secondo te il fatto che guadagnino un mucchio di soldi rende le persone migliori o peggiori? penose o meno? io ho proprio dei criteri diversi.
insomma se io avessi un idea del cazzo ma con quella facessi miliardi andrei bene secondo il tuo parere..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2007 15:23  
Credevo si parlasse di eiaculazione precoce.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 01-03-2007 15:27  
Sulle ragioni, non è una sola, ma sono tante e sicuramente son quelle che caratterizzano la nostra attuale società. Si dice fretta, ma si intende l'assenza di quel tempo indispensabile per conosocere e frequentare una persona che magari si ha voglia solo di conoscere. Ogni attimo della nostra giornata, quando si incomincia a lavorare, è organizzato, In più c'è tantissima "comunicazione" virtuale, il che rende ancor più pigra la comunicazione reale. Tra sms, forum, chat...non c'è mai il momento per annoiarsi o lo stimolo di uscire fuori e buttarsi nella realtà e nel rischio (sto parlando a grandi linee).

Fatto sta che nel merito, non trovo questi speed date come qualcosa di negativo. Nascono e hanno successo perchè c'è un'esigenza. Che magari nonè quella di molti dei frequentatori del forum (per fortuna) ma che è di molti altri. 20/30 per parteciparvi?Sono soldi che chi li spende pensa di poterli spendere. Non c'0è truffa, sà a cosa va incontro e probabilemnte preferisce una debola speranza di conoscenza alla sua attuale situazione. Ok, può sembrare triuste, già prima dicevo che è fondamentale chi di volta in volta frequenta questo tipo di appuntamenti, ma triste per chi? per noi che ci ergiamo sempre sopra pr giudicare chi purtroppo forse non è felice e che se prova a far qualcos'altro diventa triste?
Non tutti siamo uguali, non a tutti basta aver capito il proprio problema per risolverlo.
Francamente non ho mai avuto particolari problemi nel conoscere persone e soprattutto ragazze. E quando si è trattato di dare un consiglio ad un amico (ma anceh il contrario) sapevo per certo che fino a un certo punto una persona non cambia. E cioè se uno è timido, non basta dirgli fai così e cosà, comincia a porti in questo o quell'altro modo etc etc. Non ci sono formulette che risolvono i problemi lagti al relazionarsi. Se uno non va a puttane (ma in fondo anche se ci va,basta che non siano di quelle sfruttate), e si muove sempre nel rispetto degli altri, può a mio avviso conoscere le persone coem meglio crede. E gli spin date tra le tante che esistono (agenzie matrimoniali, chat etc) mi sembrano anche i più onesti e validi. Ci si trova gente omologa, chi cerca l'aniam gemella, chi un'avventura (ma non sai mai dove finisce un'avventura), ma sono comunque tutti in cerca. E se non ti piace sei libero di andartene o non lasciare il numero o quello che è, a nessuno. Perchè dobbiamo giudicare tristi le persone che ci vanno. perchè dobbiamo fargli i conti in tasca.
Questo sì che trovo triste.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 01-03-2007 15:36  
quote:
In data 2007-03-01 15:22, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-03-01 15:06, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:57, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:51, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-03-01 14:49, joeblack scrive:
e tu quanti biglietti hai mandato?

Zero, piuttosto rispondevo.

io non rispondevo nemmeno.

cmq gli speed date sono penosissimi, come la gente che ci va e li organizza.. ditemi se non è una cosa stupidissima oltretutto sperare di trovare qualcuno in 3 , e dico 3, mica 30 minuti..è più facile vincere l enalotto.

e chamali pure penosissimi gli organizzatori, ma hanno guadagnato una barca di soldi perchè, .....

ah perchè secondo te il fatto che guadagnino un mucchio di soldi rende le persone migliori o peggiori? penose o meno? io ho proprio dei criteri diversi.
insomma se io avessi un idea del cazzo ma con quella facessi miliardi andrei bene secondo il tuo parere..

ma sei te che giudichi a priori la gente, non io. Sei te che li giudichi penosi solo perchè hanno avuto un'idea a tuo parere .. disgustosa. Io ho semplicemente messo in evidenza che è stata una trovata geniale dal putno di vista 'imprenditoriale'.. che poi nella vita quella gente sia penosa o meno non stà a me giudicarlo.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 01-03-2007 15:44  
Negli Stati Uniti pare sia una cosa molto diffusa e, per il tipo di società che c'è oltreoceano, a mio parere ha anche contorni più seri.
In Italia secondo me rischia di sfondare ancora di più, per il fatto che in una sera si può conoscere decine di persone, e qui c'è gente che non ha altro interesse che incrementare il più possibile il numero di persone con cui scambiarsi messaggini e stronzate varie.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-03-2007 15:53  
quote:
In data 2007-03-01 12:32, dan880 scrive:
che ne pensate?

sono un valido aiuto per trovare con più facile e diretta socializzazione una partner giusta?

Butta ancora male a patata eh?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 01-03-2007 16:02  
quote:
In data 2007-03-01 12:38, joeblack scrive:
per trovare la partner giusta non ti basta manco una vita, figuriamoci tre minuti...

Infatti, in tre minuti non riesci ad innamorarti neanche delle Panatine!
(cinque minuti solo cinque vedrai...)

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-03-2007 16:09  
Ma lo speed date esiste anche qui sul forum...altrimenti i pvt a cosa servirebbero mai?

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 01-03-2007 16:17  
Io ne ho mandato uno a Eraclito...

joeblack

Inviato: 01-03-2007 16:18  
quote:
In data 2007-03-01 16:09, pensolo scrive:
Ma lo speed date esiste anche qui sul forum...altrimenti i pvt a cosa servirebbero mai?

ma no, i pvt sono simili ai messaggini di cui parlava chenoa, noti uno/a che ti piace e gli/le mandi un pvt...
ed è per questo che evito di scrivere a chenoa, so già come risponderebbe..

Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 01-03-2007 16:35  
quote:
In data 2007-03-01 16:18, joeblack scrive:

ed è per lo stesso motivo che evito di scrivere ad Ayrtonit, non mi risponderebbe proprio...

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-03-2007 16:36  
quote:
In data 2007-03-01 16:18, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-03-01 16:09, pensolo scrive:

ma no, i pvt sono simili ai messaggini di cui parlava chenoa, noti uno/a che ti piace e gli/le mandi un pvt...

Ah si ecco..più simili a quelli.

Lei però ha detto che si limitava a rispondere e non ne mandava...

Quindi uno speed date virtuale come andrebbe organizzato? ci si crea un topic personale e si cerca di attirare quanti più utenti possibile? Mi fa venire il mente quelle scene di Quark dove gli uccelli cercavano di attirare le femmine eseguendo buffe danze o costruendo il nido più appariscente.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.126024 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd